ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/04/06, 16:44   #101
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No... per il canarino non va bene quel tuning... non c'è spazio sotto sella per la ciambella
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/04/06, 19:04   #102
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ER6Macs
Nessuno striscia anche il casco ???
Io si.
Ginocchio, gomito e casco..... Con la minimoto però.

Canarì perchè non pieghi? Paura o perchè vai piano?

Ragazzi non diamogli addosso aiutiamolo.

Devi prendere una strada tutta curve che ti piace. non pensare a piegare o andare forte, staccare aprire etc.
Vai come ti senti e goditi la moto, le curve, le sensazioni belle che ti da guidare. Devi solo rilassarti.
Solo tu la moto e la strada.
Ormai hai fatto più di 4000 km mi pare, quindi non puoi dire che non sai andare.

Vedrai che in meno di 100 km il tuo bordo gomma sarà molto meno nuovo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 19:25   #103
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La paura che mi capiti un incidente per me è imperdonabile. prima di prendere fisicamente la moto raga, ho scaricato grottescamente decine di filmati amatoriali di incidenti (alcuni li ho postati in video, uno ragazzi... quello di yannara... è stato il piu brutto...). l'ho fatto per rendermi conto di cosa bisogna mettere in conto nella remota ipotesi accada un incidente. ho passato i miei primi 31 anni a fare un vita molto dinamica in tutto, sport in special modo. ho subito piccoli infortuni. dal motorino e moto sono caduto 2 volte (vedi sezione incimoto). brutte esperienze in adolescienza.
siccome appunto ho 31 anni...e non 18. la mia testa ragiona da 31enne. dalla vita ho praticamente avuto tutto quel che volevo. metterla a rischio e magari crepare in un attimo perché ste ****o de pieghe ti danno l'adrenalina... bè... non ci riesco proprio. ogni curva ogni svolta, la mia testa calcola continuamente e mette in conto gli imprevisti.... è piu forte di me. e se la testa ragiona cosi senza essere istintiva... le curve raga le fai quasi dritte. (un cane all'improvviso, ***** di animali, un mezzo fermo, asfalto dissestato o scivoloso e tutto il resto, per non contare l'eventuale mezzo che se la legge di marphy in quel momento t'accompagna... ti trovi che t'aspetta a braccia aperte...). non ce la faccio raga... non ce la faccio... sulla strada azzardare (perché quello che capisco sia piu o meno normalità) quello che fate voi è piu forte di me. e mi frena. spero al piu presto di avere qualche soldino e fare un corso di guida qui vicino a latina su una pista per motard. spero almeno li di superare i miei blocchi, non vedendo guard rail. conoscendo la pista, non avendo altri mezzi che ti vengono di fronte ecc.
non voglio scoraggiare o terrorizzare... non prendete troppo in considerazione i miei pensieri perché è come se remo contro corrente... ma la testa ora mi gira cosi...
scusate tutte e tutti lo sfogo.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 19:33   #104
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Infatti li mio consiglio è di rilassarti, non di andare forte!

Basta lasciarsi andare, anche io ho paura di piegare(mi manca un 1,5cm a finire le gomme) per gli stessi tuoi motivi.
Ma vado in moto per divertirmi e sentirmi libero.

Cercati una strada larga, tranquilla, magari falla un pomeriggio in settimana quando non c' è nessuno.
Se un giorno vieni da me ti faccio provare il mio regno: La Valganna.
I' m the King of Valganna!!!!!!!!!!!!!1
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 19:38   #105
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Canarino domani vato a tagliacozzo....Vieni?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 19:39   #106
leverkusen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io quoto quello che ha detto il canarino senza cadere nell'eccesso però,cmq in strada andare come matti è troppo rischioso per le curve al limite cè la pista.
In strada io farò il mototurista mi godrò la moto e libertà che ti dà ma senza esagerare
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 19:58   #107
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT
Quote:
Originariamente inviata da superNN
Canarino domani vato a tagliacozzo....Vieni?
gia preso impegni...
lavo la moto... piscina... pomeriggio e sera passeggiata a roma.
grazie ciccio comunque
(ammazza pure tu quanto gli stai dando sotto con le uscite...l'itinerario sarebbe stato carino, conosco la zona )

EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 20:05   #108
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leverkusen
io quoto quello che ha detto il canarino senza cadere nell'eccesso però,cmq in strada andare come matti è troppo rischioso per le curve al limite cè la pista.
In strada io farò il mototurista mi godrò la moto e libertà che ti dà ma senza esagerare
Sono io che ora q8 te. in senso totale.
io sto scoprendo e definendo ora il mio vero piacere per la moto anche se in cosi poco tempo da quando ce l'ho...appena 3 mesi...e 5000 km quasi...

sarò come leverkusen. un mototurista.
la mia vera essenza è questa. ed è una mezza ****ata che lo stia dicendo ora. perché nei miei sogni alla fine c'era anche senza provarlo nella realtà gia l'essenza dell'andare in giro da turista. fermarsi in ogni posto. far foto. sgranchirsi un attimo per una piscBIIIIIIIIPna.
è anche per questo che sto dicendo che ho gia fatto presente che mi sta passando per la testa di fare se trovo tutte le condizioni di cui ho bisogno un megagiro questa estate da roma a milano al trentino al friuli e ritorno.
la strada non mi spaventa se fatta tranquillamente. mi spaventa che si scassi la moto prima ancora che mi si scassino le ossa, i muscoli e stancarmi. forse prima di cambiare queste gomme qualcosa inizierò a fare. in pista appunto. se no aspetto di cambiarle con qualcosa di piu performante... imparare a capire meglio cosa significa avere grip e... via di manetta
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 20:07   #109
leverkusen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

canarino sei un grande
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/06, 20:44   #110
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

canarino, Alessio,

sei un grande ... ed è per questo che sei diventato un mod e se ci prendiamo in giro è perchè ti consideriamo un vero amico, ti rispettiamo e ti vogliamo bene ...

Io sono esattamente come te ... lascio passare tutti ... (nel traffico) ... cerco la sfida del minor consumo perchè ho le ***** gonfie di mia moglie e di mia suocera che mi tritano il ca@@o dicendomi che risparmierei di più ad andare in ufficio con i mezzi pubblici ... o ... peggio ancora ... che era meglio con lo scooter ... (e ci credo ... 35 km/l non sono pochi) ...

Ma continuo a sostenere che più ci si vuole bene e ci si rispetta e più è facile prendersi in giro ... se chiunque mi dovesse dire che sono un fermone ... come minimo gli tiro un circolare nelle tempie ... con te è diverso ...

Per il momento tu, fifi, nano, solodue, mac, TDMacs e pochi altri potete farmi il cu@o come più vi piace ... so che scherzate ... e vi voglio bene per le ****te che mi dite ... Mi sono esposto al topic figure emmè perchè volevo dimostrare che non me la tiro, che chiunque sbaglia e che può dimostrarsi un pò un ... piccione ...

Io ti appoggio al 100% per ciò che hai esposto e ti confido che mia moglie sta aspettando l'occasione per farmi appendere la moto al chiodo, aspettando con ansia che io faccia una ****ta (velocità e ****te simili) ... Pensa a come vado in giro io ... guidando con una mano sola perchè l'altra è sempre attaccata alle ***** ...

Ti volgio bene, Alessio ... non dimenticarlo mai ...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.