ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/09, 16:30   #1
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Stamattina ho affrontato il " mostro"

Stamattina, visto che i compari campani erano a vario titolo impegnati, e visto che con me c'era colui che ha fatto ogni sforzo possibile e immaginabile per insegnarmi i rudimenti della guida, con risultati deludenti, ma non per colpa sua, ho deciso di andare a misurarmi con il mio " mostro".
Il " mostro", almeno il mio, sono quei 20km di strada divertentissima che si attorciglia su se stessa che portano da Piedimonte Matese fin sulla montagna dove si trova l'omonimo lago che di frequente è meta delle nostre scorribande motociclistiche, almeno così era per me, fino al sabato di Pasqua 09, quando è diventato il "mostro". Infatti mentre stavamo scendendo io sono caduto, e solo per una serie di eventi eccezionali non mi sono fatto niente e la moto se l'è cavata con una leva della frizione rotta e il carter dell'olio danneggiato. Da allora non ci ho voluto più mettere le ruote, ma stamattina, approfittando della compagnia del mio amico, ho deciso che era arrivato il momento.
In salita non ho avuto problemi, per metà del tragitto il mio amico mi ha seguito, alla pausa caffè mi ha fatto notare degli errori che facevo, poi ha fatto lui da apripista e devo dire che le cose sono migliorate, ho guidato in scioltezza e molto più fluido.
Poi il ritorno..... inizia l'incubo......inizia la discesa e io la faccio tutto bloccato, praticamente sono un blocco di pietra sulla moto, Antonio se ne accorge, modera la velocità, mi aspetta e mi guida fino a giù. Sarà che con uno che ti guida è più facile, sarà che ero impegnato a rifare le sue traiettorie, ma piano piano mi sciolgo, inizio a guidare al massimo delle mie modeste possibilità e al " mostro" non ci penso più.
Con questo volevo ringraziare tutti i nostri compagni più bravi ed esperti che ad ogni uscita fanno di tutto per farci sentire a nostro agio e si caricano sulle spalle la responsabilità di tenere il gruppo unito, di non perdere nessuno, magari rinunciando al piacere di farsi una bella uscita con i propri ritmi.
Io non lo so se oggi ho vinto la mia battaglia con il mio "mostro", ma so di sicuro che grazie ad Antonio non l'ho persa, e so che quella strada ridiventerà il mio parco giochi.
Cià guagliò
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/09, 17:34   #2
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

GRANDE

allora prima o poi dovrò tornare su quella cavolo di strada dalle parti di tolfa... solo che non mi ricordo minimamente dov'è

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 17:48   #3
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

Prima o poi ci tornerai...... e per quel poco che ti conosco anche tu vincerai la battaglia.....
Cià bellella.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 18:12   #4
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

bella orè.. la prossima volta andremo assieme.. ... cmq mi ricordo che anche quando scendemmo dal motoraduno io tu e alessandro anche li andammo proprio a mostro.. sia grazie alla strada ottima.. ma anche grazie ad alessandro ^_^... io ringrazio per esempio te , alessandro (raggiokawa p.s. auguri alessà) e crazy che dall'inizio mi avete sempre aiutato e seguito per farmi sciogliere sempre di +..!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 18:53   #5
Cino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

eheheh mi fa piacere Orè! nelle prime uscite che abbiamo fatto insieme eri molto più sciolto delle ultime... spero di rivederti più sicuro delle tue capacità!
Io Domenica scorsa con i ragazzi del Ducati Dreams, ho dovuto superare un pò me stesso ma non ho avuto la fortuna di avere uno che mi suggerisse le traiettorie e mi aspettasse nel momento in cui non fossi riuscito a stare al ritmo... dovevo fare il possibile per non perderli e magicamente ho scoperto ke la moto e le gomme tanto criticate erano abbastanza all'altezza della situazione
a presto

  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 18:56   #6
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
GRANDE

allora prima o poi dovrò tornare su quella cavolo di strada dalle parti di tolfa... solo che non mi ricordo minimamente dov'è

s
Mi hanno riferito di tale strada e mi hanno detto che è impegnativa, prima o poi anch'io ci dovrò andare...Laziali, c'è da organizzare un giretto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 19:04   #7
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

Bella pagina, ti ringrazio per aver condiviso le tue senzazioni con noi fermoni che cercano di divertirsi in sicurezza. Credo che tutti abbiano il proprio mostro. il mio personale si chiama manovre a bassa velocità. Sembra pazzesco ma sono caduto più volte in quelle situazioni che a manetta...Un altro mostro (per chi è di Roma) è un tratto della flaminia che scende vicino a Terni...Ciao 70
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 10:45   #8
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

Grande Orè
Anche a me farebbe molto, ma molto molto molto piacere un'esperienza simile: io, rispetto a te, nella guida delle curve di montagna (e forse anche le altre ), sto a zero
Cià uagliò!
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 20:15   #9
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

Paolè ci vediamo presto... in moto
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 22:24   #10
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Stamattina ho affrontato il " mostro"

Orè dono proprio contento per te !!!

Superare le proprie paure non è da tutti, sopratutto dopo una caduta

Per i romani e non quando lo organizziamo un'altro giro???
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.