ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/13, 21:11   #1
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Sondaggio Borse laterali o da servatoio

Salve a tutti Cari ragazzi e amici, ormai la stagione è vicina, anche se il tempo ancora non molla , e mi accingo a fare qualche spesina spesuccia per la mia piccolina che si sta per svegliare dal letarlo.
Vorrei copare qualche cosa di comodo per qualche viagetto breve e non e sono un po indeciso su che tipo di borse predere e sui prezzi delle stesse che a volte sono esorbitanti, allora chiedo a chi ne possiede gia una delle due tipologie o anche entrambi come si sono trovati, insomma giuduzi positivi o negativi....
Ovviamente dove possibile anche sapere qualche prezzo e su cosa bisogna focalizzare l'attenzione per fare un buono acquiso (Es materiali delle borse o delle staffe etc etc....)
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....

Ultima modifica di Franko; 12/03/13 a 21:21
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/13, 01:08   #2
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

tutto dipende da quanta roba vuoi portarti....

comunque tra borse laterali e borse da serbatoio, io voto bauletto è in assoluto la cosa migliore
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 05:50   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Se giri in coppia il bauletto è molto più comodo....

La borsa da serbatoio non tiene poi tanto, le laterali decisamente di più...in realtà servirebbe tutto e poi a seconda di cosa vuoi fare monti ciò che serve
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 08:44   #4
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Ritengo la borsa da serbatoio indispensabile. Puoi cominciare con quella, alla quale poi puoi aggiungere le laterali se vuoi fare una vacanza in coppia. Per una vacanza da solo invece basta la borsa da serbatoio ed uno zaino o borsone legato alla sella con un ragno.
La borsa da serbatoio è davvero comoda. Non intralcia la guida, la togli e metti in un attimo ed è sempre a portata di mano.
Qui il mio consiglio è la Givi con Tanklock, con una basetta fissa al bocchettone benzina e la borsa che si aggancia e sgancia con una clip. Veloce, stabile e nessun possibile danno al serbatoio.

Per le laterali sulla er6n metterei le morbide, ma in questo caso i telaietti dispanzatori sono d'obbligo.
Sulla Versys avevo le rigide (che uso tutt'ora per le vacanze con la z1000sx), ma per i giri quotidiani, anche in coppia, uso SOLO la borsa da serbatoio (sempre quella col tanklock)
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 12:44   #5
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Dipende dalla durata della vacanza e di quanto ti vuoi portare appresso.
Considera che la borsa da serbatoio la "perdi" con il solo equipaggiamento antipioggia ...

Le borse laterali rigide offrono una bella capienza (35 lt l'una) che ti permette, da solo, una vacanza di 5 giorni con ampio margine di allungarla ...
... non credo di sbagliare se dichiaro che tra borsa serbatoio e valige laterali rigide fai tranquillamente 10 gg fuori di casa ... ovviamente DA SOLO e SENZA ZAINO!

Se viaggi con qualcuno conviene il bauletto; con esso si dovrebbe fare la stessa tipologia di vacanza.


Personalmente io sono organizzato in questo modo:
- borse laterali rigide --> per viaggi di più giorni
- borsa da serbatoio --> per i giri in giornata
- zaino ---------------> per il tragitto casa-lavoro.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 16:59   #6
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Fabio tu consideri la borsa da serbatoio solo in versione bassa come quella che usi abitualmente vero? Esistono anche borse da serbatoio che si ampliano verso l'alto raggiungendo altezza doppia che sull'errina non mi han mai dato problemi malgrado la mia statura da nano da giardino.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 20:37   #7
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Grazie a tutti per le risposte fda fino ad ora, anche io avevo in mente di inizia a prendere prima quella del serbatoio e poi se mi fossi trovato bene a prendere anche quelle laterali ma prima di spendere qualche soldino volevo conoscere quelche parere... Un mio amico le vende, lui aveva un custom e ora lo ha venduto...
In pratica le borse sono tre e sono attaccate magneticamente sul serbatoio e con il laccetto di sicurezza che si leva al manubrio per evitare che volino durante il viaggio, ogni borsa ha una pellicola che permette di vedere un eventuale cartina sempre sotto occhio...
Tutte e due le borse diventano zainetto per portarselo dietro... Vorrei postare anche le foto per farle vedere meglio sperando poterlo fare ovviamente...
Per quanto riguarda il prezzo credo lui ne voglia circa 60 euro e sono della Cameron.... secondo voi è un prezzo alto???
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 20:49   #8
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

io ho Per poter vedere il link devi essere Registrato e l'ho pagata più o meno quella cifra....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 20:58   #9
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

Beh questa è molto alta come borsa, proprio come quella che mi ha fatto vedere il mio amico... ma non sono troppo alte riempite in tutta la loro capienza??
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/13, 21:03   #10
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sondaggio borse laterali o da serbatorio

si, decisamente, infatti non la uso mai così.

Però già con il modulo 1 aperto porti abbastanza materiale e sulla N ti aiuta togliendoti un bel po' di aria dal petto...senza contare che nei tratti autostradali ti ci puoi appoggiare sopra
Quella borsa ha anche un piccolo marsupietto staccabile dove mettere portafogli e menate del genere da avere sempre a portata di mano.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.