ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/07, 13:36   #1
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito Corsi di guida

Ciao ragazzi ho preso l'er6 da oramai una settimana...inizio ad avere un po di confidenza...ma sono diciamo un autodidatta! Non mi sono mai trovato in situazioni pericolose e non voglio basarmi sull'istinto e il Qiù se mai accadrà qualcosa di imprevisto!!!

Sapreste darmi delle indicazioni su dove quando e a che prezzo danno corsi di guida sicura?


Grazie ragazzi!
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/07, 13:44   #2
Thala
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se vai sul sito della ducati ci dovrebbero essere e si suddividono in vari livelli, hanno un csto abbastanza elevato ma dicono ne vvalga la pena
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 11:27   #3
Joker
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Corsi di guida

Quote:
Originariamente inviata da --=DaNiel=--
Ciao ragazzi ho preso l'er6 da oramai una settimana...inizio ad avere un po di confidenza...ma sono diciamo un autodidatta! Non mi sono mai trovato in situazioni pericolose e non voglio basarmi sull'istinto e il Qiù se mai accadrà qualcosa di imprevisto!!!

Sapreste darmi delle indicazioni su dove quando e a che prezzo danno corsi di guida sicura?


Grazie ragazzi!
Riprendo questo messaggio per proporre la possibilità di creare una scheda di riferimento dei corsi di guida. Non so se può interessare a molti, però spesso mi capita di leggere alcuni di noi che li hanno fatti o che sarebbero interessati a farlo. Allora magari potremmo riportare varie informazioni utili. Inoltre potrebbe essere l'occasione per chi fosse interessato magari di sceglierlo insieme... non so. L'idea potrebbe essere questa:

LUOGO :
PERIODO :
COSTO :
LIVELLO :(base-intermedio-esperto)
SVOLGIMENTO:(1GG-2 ORE TEORIA+2 turni prova 1h)
MOTO : (ER6n+gomme diablo+tubi)
GIUDIZIO :(valutazioni personali)

ho cercato nel forum mo non ho trovato nulla in merito ma nel caso ci fosse già qualcosa, chiedo venia.
colgo l'occasione di salutare tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 13:10   #4
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao:
in merito ai corsi di guida posso dirti quello che ho fatto io qui a milano o meglio a pavia.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

qesto è il sito in cui ci sono tutte le informazioni, io mi sono trovato benissimo, qualora aveste domande o curiosita..contattatemi pure....

ciaooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/10, 21:06   #5
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Corsi di guida

Quote:
Originariamente inviata da DavER6N Visualizza il messaggio
ciao:
in merito ai corsi di guida posso dirti quello che ho fatto io qui a milano o meglio a pavia.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

qesto è il sito in cui ci sono tutte le informazioni, io mi sono trovato benissimo, qualora aveste domande o curiosita..contattatemi pure....

ciaooooo
fatto oggi non posso che quotare
lo sconsiglio pero a manici esperti
benissimo x gli altri

allego qualche fotina tra i birilli x prove di slalom e frenate per evitare ostacoli otto etc
e pista
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CorsoGuida20luglio2010 088.jpg
Visite: 146
Dimensione:   189.1 KB
ID: 15166   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CorsoGuida20luglio2010 096.jpg
Visite: 192
Dimensione:   193.3 KB
ID: 15167  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CorsoGuida20luglio2010 173.jpg
Visite: 149
Dimensione:   227.3 KB
ID: 15168   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CorsoGuida20luglio2010 316.jpg
Visite: 164
Dimensione:   194.6 KB
ID: 15169  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CorsoGuida20luglio2010 238.jpg
Visite: 154
Dimensione:   194.1 KB
ID: 15170  
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/10, 17:01   #6
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Corsi di guida

Ragazzi, sono appena tornato dal corso di guida GSSS. Una F*G*T*N* pazzesca! E' stato tutto perfetto, dal tempo, al posto, al mangiare, per non parlare di compagni ed istruttori. Ci fosse stato l'avrei dovuto fare 30 anni fa! Sono andato con un amico e l'anno prossimo ci torniamo sicurmente! Ho girato per posti stupendi, ho migliorato le mie tecniche di guida, capisco come e perche' sbagliavo e cosa fare per miglirarmi, sento una maggiore confidenza con la moto, Futa, Muraglione, passo della Colla... una meraviglia totale! Anche il mangiare ottimo!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/10, 17:51   #7
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Corsi di guida

Eccomi qui, su consiglio di Nixon e dopo aver sentito Topix che l'aveva già provato, ho frequentato il corso di guida in pista a Ottobiano: corso in un'unica giornata, spiegazione teorica in classe e poi sulla moto di traiettorie, posture da mantenere sia in rettilineo che in piega, tutto condito dalla simpatia degli istruttori del 76teamracing e dai partecipanti del corso, 5 turni da 20 minuti ciascuno durante tutta la giornata con gli istruttori che ti stanno con la marmitta sul collo(letteralmente) mentre giri e ti correggono seduta stante gli errori, devo dire che sentire il ginocchio con la saponetta strisciare per terra è qualcosa di fantastico unico incoveniente di cui si viene avvisati subito è che se seguite i loro consigli e lavorate correttamente le gambe fanno male per due giorni...e non scherzano..ora ho quasi smaltito l'acido lattico ma fino a ieri era difficile camminare(sarà che sono un pò fuori allenamento...)
Ribadisco..sono fiero di quanto sono riuscito a fare durante il corso e dei miglioramenti che dalla mattina al pomeriggio son venuti fuori..ve lo consiglio...ci si può organizzare per ripeterlo l'anno venturo insieme se siete d'accordo

Ps. posterò più avanti le foto fatte dal fotografo del team da livello pista!
PPs.ho chiuso il posteriore..yahoooooo!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010878.JPG
Visite: 167
Dimensione:   223.8 KB
ID: 15706   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010872.JPG
Visite: 174
Dimensione:   226.7 KB
ID: 15707  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010858.JPG
Visite: 171
Dimensione:   203.1 KB
ID: 15708  
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"

Ultima modifica di hannible; 14/10/10 a 17:56
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/10, 17:09   #8
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Corsi di guida

*Mi ricollego all'ultimo messaggio della pagina precedente!*
Ecco qui un paio di foto fatte dalla fotografa del corso..notare lo stile, la classe..lo sguardo, il piglio.....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8320.jpg
Visite: 159
Dimensione:   120.3 KB
ID: 15823   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8412.jpg
Visite: 171
Dimensione:   144.8 KB
ID: 15824  

__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"

Ultima modifica di hannible; 03/11/10 a 17:12
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/10, 16:46   #9
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Corsi di guida

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
Per girare in tranquillità su strada è consigliatissimo questo con istruttori FMI Per poter vedere il link devi essere Registrato
... per principianti ed esperti ...

Io ci sarò a maggio
Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Io pure

Anche io ho sentito parlare un gran bene di questo corso e sono intenzionato a farlo l'anno prossimo.
Sarebbe un'ottima idea andarci insieme, ma per me maggio è un pò difficile, anche perchè il corso si svolge in 3-4 gionate (e se ho guardato bene il calendario non capita mai di domenica) e questo vuol dire avere almeno tre giorni liberi in settimana.
Forse fra luglio e agosto sarebbe meglio, perchè si può approfittare delle ferie.
Qualcuno ha detto che maggio sarebbe un periodo ideale. Perchè?

Comunque seguo il topic perchè ci tengo a farlo.

Per quanto riguarda i corsi in pista, sembrano allettanti, ma per come guido io, è meglio imparare su strada.
Magari la pista viene dopo, per affinare e migliorare ulteriormente.


Quote:
Originariamente inviata da zrobin Visualizza il messaggio
per chi non e' di milano, non si puo' fare una cosa simile verso il centro sud italia? ci mettiamo d'accordo?
Ottima idea

Ultima modifica di zen; 09/11/10 a 16:48
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 13:18   #10
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono intenzionato a fare quello di Curve e tornanti, pare che sia valido perchè si svolge in strada ed è tenuto da istruttori federali....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.