ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/09/11, 11:14   #101
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Bello sto discorso si vede un progressivo maturamento con le due ruote. Posso dirti una cosa Absirto. Nel caso ti sentissi ancora stanco dopo un pò che vai con l'errina forse è dovuto più a tensioni varie che hai espresso nel discorso che alla moto stessa. Ok non è fluida come un 4 cilindri e quando calda scalcia un pò però ti assicuro che con più sicurezza e moderazione nell'aprire il gas ecc non sentirai più strappi ne tanto meno svirgolate dal di dietro che personalmente non ho mai avvertito. Vai più tranquillo relax
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/09/11, 16:11   #102
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 48
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

ciao Andrea, si hai ragione: tensione e stanchezza. proprio perchè ho avuto tra i piedi molti sci... baracconi... so che non è quasi mai colpa del mezzo ma dell'imperizia o della scarsa forma/stanchezza del... conducente. quanto alle svirgolate... beh sono dovute al fatto che io scalo spesso prima del tornante in discesa, avendo rallentato poco prima col freno e quindi entra una marcia bassa e il retro si alleggerisce. un pomeriggio ho prestato la mia er ad un amico e lo seguivo con la sua hornet... prima di una rotonda ha scalato e sentendo il ... posteriore ballare se n'è andato dritto... è una cosa che non noto nelle 4 cilindri, ma io ne so veramente poco di moto. è una distorsione mia dovuta alla macchina: dentro il tornante devo sentire il motore in tiro. ciaociaociao
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/11, 17:06   #103
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Beh guarda neanch'io sono un gran veterano. Anzi mi guido la moto da tre anni neanche quindi non so le 4 cilindri come sono. Ma se è per quello stacca prima e sentirai meno leggero dietro. PS: io forse non lo noto anche perchè ho sempre fatto giri con bauletto e zavorrina dietro che si vede bilanciano bene il peso hi hi
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/11, 18:01   #104
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

bhe si il 2 cilindri va guidatoun po diversamente
rispetto al 4 , devi usare spesso il xcambio
se metti una marcia corta si blocca , se metti una lunga
singhiozza , devi fidarti , io mi son ritrovato in salite ripide
con la marcia troppo lunga ma basta scalare e dare gas
e la nostra errina ti tira sempre fuori dai guai
il brutto e' sopratutto se non ti fidi del mezzo.......
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/11, 18:16   #105
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Il 4 è più fluido, meno deciso ai bassi regimi e ha meno freno motore rispetto al bicilindrico...son 2 cose diverse e ognuna ha pregi e difetti.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/11, 18:25   #106
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

e si propio vero , io ho provato la hornet
mi sembrava di guidare una moto elettrica
e senza spinta..... la nostra er6 e'
sempre pronta basta dare gas.......
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/11, 18:27   #107
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 48
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

ciao, sì esatto, come dice jack... in certe salite il mio amico con la xj6 si trova "costretto" a mettere la prima, altrimenti non riesce a fare i rampini... con la er mi è capitato invece spessissimo, facendo strade tortuose: i primi tempi pensavo fosse una assurdità. in quanto alla fiducia con la er ne ho trovata subito: per quanti errori di marcia facessi... ecco al massimo stantuffa o singhiozza sì... ma ti riprendi subito. circa il freno motore mi ha sorpreso favorevolmente: ho provato la suddetta xj6 e mi stavo addormentando... salvo certo portarla ad alti giri... eppure scali, non senti niente. lo stesso colla hornet, sebbene poi ti ritrovi molti più cavalli. tutto sommato la resa immediata della er... diverte.
ciao
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/11, 20:13   #108
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

ecco ben detto
poi io all'inizio mi lamentavo di quanto fosse
scorbutica in rilascio e degli strappi che mi dava
poi ho imparato a non lasciare del tutto
il gas e magia il motore e' diventato piu docile
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 18:00   #109
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

.............................................................................

la pausa iniziale è perchè non sono piu' entrato nel forum da un po e così ci entro in punta di piedi...!!!

Ciao a tutti!!! son sempre mi! appena appena tornato da un giretto di un centinaio di km...!!!
...Chè dire... un po sono migliorato in questo tempo... un po'....
...tempo per fare i corsi di guida che volevo nemmeno l'ombra... il lavoro che mi mangia praticamente l'80% dei weekend per poter uscire con amici motorizzati, e il restante 20% ovviamente con la nuvoletta di fantozzi in testa... vuoi mica che faccia bel tempo...?

Il punto : sto a 6400km di errina, ripeto, prima moto in assoluto, questa è la terza stagione, se conto anche la prima che è quella della patente. ...lo so, pochi km, ma i motivi sopra citati purtroppo mi impediscono di dedicare piu' tempo alle uscite...

Diciamo che adesso mi sento un po' piu' sciolto nella guida sul misto stretto, i tornanti ancora non li digerisco proprio, piegare è una parola che non conosco ancora, e velocità di percorrenza in curva non pervenuta = non piego come vorrei... o come altri centauri che immancabilmente mi sorpassano fanno in tutta disinvoltura...
Non ho ancora acquisito quella sicurezza totale nella guida della moto, percui, per ora purtroppo, non ho ancora voluto portare la mia zavorrina in sella per paure varie.
Diciamo che in questo inizio stagione pensavo di ripartire meglio di quanto sto facendo... e non vi nego che il pensiero di vendere la mia errina mi è balenato per la testa non poche volte... specialmente quando sto andando bello bello a farmi il mio giretto e mi pianto in un tornante in modo ridicolo, oppure quando io mi faccio dei tratti misti di curve ai 70/80 km/h e mi pare di andare già bene e invece poi sopraggiungono da dietro 3 o 4 centauri degni di questo nome che nello stesso tratto mi sverniciano a velocità decisamente superiore.....
Ripeto, non voglio andare a cannone per trovarmi in terra, non mi interessa la velocità pura, mi piacerebbe andare come vedo andare gli altri.... e piegare come si deve ca**o!!!!!!

...ho pensato: "chè faccio? vendo l'errina e mi prendo un 883, così vado piano, faccio scena, mi porto finalmente la mia ragazza con me e non mi faccio venire i pensieri sul piegare? oppure vendo l'errina e stop, basta moto? oppure vendo l'errina e provo a guidare un 4 cilindri col quale magari mi troverei meglio? oppure un ktm 690duke che magari essendo molto leggera mi aiuta?"

a volte mi sento un po frustrato a stare in questa condizione... adoro le moto... non posso stare senza ora che ne ho avuta, e che ne ho, una...

gente qualcuno mi tira su di morale?

Di già vi allego le foto delle mie gomme, ancora quelle su di serie, così vedete che scempio...
anteriore e posteriore scattate oggi.
Saluti!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   moto gomme 001.JPG
Visite: 115
Dimensione:   116.8 KB
ID: 19193   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   moto gomme 002.JPG
Visite: 108
Dimensione:   141.9 KB
ID: 19194  

__________________
Let's Rock!!!
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 19:48   #110
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Non ti preoccupare, goditi la tua moto all'andatura che preferisci. Io nonostante i miei 24 anni di patente sono quasi sempre l'ulimo del gruppo e non me può freg@re niente. L'importante è di mantenere una velocità tale perchè TU ti senta sicuro.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.