ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/11, 17:37   #621
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

io monto le michelin pilot power 2ct e mi trovo molto bene: ottima tenuta, ma angoli di piega possibili non esagerati... sono molto facili da chiudere perchè hanno un profilo molto arrotondato, mentre le m5 (mie prossime gomme) dovrebbero essere più "appuntite" e quindi avere più gomma per pieghe maggiori...

secondo me sono entrambe adatte ad un uso turistico/sportivo della moto, ma trovo le m5 più sportive

la durata delle michelin: io sono a 7000 km prevalentemente da solo... sono un filo spiattellate perchè faccio molta tangenziale casa-scuola però sono sicuro di poter arrivare anche a 10000km
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/02/11, 17:43   #622
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

ancora post di confronti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/11, 09:30   #623
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Segnalo L'uscita delle Michelin Pilot Road 3
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/11, 16:27   #624
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ho bisogno di un consiglio rispetto la scelta che molto molto presto dovrò fare, causa consumo gomme e loro attuale pericolosità (con caduta su rettilineo bagnato l'altro giorno, sigh.). Possiedo una er6-n del 2006, senza abs, e faccio un uso intenso e totale della moto, il che vuol dire per andare al lavoro (almeno 70-80 km al giorno tra andata e ritorno), uscite il fine settimana con la mia bella (pure la spesa vado a fare), con pieno sole e pioggia e grandine, su asfalti multipli (metà tangenziale e metà strade statali, spesso sporche, rovinate e distrutte come purtroppo sono in zona di napoli). Non ho velleità racing (per ora almeno) anche se cerco sempre quando posso di scendere qualche millimetro in più in piega e ricerco oggi una tenuta buona su strada in ogni stagione e con ogni tempo atmosferico e che mi durino abbastanza. Con le mie vecchie diablo (normali) ho fatto 19.000 km e ora sono quasi da buttare e comunque da quando ho preso maggiormente la mano non mi hanno più convinto (aderenza sul bagnato al limite con frequenti scondizolamenti, poco feeling in piega...) Mi hanno parlato molto bene delle metzler m3 (ci sarebbero anche le m5, ma costano se non sbaglio almeno 50 euro in più), mentre nel forum ho letto che qualcuno parla bene anche delle michelin pilot road 2 (oro sono uscite le 3). Però le m3 non sarebbero più sportive? quindi durano di meno? allo stesso tempo mi hanno detto che per la loro particolare conformazione (a pera il posteriore, normale l'alteriore e intagli particolari) hanno una ottima tenuta. Datemi una mano. Grazie
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/11, 20:27   #625
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

19.000 km???? mazza che ti è rimasta solo la tela???
secondo me, che sono un profano, le m3 sono sportive e quindi non adatte alle tue esigenze...però ho letto di gente che trattandole bene è arrivata anche a 9.000 km e più.
io ti posso consigliare le pirelli angels, ma comunque non penso che ti consentano di fare tutti quei km che hai fatto con le diablo...io le ho usate per 10.000 km, ma mancava poco al cambio, almeno per la gomma posteriore (altri 1.000-2.000 km, non di più). quella davanti invece era al 60%.
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 09:05   #626
dedauz
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Rho
Moto: Versys ABS Nera 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
Thumbs up Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Le Pilot Road II sono ottime sul bagnato e (dicono, io sono a quota 5mila e sembrano nuove) abbiamo una elevatissima durata.
Le Pilot Road III pare siano ancora migliori sia come tenuta sul bagnato che come durata, secondo quanto dichiarato da Michelin nelle prove comparative fatte con le PR II: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Io le prenderei al volo!!!!!
dedauz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 09:08   #627
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Io ho deciso per le M5.......faccio 3/4 mila km all'anno e il 70% della mia strada sono strade collinari. Ho bisogno pertanto di una gomma morbida (ma non troppo sportiva) che mi dia sicurezza tra stradine tutte curve e tornanti.
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 09:17   #628
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da xsom Visualizza il messaggio
secondo me, che sono un profano, le m3 sono sportive e quindi non adatte alle tue esigenze...però ho letto di gente che trattandole bene è arrivata anche a 9.000 km e più.
É la stessa critica che ho fatto a chi me le ha consigliate, ma mi è stato risposto che appunto il loro essere di derivazione sportiva permette una migliore trattabilità anche sul bagnato. Rispetto la loro durata, chi me le ha consigliate che le ha sulla sua R1 è già a 10.000, non sono ancora consumate e tengono ancora bene.

Quote:
Originariamente inviata da xsom Visualizza il messaggio
io ti posso consigliare le pirelli angels, ma comunque non penso che ti consentano di fare tutti quei km che hai fatto con le diablo...io le ho usate per 10.000 km, ma mancava poco al cambio, almeno per la gomma posteriore (altri 1.000-2.000 km, non di più). quella davanti invece era al 60%.
Le angels le vorrei evitare: sono una variante delle diablo che ancora ho, ma non avendomi mai convinto fino in fondo non vorrei fare un "buco nell'acqua" e scoprire che neanche questo modello è adatto alla mia guida, non pistaiola sicuramente ma allegra sì, e preferisco fare qualche km in meno ma avere una ottima aderenza su ogni fondo stradale e con ogni tempo atmosferico.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 13:35   #629
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Scusate una domanda, ma le Diablo (non rosse) sono ancora in produzione? Vedo che sono a listino su vari siti internet.... sono fondi di magazzino o si possono trovare anche fresche?
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/11, 14:19   #630
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Non sono più ufficialmente in produzione, ma ci sono i resti di magazzino, teoricamente ancora buoni visto che l'ultima produzione se non sbaglio risulta al primo semestre 2010 o addirittura all'ultimo 2009, dovrei controllare. Infatti io ho preso uno degli ultimi lotti.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.