ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/13, 18:31   #1
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti,mi chiamo Stefano ho 29 anni abito a vicenza,sono da poco possessore di en6n del 2007 grigia telaio rosso,be che dire sto iniziando a modificarla come d'obbligo ;-) cmq la mia esperienza moto nn e un gran ke.
Dai 14 fino hai 19 anni scooter poi macchina sempre elaborate con il sogno dell' r1,ho preso a ottobre la mitica r1 bordo del 04 con 180cv,e preso la patente a gennaio, da una sett lo venduta x vari motivi il piu importante e ke nn e da strada e na bestia ke sbacchetta e si alza a 200 quando la er6n sta a manetta,da li vedendo ke spalancavo solo sul dritto e nn avendo coraggio di piegare (cosi quello ke dicevano gli altri) e nn divertendomi come dovrei, avendo in garage la er6n con 4,500km della mia ex, cosi mi sono tenuto quella, lei me la venduta xke in una uscita, 2 mesi fa un una curva gli e partito l'anteriore in un tornante e nn ne voleva piu sapere ed eccomi qua.
Ho fatto la modifica Mox sui tubetti, tolto i cornetti aspirazione ed eliminata la paratia interna airbox x massimizzare il flusso interno,eliminate le farfalle secondarie,voglio fare modifica alle forcelle matris, tubi treccia con pastiglie sintetizate,faro led posteriore,filtro,scarico,centralina,corona +2,manubrio piega bassa credo basta sperando di trovare i pezzi usati nella maggior parte ;-) ora basta ditemi ke ne pensate dei mie progetti? buon viaggio a tutti
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/05/13, 18:39   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Ciao a tutti

Prima di tutto : BENVENUTO!
Poi alcune note:
-d'accordo con te che una R1 non è adattissima all'uso stradale, e non certo adatta come prima moto
-se ti dicono che non sai piegare probabilmente è vero, ma quello s'impara
-non scrivere con la scrittura da sms (nn ke cmq e cose simili, qui puoi scrivere quanto ti pare e non paghi se sfori il limite di parole
-non sei il primo vicentino e la colonna veneta è abbastanza fornita, cerca di aggregarti ai loro giri se pensi ti possa far piacere.

Ultima modifica di Twinkle; 20/05/13 a 06:22 Motivo: Dimenticata la parola "giri" nella frase "cerca di aggregarti...."
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 06:15   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Ciao a tutti

Welc me!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 12:06   #4
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ciao a tutti

  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 12:19   #5
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ciao a tutti

Benvenuto!

come detto dal buon twinkle qua la scrittura SMS è vietata, l'Italiano lo conosciamo e qua i caratteri non costano nulla, quindi cerchiamo di utilizzarli al meglio.

Per il resto complimenti per la motina, le modifiche porteranno sicuramente migliorie ai tallone d'Achille della ER, soprattutto il kit sospensioni ...

A presto sulle strade alpine


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 20:44   #6
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Ciao a tutti

Benvenuto,
...qui siamo liberi dentro....amiamo la moto...amiamo la buona musica...siamo motociclisti !!!!....accendiamo la mente, giriamo la chiave e comincia il ns concerto...basso,baritono,tenore...non stona mai !!!
buone ruote,
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 20:51   #7
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Ciao a tutti

Vi ringrazio tutti,super appassionati di moto,oggi e partita la modifica coperchio punterie,mini giretto e super spddisfazione a questo forum
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/13, 14:18   #8
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Ciao a tutti



Benvenuto Stefano!!

Il reparto sospensioni è il punto debole per un utilizzo più sportivo dell'errina
Non solo la forcella, ma anche il mono posteriore che è poco frenato

Hai tolto del tutto i cornetti?
E le farfalle secondarie??!

Spero tu abbia cambiato le gomme piuttosto



Ps: il terreno di caccia dell'errina è la Vallarsa
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/13, 17:23   #9
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Ciao a tutti

ciao e benvenuto tra noi...complimenti per la moto, gemella della mia...!
ps: ottima scelta lasciare l'R1 per girare in strada...quella la si gode solo in pista!!!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/13, 20:51   #10
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Ciao a tutti

Oltre a eliminare i cornetti,ho sdrenato l'air box aperto al massimo (modifica non più reversibile)il rumore nn è esagerato,pansavo peggio,le farfalle secondarie le ho tolte perché non volevo tagliarle,vi dico raramente si ingozza se apro di colpo in 5-6 e, da originale hai 180 si piantava adesso hai 200 poi spinge con più calma ,io ho un tratto di strada dove facciamo i drag test 250metri circa mi fa i 180 come la R1 adesso a volte si alza da sola in prima mai visto prima,venire da 180cv ed essere impressionati da 70cv non è cosa da poco,addeso devo usare un metro di paragone con la z del mio amico,vi farò sapere ,attualmente R104 vs Z750 09 affiancati lui spalancava io gli rimanevo affiancato tranquillissimo, spalancavo io, lo piantavo li, una differenza abissale.
Poi io lo provata ha solo terminale Mivv,e mega morta sotto non va na cippa, poi si ricorda cosa deve fare e parte ma nulla di che,provata pure Z1000 05 e somiglia molto alla er6n come si comporta il motore,però deluso da come spinge perché ha i rapporti corti e sul più bello che diventa rabbioso e già finito tutto colpa del limitatore posto a 11,500giri, la er6n invece con la sua semplicità 70cv rabbiosi,mi ha conquistato xke sembrano di più e sapendo che in teoria ho na entry level ma dice "da grande sarò na ninja 1000" la apprezzo di più di chi fa molto fumo e niente arrosto tipo la Z 750 chi c'e la pensa di aver un razzo ma a parte un saund da paura a me a fatto pena ha la forcella come la nostra e pure i freni PERO weee la loro e na moto seria W la er 6n scusate lo sfogo e ho solo detto i miei pensieri non voglio offendere nessuno e solo un mio pensiero scusatemi
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.