ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/12, 19:14   #1
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

ehm raga ma i 45 cv della 700 sono alla ruota o all'albero ?
l'errina ha 72 cv all'albero , cio vuol dire che sono meno
quelli usaTi ma non inferiori a 60
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/12, 15:44   #2
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

questo nuovo motore 700 è vermaente rivoluzionario perchè nonostante i 45 cv ha un coppia bassissima che ti fa usare veramente tutti cavalli dove praticamente stai al 90% del tempo con i giri motore quando vai su strada ....non va oltre i 4500 giri limitando così mostruosamente i consumi. certo non gratifca la guida come già una er6 è già in grado di fare....ma per me il concetto è validissimo anche se lo vedo molto meglio sull'integra che è veramente un mezzo a due ruote rivoluzionario...altro che tmax....a me non piacciono gli scooter ma l'integra non è ne uno scooter ne una moto....è l'integra!!!
questo motore per capire poi come concetto è l'esatto opposto di un motore hypersport superquadro..cioè pistoni corti per fargli fare tantissimi giri, infatti sto 700 a pistoni lunghi pochi giri e tanta coppia quindi minori consumi.....un po tipo un motore diesel di un camion!!!
quando honda si muove sta troppo avanti....ce poco da fare.....

Ultima modifica di Kenfalco; 10/07/12 a 15:46
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 16:24   #3
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Beh, rivoluzionario mi sembra un po' eccessivo!
Il concetto delle nc700 è si rivoluzionario: costano poco e offrono la giusta potenza per una piccola tutto-fare, un po' meno performante di una versys, ma anche un po' più economica (in quanto a gestione e consumi).

Solo io non capisco una cosa, mi mancano le basi tecniche: ma un bicilindrico che gira come un mono, che vantaggi porta? Meno consumi? Intervalli di gestione più lunghi? :
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 17:34   #4
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

bhe andrebbe provata pero' io in caso di necessita' ho bisogno di sapere che il mio motore abbia la potenza sufficente per togliermi di mezzo se ce' pericolo
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 19:15   #5
ercole
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Va beh mi sembra giusto commentare visto che io ho provoto nc700x e l'ho usata per un giorno intero in occasione del tagliando dei 1000km della mia er-6f my '12.
Son sincero: se l'avessi guidata prima non avrei mai e poi mai comprato l'er-6f.
Vibrazioni nulle. (sull'errina invece sembra di esser seduti su una lavatrice in piena centrifuga).
Calore alla sella assente. (io non so voi ma la mia er scalda più del mio vecchio zetone).
Frenata: fidatevi che il solo freno a disco anteriore basta e avanza. Frena molto bene e non riuslta spugnoso.
Motore. io ho provato quella col cambio manuale. Effettivamente la prima e la seconda sono molto corte. ma la coppia c'è ed è al posto giusto.
Al posto del serbatoio un portaoggetti dove all'interno ci puoi stivare un casco integrale: SEMPLICEMENTE GENIALE!!!!
Consumi: l'errina non consuma tanto ma l'nc700x fa ancora meglio.
Va beh ragazzi a me ha fatto un ottima impressione in generale. Divertente e facile da guidare.

Morale della favola l'errina la venderò molto presto perchè proprio non mi ci trovo. E questa è una delle moto in pole per sostituirla.

un saluto a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 19:40   #6
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

WoW
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 07:16   #7
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Diciamo che un l'erreina ha dalla sua un motore con 20cv in più, abbastanza in alto nei giri, e 20 cv si sentono (tempo fa ho guidato un vecchio transalp da 50cv, ottimo per andare a passeggio ma cattiveria poca o nulla)
Certo però che sul fronte prezzo, consumi, turismo questa NC700 è veramente valida. E ritengo pure io una genialata il vano portacasco, sarebbe maledettamente utile!
Comincio a vederne molte in giro, e capisco il perchè
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:13   #8
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

La naked la trovo decisamente brutta, mentre l'enduro (chiamiamola così per comodità) non mi dispiace.
Trovo l'idea del vano porta casco al posto del serbatoio una genialata (già realizzata a suo tempo dalla Mana).
Per il cambio automatico o il dubbio se soffra degli stessi problemi della Mana (assenza di freno motore che io uso molto più del freno stesso).
Per i consumi 27 km/l sono ottimi, mediamente con l'errina supero i 20, ma mi è capitato di fare i 27 (giro passo San Marco) e dunque non offrono molto di più rispetto alla nostra. Inoltre usando la nostra sotto i 4000 giri ci avviciniamo a quelli della NC.

In conclusione non sceglierei mai la naked, ma valuterei l'enduro (ma non particolarmente per i consumi)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 16:29   #9
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Per il cambio automatico o il dubbio se soffra degli stessi problemi della Mana (assenza di freno motore che io uso molto più del freno stesso).
La Mana ha sostanzialmente un cambio CVT, non un sequenziale a doppia frizione. Comunque per esperienza diretta dico: assolutamente no.

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Per i consumi 27 km/l sono ottimi, mediamente con l'errina supero i 20
Parlando sempre di consumi medi, direi che la differenza c'è eccome. Certo poi l'errina è già molto parca.
__________________


Ultima modifica di pukin; 11/07/12 a 16:33
pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:28   #10
nico6n
Registrato
 
L'avatar di nico6n
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: L'Aquila
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Ho provato la NC700X, effettivamente gradevole e maneggevole. E il vano portacasco...vabbé non mi ripeto. Ma non cambierei la mia errina per questa moto. Quando vado su per tornanti nell'appennino abbruzzese, l'errina offre più spinta in uscita, e mi risulta molto più divertente. Un giorno (presto) scenderò dall'errina, ma credo che quel giorno monterò su una cb1000r, volendo scegliere Honda.
nico6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.