ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/09, 11:46   #21
Wardog
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Marina di Montemarciano (AN)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 12
predefinito Re: Softair

Giustissimo hai ragione... In caso Rey rispondimi in MP!!
__________________
memento audere semper
Wardog non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/09, 12:11   #22
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Softair

ho un amico che pratica questo sport da tantissimi anni, mi racconta che ha cominciato a 15 anni ora ne ha 45. Mi racconta di missioni organizzate in Sardegna, di scontri ufficiali, week-end passati fuori casa, di nottate per missioni. Addirittura mi ha raccontato che un generale di una caserma per testare l'efficenza della caserma stessa abbia organizzato con questa squadra un incursione notturna nella caserma, l'obbiettivo era la conquista della bandiera. Risultato la bandiera è finita in mano a questo mio amico nel giro di tre ore.
Mi ha raccontato le esperienze fatte (ma in questo caso sul serio), nella leggione straniera. Insomma un vero patito di tutto ciò che è militare. Ogni volta che ci vediamo mi fa vedere o una mimetica o un fucile o un coltello provenienti da tutti i paesi del mondo, afghanistan, cambogia, usa, in poche parole un po' di tutto. Mi descrive le tecniche di sopravvivenza, (del tipo è meglio mangiare carne di serpente che carne di coniglio, per le proprietà nutritive) ecc. ecc.
Quando ci penso mi da un po' l'idea degli scout, o qualcosa del genere.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 12:19   #23
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Softair

Mio fratello ci gioca, o giocava a causa del poco tempo. Ha un bel fucile da softair, mi sembra che sia l'M4, e poi con la scusa che è nell'esercito ha un sacco di mimetiche .
Non nascondo che mi piacerebbe provare, ma ho paura di sentirmi un po' ridicolo a giocare a fare il soldato a 27 anni.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 12:23   #24
Wardog
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Marina di Montemarciano (AN)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 12
predefinito Re: Softair

Sisi ci sono molti club che organizzano missioni di più giorni, partite in notturna e tanto altro... il Softair unisce Trekking, tecniche militari, cartografia e soprattutto sviluppa un enorme spirito di squadra e di avventura! Ci si trova in situazioni, che pur essendo simulate, ti fanno salire la tensione, e bisogna avere la capacità di prendere le decisioni giuste mantenendo sempre la giusta lucidità... ricordandosi sempre che è un gioco e che lo scopo principale è il DIVERTIMENTO!!

Per quanto riguarda l'età, non ci sono assolutamente limitazioni... certo che bisogna avere una certa agilità e spirito d'avventura che magari un novantenne non ha più... Giocano con me padri e figli insieme, uomini e donne di tutte le età!! Il più giovane ha una quindicina d'anni e il più grande una cinquantina!
__________________
memento audere semper
Wardog non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 12:30   #25
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Softair

La cosa bella, sempre spiegato quando son andato, è che si hanno mille varianti di gioco con diversi obbiettivi diversi o comunque azioni differenti da fare. Il gruppo con cui ho giocato snobba parecchio la classica sfida "a bandiera" scegliendo altri tipi di gioco es. quando ho fatto io eravamo in 5 squadre da 7 giocatori ed ognuna di esse aveva un obbiettivo addosso da difendere, vinceva la squadra che otteneva più obbiettivi dalle altre squadre e la cosa bella è stata vedere a fine partita che aveva vinto la squadra che aveva fatto più lavoro psicologico fatto di inganni e false promesse piuttosto che un lavoro da militare. Bello divertente e ti tieni in forma
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 12:32   #26
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Softair

Quote:
Originariamente inviata da Wardog Visualizza il messaggio
Eccovi un pò di foto "in action"... Magari faccio venire voglia a chi vorrebbe provare!









In effetti con quella faccia mi vien proprio voglia di spararti

Scherzi a parte mi ha sempre incuriosito questo sport.
E solo a provare a sparare con il fucile del mio amico ho provato una certa "emozione" (Questa finisce nelle pirle )
Adesso gli linko il topic visto che anche lui è iscritto

P.S. Non sapevo che fossero illegali quelle a vernice, mi avevano detto che non le usavano perchè spesso "scoppiavano" dentro l' arma sporcandola e facendo perdere tempo prezioso.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 12:34   #27
Wardog
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Marina di Montemarciano (AN)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 12
predefinito Re: Softair

Esatto... si possono inventare giochi sempre nuovi, in cui magari in base all'obiettivo che si conquista, si hanno determinate indicazioni per l'obiettivo successivo... Tutto è possibile se organizzato bene!

Per quanto riguarda il PAINTBALL, è illegale perchè le armi sparano a più di 1 joule (100 mt / secondo), e in Italia la legge non lo permette, non classificando quelle armi come giocattoli!
__________________
memento audere semper
Wardog non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/10, 07:52   #28
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Re: Softair

salve ragazzi sono ormai 5 anni che pratico questo stupendo sport e grazie a degli amci sono siamo riusciti a fondare un associazione sportiva in campania.
Precisamente a Benevento,il nostro campo di gioco si trova a meta strada tra Benevento e Avellino.....Bhe per chi e della zona Non mi resta che invitarvi per una prova gratuita.
Provare Per Credere...

Ultima modifica di raptor17; 05/04/10 a 08:04
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/10, 21:14   #29
furia verde
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n
Messaggi: 6
predefinito Re: Softair

Bè,io ho avuto la fortuna di praticare questo appassionante sport per quattro anni poi si sa...prima il militare poi l'università,la fidanzata ed ora la moto(anche la mia è verde!!!) Ho dovuto appendere pallini,mimetica e fucili al chiodo!!!Ma chissà un domani...
furia verde non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 08:31   #30
MicheleOverNet
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Pescara
Moto: er-6n
Messaggi: 21
predefinito Re: Softair

@Wardog: io abito da un po di tempo a Falconara Marittima, ho un fucile da cecchino ed una pistola acquistati a San Marino, avevo intenzione di provare un annetto fa ma poi per mancanza di tempo ho abbandonato l'idea, se magari mi dai qualche informazione in piu sulle uscite che fate, quando le fate e cose di questo genere, magari un giorno vengo a provare!
MicheleOverNet non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
armi, softair


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.