ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/07, 13:05   #11
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

straquoto scintilla e aggiungo che in curva, se prendi la mano come si deve, stacchi moooooolto dopo i 4T e c'è tranquillamente il rischio di stare davanti a molti 600!

per la manutenzione ristraquoto scintilla, dipende qual'è il tuo livello di praticità e conoscenza perchè altrimenti è vero, il meccanico sarà il più felice di tutti
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/10/07, 14:54   #12
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
è il motore con la sua potenza e tutto che mi spaventa! ho un po paura di prendere una er6F (con anche meno cv) ma con posizione piu scomoda e di almeno 6anni piu vecchia!



non bestemiare

anche a me è sempre piaciuta e credo sia fantastica

i problemi sono:
-scomodità (vabè, chissenefrega)
-manutenzione (già qui è un problema soprattutto con un usato di qualche anno)
-2t (quanto si potrà usare ancora?)
-utilizzo in strada (non è una moto per tutti, molto cattiva)

per il resto vedi tu però se pensi di prenderla informati bene almeno sai cosa guardare



p.s se la prendi me la fai provare vero?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 15:12   #13
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

io ne ho una che gira con me....ha l'arrow e arriva a 75cv....va + della nostra(almeno in velocità max).Pesa circa 30kg in meno.Però è un debito....non da poco!monza-val trebbia-monza son 40€ di benza!!!e poi rifai questo e rifai quello....e non per pura voglia di fare ma per necessità....anche a me affascina ancora,però.... un bel 636???o una 675 Daytona se no....
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:07   #14
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehhh la mad**na... cos'è un debito invece che un'acquisto?

ok che la er non mi ha mai dato problemi quindi non so che vuol dire andare continuamente dal mecca.
la rs andrebbe dal mecca ogni 1000km? MA POI PERCHè?
e poi perchè i cilindri non si potrebbero far rilucidare?

quindi non me la consigliate COME SFIZIO?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:17   #15
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

come sfizio...certamente!

è uno spettacolo di moto, difficile trovarne una con un comportamento del genere...come ti han già detto tutti ha un motore cattivissimo, è leggera e messa bene sul reparto sospensioni e telaio (molto meglio della Er6),

MA, è vecchiotta, 7/8 anni e ha un motore molto spinto...
quindi passerà un bel pò di tempo o dal meccanico o dentro il garage a fare i piccoli lavoretti di manutenzione...
tienine conto, sicuramente non è indicata come moto di tutti i giorni...e fidati, beve come un'addannata!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:23   #16
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto
...e fidati, beve come un'addannata!

e non solo benzina
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:33   #17
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

bhe dai ora "cattivissima" dipende sempre dai punti di vista, si è sicuramente una moto impegnativa sotto tutti i punti di vista ma che ti da una paccata di soddisfazioni
Io da quel che ricordo aveva una ciclistica spettacolare... ma son passati + di 10 anni dall'ultima volta
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:43   #18
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

oddio...quel che ho provato io era cattiva...appena entrava in coppia si alzava che era un piacere...


era con il kit trofeo...un pochino preparata,


l'ho provata cinque anni fa mi pare...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 18:59   #19
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fattela per la pista...così te la godi e risparmi bollo ecc...

sempre stata una ****** quella moto...

...per manutenzione ecc...quoto gli altri
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 19:23   #20
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sono decisamente + drastico... lassa perde...
avevo come sogno il gammino... ma ci si rimetteva troppo... passai all'idea di prendere una zxr-400
ma è 400 e 4 cilindri... in pratica ha dei cilindrini... mezzi cilindri... troppo piccoletti... e se sforzano e si rompono e pure la troppo vecchiotta... se ti piace per sfizio... trovane una rotta... o semi rotta... portala alla distruzione e poi... tienitela in salotto

io sono finito a prendere direttamente l'errina come te... e dopo un anno... con tutto il rispetto per l'errina che è stata sostituita in pochissimo tempo... adesso dopo alcune peripezie familiari... siedo su un gsx-r 750 k7... ecco... ora son felice!!!
alla fine anche se la dovessi prendere... credo che la cosa da cui meno potresti essere deluso possa essere proprio il motore... prima di stancarti dovrai comprenderne l'erogazione... il comportamento e il portafoglia avrà lavorato già molto... diciamo che vai prima fuori giri con la "saccoccia" che con il motoretto messo bene :P
i sogni sono il massimo... e consituna a cercare... in finale, come tutti qua, faccio il tifo per te
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.