ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/07, 18:04   #31
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mc0676,
ho appena controllato e ti confermo che la quantità d'olio messa dal capofficina arriva a freddo, con la moto verticale, fra la tacca del minimo e quella del massimo. Qundi il livello corrisponde a quello che faccio io.
Ciao ciao
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/06/07, 09:11   #32
sarah
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buongiorno a tutti sabato ritirerò la mi Kawa er 6 n argento e volevo kiedere come devo affrontare il rodaggio...grazie x i consigli!
Sarh
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/07, 17:12   #33
luc72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarah
Buongiorno a tutti sabato ritirerò la mi Kawa er 6 n argento e volevo kiedere come devo affrontare il rodaggio...grazie x i consigli!
Sarh
Primi 800 km: non superare i 4000 giri
da 800 a 1600 km: puoi sfogarti fino a 6000 giri
Attenta alle gomme, sono ricoperte per bene di cera.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 08:53   #34
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Rodaggio

Scusate...chiedo prima di fare danno...io sullo scooter (mhr) e sull'Husqvarna ho fatto un rodaggio "misto"...ovvero...scaldi il motore, guida calma, poi qlc "pompata", poi riposo...motore si raffredda...poi di nuovo scaldi ecc ecc
per "pompata" intendo aperture e chiusure abb rapide (ovviamente fino ad un certo limite...). Facendo così ho riscontrato una durata del motore, e delle prestazioni maggiori rispetto a chi aveva effettuato un rodaggio "tranquillo". ora, premettendo che erano motori 2T (di cui uno monomarcia) e che la durata di un motore dipende da come lo tratti (scaldarlo, ogni tanto farlo "sfogare", non esagerare tipo con fuorigiri madornali ecc ecc), può essere controproducente rodare la errina come descritto sopra?
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 10:13   #35
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Rodaggio

Fai questa domanda perché ti sei letto tutta la discussione ed il manuale o perché non ti sei letto nessuno dei due?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 10:17   #36
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Rodaggio

lo chiedo perchè ho sempre fatto il rodaggio così ai miei precedenti mezzi, ed ho notato che rispetto a chi aveva effettuato un rodaggio "calmo" andavano meglio e sono durati di più visto che le case produttrici, salvo casi particolari, di solito fanno un prodotto con istruzioni nella "media", chiedevo ai più esperti se il metodo usato da me era valido anche su un 4t 650 semplice
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 10:29   #37
raggiokawa_er6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rodaggio

Io personalmente mi sono attenuto al manuale..........ma ogni tanto anche se sei in rodaggio e sopratutto a motore caldo devi tirarla un pò.....così il motore si inizia a sciogliere..........! ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 10:54   #38
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rodaggio

I primi km, direi i primi 300-400 falli abbastanza nei regimi consigliati (4000 giri), a motore caldo dopo quella soglia kmtrica puoi iniziare a portare la moto a 6000 giri ma non girando la manopola di colpo, bensì in maniera regolare e costante...dopo gli 800km di rodaggio direi che, sempre a motore bello caldo, puoi tirare fino agli 8000 giri sempre non sgasando in maniera troppo violenta...
Ricorda che in teoria per kawasaki il rodaggio finisce dopo i 1000...io ho fatto così e la moto va che è una meraviglia (o meglio andava...causa incidente )...anche se c'è da dire che i motori di oggi sono già rodati un pò prima della vendita...
Buon rodaggio!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/08, 11:32   #39
fred84
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Moto: Er6n
Messaggi: 1
predefinito Re: Rodaggio

ciao a tutti mi chiamo federico, sono di torino e ha appena preso una nuova er6n nera, dopo aver avuto per 3 anni e 1/2 un monster 620.
adesso prima di godere appieno delle potenzialità della errina devo fare il rodaggio ed ho già una domanda per voi.

premesso che la uso principalmete in città, durante il rodaggio si può andare in due oppure dovendo tenere la moto sotto i 4000 giri la sforzerei troppo?

grazie a tutti per le risposte.
lamps
fred84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/08, 12:47   #40
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Rodaggio

Quote:
Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
ciao a tutti mi chiamo federico, sono di torino e ha appena preso una nuova er6n nera, dopo aver avuto per 3 anni e 1/2 un monster 620.
adesso prima di godere appieno delle potenzialità della errina devo fare il rodaggio ed ho già una domanda per voi.

premesso che la uso principalmete in città, durante il rodaggio si può andare in due oppure dovendo tenere la moto sotto i 4000 giri la sforzerei troppo?

grazie a tutti per le risposte.
lamps
Fred ti sei presentato nel posto sbagliato
Comunque in due non è un problema, nemmeno in salita, basta non tirare...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.