ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/12, 12:15   #2411
DigiuEr6n
Registrato
 
L'avatar di DigiuEr6n
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n 2007
Auto: Fiat Bravo 1.6 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Marmitte

Ciao a tutti!
mi intrometto in questo lunghissimo topic per porre una semplice domanda...sto per acquistare un leovince sbk usato, secondo voi quanto può costare farlo montare da un meccanico?oppure posso farlo da solo?

Grazie!!
DigiuEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/12, 17:19   #2412
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Marmitte

Guarda i prezzi variano molto da regione a regione credo, io l'ho sostituita insieme ad un'amico (o meglo ho dato una mano a lui ) grazie al manuale presente nel forum, anche se la mia è il modello 2009/11 no ho avuto nessun tipo di problema. Con un pò di pazienza e un pizzico di dimistichezza con "i ferri del mestiere" ci dovresti riuscire.

Quì trovi il manuale: Per poter vedere il link devi essere Registrato
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/12, 17:33   #2413
MrWhite
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: In pieno Varesotto
Moto: Lucy!
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Marmitte

Confermo quello che ha detto Pasquale85, è un'operazione abbastanza semplice e con un poco di pazienza eseguibile da tutti.

Ho trovato molto utile il suggerimento letto non mi ricordo dove qui sul forum di accendere per poco tempo il motore per facilitare l'estrazione della sonda lambda che è l'unica cosa che mi ha dato un minimo di difficoltà, non aveva proprio voglia di uscire!

Naturalmente per quello che ho scritto sopra penso anche che un meccanico esperto non possa chiedere uno sproposito, probabilmente solo la manodopera per un'oretta di lavoro(stando anche larghi) ma potrei sbagliarmi!
MrWhite non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/12, 21:33   #2414
DigiuEr6n
Registrato
 
L'avatar di DigiuEr6n
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n 2007
Auto: Fiat Bravo 1.6 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Marmitte

Vi ringrazio infinitamente Colleghi!! siete stati utilissimi e gentilissimi Grazie davvero!!
Se ci riesco a montarlo da solo è solo merito vostro
DigiuEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/12, 09:59   #2415
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Marmitte

Ciao a tutti!!!
Sono interessato ad uno scarico after-market omologato sia per le emissioni sonore che per quelle inquinanti.
Se non sbaglio l'unico che ha entrambe le omologazioni è il Roads Italia (quello che mi piacerebbe di più è lo special titanium). Tipo il leovince sbk gp style ha l'omologazione per le emissioni inquinanti? è catalizzato?
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/12, 11:38   #2416
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Marmitte

Anche l'IXIL è omologato euro 3 e rumore...
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/12, 20:38   #2417
DigiuEr6n
Registrato
 
L'avatar di DigiuEr6n
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n 2007
Auto: Fiat Bravo 1.6 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Marmitte

Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre....ho un dubbio...sabato ho montato lo scarico leovince sbk evo II, è una mia impressione o è normale che la moto sia diventata piu fluida?mi sbaglio?
mi spiego meglio prima quando aprivo l'accelerazione era brusco lo scatto stessa cosa quando chiudevo l'acceleratore la riduzione di velocità era secca...e poi può essere che perda qualcosina in accelerazione?

Grazie a chiunque risponderà
__________________
"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
DigiuEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/12, 20:45   #2418
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Marmitte

La diminuzione del on-off è dato dallo scarico più aperto che, appunto, ti toglie qualcosa in basso per ridartelo in alto.
Motivo per cui io non l'ho mai montato. Una bicilindrica da 72cv...è la reattività l'unico punto a favore che può avere, io per lo più la penso così.
Montando filtro e centralina aggiuntiva puoi avere un piccolo incremento generale delle prestazioni, senza perdite da nessuna parte...ma la spesa non è molto "civile".
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 29/10/12 a 20:47
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/12, 20:47   #2419
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Marmitte

Ciao,

allora cosa mi consigliate tra uno scarico roads italia nuovo vs LeoVince gp style usato? quale è più rumoroso? come estetica che ne dite?

Per DIGIUER6N: hai montato il collettore con catalizzatore? o solo lo scarico?
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/12, 20:53   #2420
DigiuEr6n
Registrato
 
L'avatar di DigiuEr6n
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n 2007
Auto: Fiat Bravo 1.6 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Marmitte

@War10ck grazie mille della risposta semplice e precisa hai interpretato perfettamente la mia sensazione che la moto abbia guadagnato qualsina nei regimi alti perdendo qualcosa ai bassi la pensiamo diversamente perchè io preferisco cosi è molto piu fluida la guida piccolo OT cambiando solo il filtro mettendo ad esempio un BMC aumenta il sound?

@beppi io ti consiglio il leovince gp style suono ottimo!comunque no solamente scarico con collettori originali...l'ho trovato su ebay ad un prezzo stracciato comunque ti consiglio il leovince anche perchè secondo me prendere la marmitta nuova sono troppi soldi non ne vale la pena meglio usata...
__________________
"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
DigiuEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.