ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/10, 21:02   #341
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Portatarga

Che sia migliore di molti altri è sicuro...però anche visto di lato sembra una cosa artigianale, messa li a caso....
Però alla fine la cosa è di poco conto....c'è da dire che io ho preso il barracuda per questo problema che ho riscontrato in molti altri modelli....però la fragilità è un problema :-)
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/10, 10:22   #342
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Portatarga

Ecco finalmente una buona Notizia ....
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 10:40   #343
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Portatarga

ho letto ieri la discussione sul tinga...ma in quella discussione sono sorti altri dubbi...per esempio...da qualche parte si parla di posizione della targa...cioè...la posizione nello spazio dellastessa...e quindi non solo i 30° ma proprio la posizione nello spazio non deve essere modificata...ma non capisco come un agente possa dire se la targa è spostata dato che sulla carta di circolazione non ci sono misure inerenti alla posizione della targa...
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 11:47   #344
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: Portatarga

La posizione se non sbaglio, è una cosa regolamentata da un articolo del cds (mi pare sia il 100) praticamente la targa deve stare in mezzo, non può essere messa di lato come si vede in alcuni video sul tubo, quindi non serve porsi il problema. Non ho seguito la discussione sul tinga quindi non so se qualcuno abbia già detto questa cosa, io l'ho scoperta per caso mentre mi informavo sulle norme per i portatarga
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 12:49   #345
vitt0ri0
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 55
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
Wink Portatarga: la sostituzione è libera

Un parere del direttore generale della Motorizzazione chiarisce che il portatarga non rientra fra le caratteristiche costruttive dei veicoli. Dunque è possibile adottarne anche uno non originale

Nessun problema per chi sostituisce il portatarga della propria moto. Lo ribadisce il direttore generale della Motorizzazione Civile, Maurizio Vitelli, con una lettera al corpo della Polizia Locale di Jesolo.

C'erano stati molti verbali in zona, proprio per l'uso di porta targa non originali, e della cosa ha finito per occuparsi l'Assobike, l'Associazione delle aziende produttrici di ricambi aftermarket, che è riuscita a ottenere questo chiarimento dal dirigente della sede centrale. Dunque Vitelli ha chiarito che il portatarga non rientra fra i componenti cui fa riferimento l'art. 78 del Codice: "modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione".
La spiegazione è molto tecnica. Per rientrare nell'art. 78, un componente, oltre a essere indicato nel Regolamento d'Esecuzione del Codice della Strada, deve essere anche individuato con un provvedimento della Motorizzazione. E non risultano provvedimenti relativi al portatarga.
"Non si rilevano - scrive Vitelli - provvedimenti atti a individuare, tra le caratteristiche costruttive da sottoporre a eventuale aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica, l'alloggiamento targa".
E continua: "Tutto ciò premesso, si ritiene, per quanto argomentato, che l'eventuale modifica dell'alloggiamento targa non debba essere oggetto di aggiornamento della carta di circolazione".
Dunque la sostituzione di tale componente con altri commerciali è concessa; ferme restando alcune caratteristiche dimensionali di base e, soprattutto, il tetto massimo di 30° per l'inclinazione sulla verticale.
vitt0ri0 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 13:06   #346
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Portatarga: la sostituzione è libera

Se n'era già parlato Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 13:20   #347
vitt0ri0
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 55
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Portatarga: la sostituzione è libera

ops chiedo venia.....
ma almeno la sezione è giusta.....
prendetela come un rafforzativo...
vitt0ri0 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 17:42   #348
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Portatarga: la sostituzione è libera

Unito a quello già esistente, vitt0ri0 la prossima volta usa la funzione cerca prima di postare
Ricky grazie per avermi risparmiato la ricerca
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 15/03/10 a 17:44
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 17:51   #349
Gnappo-Kawa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Brescia
Età : 42
Moto: ER6-N black-gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Portatarga

finalmente una buona notizia
__________________
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz-
Gnappo-Kawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 12:58   #350
Mark
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Moto: Er-6n
Messaggi: 31
predefinito Re: Portatarga

ciao ragazzi! mi sono dilettato a costruirmi questo portatarga su misura per la nostra er6n e visto che mi sembra abbastanza ben riuscito volevo sapere il vostro parere e se secondo voi potrei farne altri e venderli o se penseta non ne valga la pena...sotto con i consigli!

eccolo la foto

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:55 ----------

eccolo montato! ancora da regolare...forse un pò troppo illeggibile...
Mark non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.