ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/07, 09:40   #1
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Rs 250 sogno fin da ragazzino.

fino alla tenera eta di 15-16anni ho sempre sognato l'Aprilia RS250.
sogno tutt'ora NON realizzato poichè come prima moto, over ****ebubbole da pochi cv, ho avuto solo l'errina.
Non voglio scambiare l'errina per una rs250... ma al max affiancarla.
al massimo darei dentro la mia er per una s.sportiva di almeno 110cv.

e qui sorge il dilemma: se dovessi prendere una rs250 usata anche di quasi 10anni (una 98-99-00 tanto per intenderci) dite che rimarrei un po deluso poichè molto simile a potenza er? e quindi sarei su su una sportiva ma con motore troppo poco soddisfacente?

seconda cosa il prezzo. cacchio ok che è sempre stata una bomba ma cacchio ho visto che usata di circa 8-9anni la rivendono a 2500-3000euro!
sicuramente poi da far controllare poichè due tempi, carburatori e anni di vita!


vorrei quindi un consiglio:
la er va bene, non dico nulla.
a me hanno sempre affascinato le s.sportive....se affiancassi (magari a febbraio2008) alla er una rs250 cosa ne pensate?
oppure secondo voi soldi sprecati(anche per assicurazione, bollo) e al max ci si compra (dando dentro l'er) una s.sportiva?

saluti BrianzaKid
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/10/07, 09:58   #2
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

veramente il motore della dueemezzo è di una cattiveria unica...(almeno quello che ho provato io, aveva il kit trofeo...)

se vuoi farti un'idea di come va....guarda su youtubbolo, oppure prova a chiedere a The Italian Rider, aveva una 250 e ci andava in pista mi pare
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 10:01   #3
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

tieni presente che è tutta un altra musica il 2T. io ho avuto la fortuna di girare sia con RS che con la RGVY e sono veramente uno spettacolo, però è una cosa a sè per quanto mi riguarda, difficile da paragonare a una S.S.
Il prezzo è quello, difficilmente trovi a meno e comunque dovrai farle parecchia manutenzione e starle parecchio dietro...
che dire? io sarei a favore, ma non hai la possibilità di provarla? un breve test potrebbe chiarirti le idee...
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 10:17   #4
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cosa dirti caro Brianzakid, i sogni sono qualcosa di estremamente personale e non hanno prezzo......da un punto di vista più razionale, se proprio vuoi acquistarla, il mio suggerimento è di tirare il più possibile sul costo (non più di 1000-1500 Euro, possibilmente includendo il trapasso e eventuali interventi di mnt), in nessun caso pagandola la cifra che hai indicato, del tutto fuori dal mondo anche perchè è una moto che ha un mercato solo tra i (non molti) appassionati del genere, come te.......non esiste alcuna similitudine con l'ER-6, soprattutto perchè la RS è molto più leggera. Se ben ricordo, è equipaggiata con un brillantissimo, scorbutico - e assetato - motore a due tempi che, se da un lato garantisce ottime prestazioni, dall'altro è un po' allergico ai bassi regimi, la potenza è concentrata in alto, insomma qualcosa di completamente diverso dall'Errina......
Cmq, ripeto, i sogni non hanno prezzo nè età........

  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 10:50   #5
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

per quanto riguarda il prezzo, almeno qui a Torino, le cifre sono quelle (2500-3000) per una moto tenuta bene, è vero che sono in pochi a cercarle ma ce ne sono anche pochissime in giro che valga la pena prendere, non parliamo poi delle suzuki che sono praticamente introvabili.
Ripeto, l'unica a mio avviso è riuscire a farci un giro, e poi come dice Paolo95 i sogni non hanno prezzo
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 11:02   #6
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si ok che per i sogni c'è mastercard pero sai.....
non vorrei avere un sogno flop.
di quelli che fin da piccolo credi sia una cosa stupenda e dopo quando la provi/prendi è una mezza porcheria!

forma e tutto per me è stupenda!
è il motore con la sua potenza e tutto che mi spaventa! ho un po paura di prendere una er6F (con anche meno cv) ma con posizione piu scomoda e di almeno 6anni piu vecchia!
e poi il rumore! non mi ricordo che rumore fa...
ho tantisssssima paura che faccia il rumore di un 50ntino o al max 125!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 11:10   #7
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

SECONDO ME dipende da cosa vorrai farci. Nel senso, se la prendi perchè ti piace ma poi la userai per le uscitine domenicali in compagnia turistica rimpiangerai troppo la coppia in basso dell'ER. Qui non si parla del classico 4 cilindri 600 vuoto in basso...qui i regimi bassi proprio non esistono, la moto borbotta, le candele si imbrattano, la valvola allo scarico pure...Se invece la compri per aprire il gas allora la potenza non deve preoccuparti: hai molto meno peso, un'agilità elevata, basta tenerla a regime e ti darà molte soddisfazione anche perchè far render un motore a due tempi da più soddisfazione (sempre a causa della mancanza di coppia in basso che ti costringe ad imparare a tenere sempre aperto).
Ricorda la manutenzione frequente (valvole allo scarico delicate sull'RS).
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 11:22   #8
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e tenerla solo pista?


secondo me sarebbe perfetta....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 11:25   #9
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gran bella moto, a me piaceva di più la prima versione, quella col codino all'insù.
Occhio alle condizioni del motore: i cilindri sono impossibili da ricromare, quindi se grippi o il motore è messo male (perdita di compressione, rumorosità, etc) ci vogliono pistoni e cilindri nuovi

Senz'altro la ciclistica e l'agilità sono ottime, ma il 2T è molto diverso dal 4T, soprattutto come erogazione.

Perchè non una ZXR-400?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 12:35   #10
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
e poi il rumore! non mi ricordo che rumore fa...
ho tantisssssima paura che faccia il rumore di un 50ntino o al max 125!

Sul rumore vai tranquillo, anche originale ha il secondo rumore più bello del mondo

Per il resto..... se hai mastercard prendila se no lascia perdere...


E' una moto con costi di gestione altissimi, credo almeno il doppio dell' ER, se hai le conoscenze tecniche per curarti la manutenzione ok se no, il più felice dell' acquisto sarà il tuo meccanico.
Anche perchè le valvole di scarico vanno cambiate prima dei 10000 km altrimenti finiscono nei cilindri e sono dolori...

L' unico modo per guidare quella moto è andare forte, perchè se la guidi tranquillo non vai e non te la godi...

Ti dà molte soodisfazioni, riesci a stare dietro ai 600 con un mostriciattolo che ha la metà dei cavalli, però richiede anche tanti sacrifici.

Se devi scegliere meglio una 600 sportiva.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.