ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/10/09, 14:24   #21
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Auto a gpl

Io non conosco molto l'argomento, visto che l'auto (personale) non la uso molto e quindi la Yaris 1.0 va più che bene.
Però è da un mesetto che il nuovo vicino di casa ha preso la Prius nuova serie. E cavoli, è veramente bella, una linea "nuova", ma che a me piace un sacco.
Pensa soltanto a quanti taxisti hanno la Prius... è la prova di quanto la Toyota sia proprio un ottimo prodotto.

Quindi appoggio Scin. Probabilmente fai uno sforzo economico in più adesso, ma poi lo recuperi.

Ad ogni modo il mio consiglio, così come vale per le moto e per molte altre cose e di guardare e provare di persona sia la Prius, che la Insight, che altre auto a GPL/Metano.
In questo modo troverai sicuramente l'auto che fa al caso tuo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/10/09, 16:22   #22
Rita
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Verona
Età : 44
Moto: er6n nera/nera 2008
Auto: opel corsa
Sesso: Femmina
Messaggi: 55
predefinito Re: Auto a gpl

Ciao, io ho un Opel Corsa 1.2 del 2005 ho fatto fare l'impianto GPL pochi mesi dopo averla acquistata, come prestazioni tra quando va a benzina (parte sempre a benzina) e quando va a gpl mi sembra molto simile.
Per la durata del motore o eventuali problemi che può dare non saprei...per ora l'auto non ha problemi e non ho fatto niente di particolarem tipo aggiungere additivi alla benzina o altro, ma sto pensando di comprare uno di quei barattoli magici da mettere nel serbatoio...male non credo le faccia.
Ciao
Rita non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/09, 18:57   #23
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Auto a gpl

Se vuoi il gpl e vuoi star tranquillo, prendi Quattroruote e dai un'occhiata alle auto in listino col gpl.. li la casa risponde su tutto.. se lo fai mettere dopo o è il concessionario a istallartelo successivamente, assicurati che ne risponda lui... la maggior parte delle case ti fa cadere la garanzia (totale, non solo sul motore)
per le ibride, se fai maggiormente km in città, vai tranquillo... ma se fai tanta autostrada evita..e anche li.. facendo motla autostrada, sarebbe meglio il diesel
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 07:20   #24
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Auto a gpl

L'uso è misto, 65% statale, 30%città, 5% autostrada.

Tra le candidate ora ho:
-Seat leon 1.9tdi 105cv eco (consumo 25km/l) 18000€
-Bravo 1.6jtm 105cv (consumo 22km/l) 16500€
-147 1.9jtd 120cv (consumo 22km/l) 16000€
-mito 1.4turbo benzina a gpl (consumo 12km/l a gpl) 16.500€

almeno queste sono le auto che anche la donna approva (guai se prendo un'auto che non ha il suo consenso...)
Non ho urgenza di prenderla domani l'auto, ma magari entro fine anno.
Se avete altri consigli sono ben accetti...è una spesa che faccio ogni 10 anni e vorrei farla bene
Grazie a tutti!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 07:56   #25
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Auto a gpl

La Leon c'è l'ha un mio amico, ma con il 1.6 benzina, versione dual (penso sia la stessa che prendi in considerazione tu).
Chiedo a lui come si trova, comunque non mi sembra si sia mai lamentato...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 08:30   #26
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
L'uso è misto, 65% statale, 30%città, 5% autostrada.
Se non sbaglio hai scritto di avere una percorrenza annua di circa 15.000 km

A questo punto vedo poco indicato un motore TurboDiesel, se non fai almeno 15-20 min di strada ad una media almeno sopra i 70km/h non riuscirai mai a tenere consumi accettabili. Tieni presente che il TD di solito costa piu' dell'equivalente allestimento benzina, e se ti viene la malsana idea di prenderlo col FAP considera che i consumi aumentano.

Vai di benzina, magari un buon 1.4/1.6, meglio ancora un ibrido (Prius o Insight, al momento). Sopratutto scegli un motore ben dimensionato per il peso dell'auto.
Il turbobenzina e' gasabile? Nutro seri dubbi comunque sull'uso.. ok magari e' sportivo, ma se e' come i TD allora il compressore entra in funzione solo oltre un certo regime, prima ti trovi la macchina pigra. E se premi sul pedale, i consumi salgono

Poi magari qualcuno mi puo' smentire, e ne sarei ben felice!

Bye!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 10:57   #27
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Auto a gpl

anch'io avevo letto, come dice Pol, che le ibride in autostrada consumavano parecchio, forse addirittura più delle non-ibride.

comunque tra la lista che hai fatto, mi sento di consigliarti di escludere, a malincuore, la 147. è un progetto vecchissimo e di conseguenza le dotazioni di sicurezza sono quello che sono, la Milano doveva uscire a Novembre ma slitterà di qualche mese a inizio 2010 e perciò se proprio vuoi la seg.C Alfa ti consiglierei di aspettare ancora un pò di mesi..

ho visto che nella lista hai la seat leon... io andrei di skoda!

anzi: hyundai i30 1.4 GPL! guarda che hyundai si è classificata al 1° posto nel ranking mondiale di affidabilità, lasciando indietro tutti gli altri (ad esempio mercedes-benz è 5°). e la i30 è anche molto carina secondo me!
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel

Ultima modifica di murtle; 29/10/09 a 11:01
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 11:46   #28
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
anch'io avevo letto, come dice Pol, che le ibride in autostrada consumavano parecchio, forse addirittura più delle non-ibride.
Vero. Per questo alla nuova Prius (che però abbiamo già scartato) è stato messo un 1.8.

@Musso.
Le auto TB sono gasabili
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 13:22   #29
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
L'uso è misto, 65% statale, 30%città, 5% autostrada.

Tra le candidate ora ho:
-Seat leon 1.9tdi 105cv eco (consumo 25km/l) 18000€
-Bravo 1.6jtm 105cv (consumo 22km/l) 16500€
-147 1.9jtd 120cv (consumo 22km/l) 16000€
-mito 1.4turbo benzina a gpl (consumo 12km/l a gpl) 16.500€

Se avete altri consigli sono ben accetti...è una spesa che faccio ogni 10 anni e vorrei farla bene
Ah ecco, mi stavo proprio chiedendo come un Alfista non stesse prendendo in considerazione un'altra Alfa!!!

(In casa Italia - un pò nazionalisti bisogna esserlo soprattutto se ci sono bei prodotti) io starei o sulla Bravo jtd o sulla Mito, però quella con il motore benzina multiair.

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
comunque tra la lista che hai fatto, mi sento di consigliarti di escludere, a malincuore, la 147. è un progetto vecchissimo e di conseguenza le dotazioni di sicurezza sono quello che sono,

...

anzi: hyundai i30 1.4 GPL! guarda che hyundai si è classificata al 1° posto nel ranking mondiale di affidabilità, lasciando indietro tutti gli altri (ad esempio mercedes-benz è 5°). e la i30 è anche molto carina secondo me!
Scusa Murtle, la 147 sarà anche vecchia ma ti garantisco che in termini di sicurezza e affidabilità è molto meglio di tanti progetti più moderni....

Il neo della 147 è nel motore, il benzina vecchio e sbevazzone mentre il jtd bello ed emozionante ma euro 4.

E poi me la paragoni la 147 con la hyundai i30 .... va beh, lasciamo stare
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/09, 14:00   #30
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Auto a gpl

La 147 dopo una ricerca in internet, mi tocca escluderla: dai forum ho letto che consuma assai (15km/l per un 1.9 turbo diesel è eccessivo)
La mito nasce già dalla casa con l'impianto gpl, è un motore turbo adeguato al gpl (lo monta anche il delta).Veramente bella, il motore è divertente, ottimo assetto, un'alfa insomma Il neo della mito è che ha le dimensione di una auto segmento B ma costa come una di classe superiore. La bravo devo ancora indagare su cosa la rete racconta...
Per la leon conosco gente con lo stesso motore è consumi veramente bassi (a patto di avere una guida dolce) e prestazioni comunque buone. Me ne parlano bene... però si fa pagare.
é vero che non faccio molti km, ma volendo tenere l'auto almeno 10 anni ed in previsione che in futuro farò più km annui voglio puntare o su gpl o diesel.

X topix: guarda sono innamorato della mia 156... 2.0 benzina, 155cv, con assetto e barra anteriore. Però comincia ad avere qualche problema di troppo...e non vorrei più svenarmi per la benzina, devo mettere la testa apposto (credici )
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.