ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/10, 15:47   #1
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Olio dal carter volano???

Ho un Versys 02/2007 con 27000 km. Oggi ho smontato il carter lato volano (il sinistro per intendersi) per vedere una cosa e incredibilmente m'è uscito OLIO, si proprio olio motore (odore colore e consistenza sono inconfondibili). Per quanto ne so io una cosa del genere è assurda, a meno di nn avere il paraolio che sputa fuori olio. A occhio mi saranno usciti un 200 grammi d'olio forse meno nn so, anche perché ho richiuso al volo senza togliere il carter del tutto e bestemmiando tutti i santi del Paradiso (ero in strada davanti casa). Nn ho idea se c'era altro olio dentro il carter, nn ero nella situazione per controllare. Ho controllato il livello dell'olio ed é sempre al max, sto abbastanza attento e nn ho mai visto consumi anomali di olio....In attesa di tirare giù il carter in un posto+ comodo e controllare l'eventuale trafilaggio del paraolio a nessuno è successa una cosa del genere?? E' normale uno scherzetto simile??? Ovvero è possibile che se si mette olio in eccesso (ne ho messo 2L invece di 1,9 come da libretto a Giugno scorso) si depositi nel carter?????

---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 14:35 ----------

Gironzolando per vari forum ho visto che molte moto hanno l'olio nel carte volano...strano, ma sembrerebbe una cosa normale. Se nn ci sono novità al prossimo tagliando (tra 2-3 mesi) vuoterò la coppa e smonterò il carter per controllare dentro se ci sono passaggi per l'olio. Grazie per a tutti per l'aiuto :-) :-)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/10, 15:49   #2
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Olio dal carter volano???

La frizione nella nostra moto è a bagno d'olio quindi penso che sia una cosa normale
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 16:00   #3
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Olio dal carter volano???

Peccato che la frizione se ne sta nella parte destra...io ho aperto il carter sinistro!!!!!!!!!!

Ultima modifica di MannX; 04/02/10 a 19:41 Motivo: Primo quote inutile.....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 16:13   #4
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Olio dal carter volano???

hai tirato giù il carter alternatore giusto? l'alternatore per quel che ne so io non lavora completamente a secco ma ha bisogno di un poco di olio...
dal Per poter vedere il link devi essere Registrato dicono che ti serva comunque una nuova guarnizione! boh!

Ultima modifica di MannX; 04/02/10 a 19:41 Motivo: Secondo quote inutile......
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 16:17   #5
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Olio dal carter volano???

Questo lo dicono tutti i manuali di officina, se apri un carter cambia le guarnizioni....bisogna però vedere la guarnizione com'è messa, dubito che dopo solo3anni si sia rotta ad aprire il carter. I meccanici mica te le cambiano sempre le guarnizioni (anche se poi te le fanno pagare) se sono buone le rimettono. Se dovesse fare qualche goccia d'olio la rismonto e ci butto sù un po' di pasta rossa che è la morte sua....Grazie per il link, almeno ora sono sicuro al 100% che nn è un problema di trafilaggio. Quando farò il tagliando alla moto tirerò giù il carter per fare quello che avevo in mente e fine dei giochi.

Ultima modifica di MannX; 04/02/10 a 19:42 Motivo: Terzo quote inutile......
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 19:41   #6
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Olio dal carter volano???

Ragazzi, nel forum oramai l'avremo ripetuto milioni di volte......NON serve quotare il post immediatamente sopra!!!
E' ovvio che se si risponde subito sotto ci si riferisce al post immediatamente sopra!!


  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 21:03   #7
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Olio dal carter volano???

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Ragazzi, nel forum oramai l'avremo ripetuto milioni di volte......NON serve quotare il post immediatamente sopra!!!
E' ovvio che se si risponde subito sotto ci si riferisce al post immediatamente sopra!!


Grazie, hai ragione solo che nn vengo spesso in questo forum e non lo sapevo...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 21:06   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Olio dal carter volano???

E quindi, per non saper ne leggere e ne scrivere quoti anche me subito dopo dove ti dico che non si deve quotare nel botta e risposta????
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 21:10   #9
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Olio dal carter volano???

Era una battuta, spero tu nn te la sia presa...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 21:15   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Olio dal carter volano???

Vebbe' va', stemperiamo un attimo la tensione
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.