ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/06/13, 09:05   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Vedila così: sei vivo, è già molto!


Scherzi a parte, quoto Fabiulus .

Topic interessante, chissà quanti di noi si dichiarano "fermoni", oltre al mitico VFRMacs!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/13, 09:24   #12
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Io mi dichiaro sempre e comunque un fermone
Ho paura, e questo lo ammetto... non riesco ad andare come quei disperati che sui passi montani scendono ai 90 km/h chiudendo completamente le gomme...
perché non so che strada trovo (caduto su una buca... lascia il segno...), perché non so ancora se riesco a tenerla, non so quanto posso andare. Penso che spesso sia solo questione di inesperienza... anche perché fatta un po' di strada e presa fiducia del mezzo, persino io sto avendo delle soddisfazioni (anche piccole).
L'altro giorno in ROTONDA ero così piegato che mi sono grattato via un pezzo di scarpa O_O certo son cacchiate! Ma come han detto tutti gli altri: tu porta a casa la pellaccia.
Tanto due sono le cose: quelli che ti sverniciano o hanno molta più esperienza di te, o sono nati fenomeni...
in entrambi i casi non si può competere se non facendo esperienza
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 11:27   #13
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
Se pensi di essere un fermone perché qualcuno in gs ti supera,immaginati di venir sverniciato da un tizio in gp800
A me capita praticamente a tutti i raduni er6italia,vrei già dovuto appendere il casco al chiodo se la pensassi come te
Il tipo col Gilera non mi ha mai sverniciato, solitamente parte e lo vedo direttamente alla prima sosta
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 12:48   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Dipende anche da come "vivi" la moto. A me, ad esempio, piace molto guardare il paesaggio, se riesco e son solo mi fermo spesso per foto e per guardarmi attorno ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 16:33   #15
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

fregatene e non andare mai più delle tue capacità, tanto troverai sempre quello più veloce di te e quello che non ti sta dietro, l'importante è divertirsi e farlo in sicurezza, te lo dice uno che fino a ieri correva dietro a moto ben più veloci, chissà perchè e oggi non ha più la sua errina e sta sul letto pieno di lividi abrasioni e tagli...lascia stare le ****ate...con le moto non si scherza!
vivi per guidare e guida per vivere!
lamps
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 16:38   #16
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Quote:
Originariamente inviata da Mister Orange Visualizza il messaggio
Sei un fermone fattene una ragione
Io sono un fermone e mi diverto ogni volta che vado in moto e non soffro perchè gli amici vanno di più tanto so che mi aspettano
ti consiglio di non tenere i piedi a papera
beh devo dirti che non li tengo solo in moto ma anche quando cammino li ho così dalla nascita e dritti non mi stanno mai! comunque ragazzi indipendentemente dal fermone o meno che poi è relativo , non cerco ginocchio a terra , ne di fare le penne in salita o altro . mi chiedevo : secondo voi si può fare di meglio e magari è ancora tanto da fare per la moto che è oppure no? Come entrata in curva piega della moto , posizione che altro so ci sono punti su cuoi devo migliorare e impegnarmi? questo quello che intendo anche col mio post
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 18:32   #17
carlo.scaloni
Registrato
 
L'avatar di carlo.scaloni
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

io sono un fermone e mi son fatto pippe mentali a sufficienza....non piego come vorrei non chiudo le gomme, manca un centimetro, non qui non là...dopo consigli di amici che van molto meglio di me alla fine il succo è questo:
guarda lontano durante la fase di curva, non a 5 metri nella paura di trovare un gatto morto su qui cadere....
non avere paura se senti che vai "troppo giu"..la moto ce la fà.. è un tuo limite mentale la sensazione di andartene a terra.... comunque, nonostante i vari più o meno consigli buoni sono rimasto fermone....
quindi ho applicato il metodo "sti****i" e vado in giro fermone felice e sereno....
carlo.scaloni non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 18:49   #18
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

...in effetti non sei un bel vedere sulla moto....sei piuttosto ingessato sulla sella e in curva hai delle esitazioni come se stessi facendo quella strada per la prima volta..(immagino però che non sia così in quel video). L'unico modo per migliorare è fare tanti km con consigli giusti da seguire.....niente ginocchi a terra ma già i consigli del post precedente sono fondamentali.....e poi ci vuole tanta fiducia nei propri mezzi e quelli della moto e allo stesso tempo imparare a conoscere i limiti tuoi e della moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 19:10   #19
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

Quote:
Originariamente inviata da carlo.scaloni Visualizza il messaggio
io sono un fermone e mi son fatto pippe mentali a sufficienza....non piego come vorrei non chiudo le gomme, manca un centimetro, non qui non là...dopo consigli di amici che van molto meglio di me alla fine il succo è questo:
guarda lontano durante la fase di curva, non a 5 metri nella paura di trovare un gatto morto su qui cadere....
non avere paura se senti che vai "troppo giu"..la moto ce la fà.. è un tuo limite mentale la sensazione di andartene a terra.... comunque, nonostante i vari più o meno consigli buoni sono rimasto fermone....
quindi ho applicato il metodo "sti****i" e vado in giro fermone felice e sereno....
beh non nego a tutti che l'anno scorso sono caduto a luglio e rimasto fermo dalla moto fino allo scorso maggio e che quindi la paura c'è di volare ancora anche se in quella occasione non so bene come son caduto visto che ero in rettilineo e il posteriore mi è partito da solo..... ma comunque al di la di questo era anche la prima volta che mi facevo filmare come la prima che affrontavo la salita del tomarlo......

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
...in effetti non sei un bel vedere sulla moto....sei piuttosto ingessato sulla sella e in curva hai delle esitazioni come se stessi facendo quella strada per la prima volta..(immagino però che non sia così in quel video). L'unico modo per migliorare è fare tanti km con consigli giusti da seguire.....niente ginocchi a terra ma già i consigli del post precedente sono fondamentali.....e poi ci vuole tanta fiducia nei propri mezzi e quelli della moto e allo stesso tempo imparare a conoscere i limiti tuoi e della moto.
e scusami una cosa kenfalco , i miei limiti li sto cercando ma quelli della moto ognuno come li scopre? andando a cercarsela oppure no? te per esempio quelle curve in termini di marcia , velocità e giri come li affronteresti? come già detto ero sui 50/60 km/h in seconda marcia 4-5 mila giri , tu che hai una er6f come la fai andare? te lo chiedo davvero seriamente perchè non conosco nessuno con la stessa moto che può essere preciso sul modo di guidarla grazie
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 21:38   #20
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Sono un fermo secondo voi???

edward.thegreat Telo dice uno che è un fermone doc! Io dopo un'anno dalla caduta comincio ora ad essere un po' piu' sciolto,un consiglio che ti posso dare e che mi ha aiutato parecchio è il busto in avanti e le braccia leggermente piegate.Io prima facevo le curve con il busto eretto e le braccia tese,la moto in cuva andava dritta!Ora non ho una gran passo ma la moto in curva risponde bene e mi diverto in sicurezza.
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
edward il magnifico, può accompagnare solo


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.