ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/07, 19:57   #1
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Muso saltellante

Ciao a tutti oggi mi sono sparato un giretto su in montagna e diciamo che ho tirato un po:-p
Ho notato che sto muso va proprio dove vuole lui e saltella di brutto!!!Chi mi da 2 dritte per sistemarla un po?
Nel senso che sto muso stia giu:-p
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/02/07, 20:01   #2
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per muso saltellante intendi che quando accelleri ti si alleggerisce l'avantreno? Perchè se la sensazione è questa, in molti hanno riscontrato la stessa sensazione. Capitava anche a me, poi ho cambiato il manubrio con un piegabassa e ora l'avantreno è decisamente più tabile. Altri, per lo stesso "problema" hanno sfilato le forcelle...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:11   #3
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sia quando accellero sia quando prendo curava veloce e tengo velocita' costante sto musetto e li che sembra che stia ascoltando rap e saltella:-p

Bo allora prima provo il piega bassa e poi via si sfila un po :-p

grazie del consiglio
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:15   #4
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Muso saltellante

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77
Ciao a tutti oggi mi sono sparato un giretto su in montagna e diciamo che ho tirato un po:-p
Ho notato che sto muso va proprio dove vuole lui e saltella di brutto!!!Chi mi da 2 dritte per sistemarla un po?
Nel senso che sto muso stia giu:-p
Non so se ho capito bene il tuo problema. Ma io ne ho avuto uni simile. Non riuscivo a piegare e sentivo la moto scivolare. Anche sul dritto non la sentivo stabile e anche quando l'asfalto era buono pareva di prendere dei dossi. L'ho portata dal concessionario. Era la forcella. Ha cambiato l'olio e ora è tutto ok.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:18   #5
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No sul dritto tutto ok
E nelle curve che mi saltella
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:29   #6
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Potrebbe essere comunque un problema di forcella. Ad occhio e croce non vedo come possa essere colpa del manubrio il saltellamento. Però non sono esperto, potrei sbagliarmi.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:31   #7
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Uffa spero di no
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:33   #8
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non preoccuparti. Se il problema è quello che penso basta cambiare l'olio. Tutto qui. A me è successo già intorno ai 5000 chilometri. A 6000, in occasione del secondo tagliando, l'ho cambiato.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 20:41   #9
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecca la dovevo fare tagliando la scorsa sett ma so stato male!! e domani la porto cosi metto su la marmitta e li faccio controllare ammo!!!

Grazie mille per tutto^^
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 21:51   #10
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77
Ecca la dovevo fare tagliando la scorsa sett ma so stato male!! e domani la porto cosi metto su la marmitta e li faccio controllare ammo!!!

Grazie mille per tutto^^
Con il piegabassa si risolvono un po' di problemi secondo me, anche perche' il peso del corpo e' un pelo spostato sulla ruota anteriore.
(correggetemi se dico qualche caxxata)

Facci sapere che ti hanno detto in officina.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.