ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/10/08, 09:28   #171
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da WiseGuy Visualizza il messaggio
.... nero su rosso nn so quanto risalti bene...

beh diciamo anche che durante la guida non so quanti si guardino la strumentazione

comunque in effetti potevano anche scegliere qualcosa con un migliore contrasto, bastava invertire i colori per esempio, rosso su nero.
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/10/08, 10:48   #172
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da †Gunny† Visualizza il messaggio
...Il nuovo look è bello a vedersi ma non mi convince troppo questo avvicinamento al family feeling della serie Z.
Quando guardo la mia Errina "interceptor" ,so di vedere qualche cosa di unico nel design che non mi fa venire in mente nessuna altra moto.
Con questa nuova invece, pur apprezzandone la bellezza nel suo insieme, non sento più quella scintilla..non so se mi spiego..
Quoto al 95%. Il 5% restante riguarda la cubatura. Io avrei preferito come parecchi qui dentro, solo un'aumento della cavalleria diciamo 8/10 CV in più. Giusto per dargli quella spinta semi-cattiva che adesso non possiede e per farla alzare davanti con minore fatica... Alla fine dei conti mi tengo la mia e la tunizzo poco alla volta...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 10:59   #173
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da lucad111 Visualizza il messaggio
per chi dovesse essere interessato ho trovato una foto più dettagliata della nuova strumentazione..
beh e già che c'ero anche delle pedane

la strumentazione è un pò strana a vedersi ma mi sembra almeno più completa e meglio disposta.
zMa la lancetta che sale?!?!...il contagiri digitale non mi convince proprio
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 13:29   #174
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da Frantic Visualizza il messaggio
zMa la lancetta che sale?!?!...il contagiri digitale non mi convince proprio
E' vero: il fascino del contagiri analogico secondo me non può tramontare sulla moto.

Poi de gustibus...

Di tutti gli interventi Q8 Pizzietto: la nostra ErRiNa è una entry level, se sei manico o diventi esperto potrebbe non avere senso proseguire su questa moto a meno di importanti modifiche che comunque saranno sempre limitate nel loro insieme dalla struttura del telaio. Altrimenti si prosegue e la si tiene così com'è facendo come lui che si diverte andandoci persino in pista

Mi sembra di aver capito che Kawa si sia inventata la ER6 per:

1. avvicinare alla moto sportiva una fascia di pubblico che - non avendo magari mai guidato - poteva scegliere tra Z750, GSX, R6, CBR600 etc... cioè moto decisamente pericolose per chi non ha esperienza

2. riavvicinare alla moto sportiva chi non aveva voglia di moto sopra citate perchè troppo potenti e + scomode

3. accaparrarsi quote di mercato con la logica: "mamma Kawa ti da una entry level ad un prezzo super, quando hai imparato ricordati che ho una gamma completa, non cambiare andando a prendere moto dalla concorrenza che non ti accompagna mica come faccio io!!!"

Quindi il restyling sarà andato in ottica estetica (per trovare altri nn motociclisti, nn per far cambiare moto agli attuali erristi) e di soluzione dei maggiori difetti della nostra amata motina.
Se avessero fatto una Er6 dalle caratteristiche della Z, non avrebbero neanche inventato la Z.

Tutto ciò IMHO
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 14:57   #175
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da Frantic Visualizza il messaggio
zMa la lancetta che sale?!?!...il contagiri digitale non mi convince proprio
in effetti sono gusti, magari fosse stato come quello della Z sarebbe stato "digerito" più facilemente, in ogni caso a me personalmente quello della vecchia F nn piaceva
e per altro non l'ho mai nascosto.

Spero solo che dal vivo renda meglio e che sia ben visibile altrimenti pur cambiando siamo punto e a capo.
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 11:07   #176
†Gunny†
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
E' vero: il fascino del contagiri analogico secondo me non può tramontare sulla moto.

Poi de gustibus...

Di tutti gli interventi Q8 Pizzietto: la nostra ErRiNa è una entry level, se sei manico o diventi esperto potrebbe non avere senso proseguire su questa moto a meno di importanti modifiche che comunque saranno sempre limitate nel loro insieme dalla struttura del telaio. Altrimenti si prosegue e la si tiene così com'è facendo come lui che si diverte andandoci persino in pista

Mi sembra di aver capito che Kawa si sia inventata la ER6 per:

1. avvicinare alla moto sportiva una fascia di pubblico che - non avendo magari mai guidato - poteva scegliere tra Z750, GSX, R6, CBR600 etc... cioè moto decisamente pericolose per chi non ha esperienza

2. riavvicinare alla moto sportiva chi non aveva voglia di moto sopra citate perchè troppo potenti e + scomode

3. accaparrarsi quote di mercato con la logica: "mamma Kawa ti da una entry level ad un prezzo super, quando hai imparato ricordati che ho una gamma completa, non cambiare andando a prendere moto dalla concorrenza che non ti accompagna mica come faccio io!!!"

Quindi il restyling sarà andato in ottica estetica (per trovare altri nn motociclisti, nn per far cambiare moto agli attuali erristi) e di soluzione dei maggiori difetti della nostra amata motina.
Se avessero fatto una Er6 dalle caratteristiche della Z, non avrebbero neanche inventato la Z.

Tutto ciò IMHO
Ampliando il discorso credo che il restyling dopo un certo numero di anni sia fisiologico e pace.
Riflettendo bene credo che si sia seguito quello che è un trend anche nel settore automobilistico, il ritorno a linee più tese e un look complessivo meno tondeggiante.
Poi i gusti sono personali e ognuno dirà la sua ,specie dopo il Salone di Milano dove la si vedrà dal vivo.

P.S: comunque ,su questa nuova,invidio tantissimo l'indicatore del livello di carburante!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 11:12   #177
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Quote:
Originariamente inviata da †Gunny† Visualizza il messaggio
P.S: comunque ,su questa nuova,invidio tantissimo l'indicatore del livello di carburante!
punti di vista....dell'indicatore di carburante non me ne frega nulla...


di un indicatore della temperatura si...se ci stava mi sarei risparmiato un motore
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 12:22   #178
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

credo che per chi ha acquistato una ER-6f torni molto più utile l'indicatore del livello carburante che la temperatura.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 13:50   #179
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

io ho un F...e ti riquoto quel che ho detto prima

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
punti di vista....dell'indicatore di carburante non me ne frega nulla...


di un indicatore della temperatura si...se ci stava mi sarei risparmiato un motore
tra un motore e rimanere a piedi perchè mi son dimenticato di fare il pieno...te che scegli??
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 13:54   #180
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Che spettacolo.. covertiamo le nostre !!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.