ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/13, 10:34   #721
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

in effetti mi sembri un pò troppo fuori...io prima punto a raggiungere una buona velocità in curva e poi inizio a capire l'impostazione ottimale..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/13, 18:35   #722
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: La nostra piega :-)

Noto con piacere che siamo tutti drittoni rispetto ai 65gradi del moto gp XD
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/13, 21:52   #723
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
in effetti mi sembri un pò troppo fuori...io prima punto a raggiungere una buona velocità in curva e poi inizio a capire l'impostazione ottimale..
Sì, probabilmente ho ancora una postura un po' "forzata" ... direi da "corso di guida", senza di certo voler accusare il corso frequentato, che di fatto, mi ha cambiato la vita motociclistica e mi ha aiutato a fare un salto di qualità mostruoso.

Però nelle ultime pistate dell' anno, notavo di essere sempre più sdraiato con la moto e meno fuori da quest'ultima, perchè mi sto evolvendo come stile, ma più che altro sto prendendo fiducia e accumulando esperienza, che ancora non ho.

Per questo direi che non posso paragonarmi a Voi ( i vari Mannx, 34, Tu Spid, Danilo e chi più ne ha più ne metta ) , perchè in confronto avrò un decimo della vostra esperienza e un centesimo dei Km percorsi
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 07:33   #724
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: La nostra piega :-)

Mahhhh....io dico che di forzato nella guida di Eretico c'è poco...lui guida così con stile simil Stoner
Come potete vedere da questa foto il ragazzo è fuori come un balcone...e non credo si possa definire uno da "scuola guida" (e questo un po' ti deve venire spontaneo...un po' lo impari se te lo insegnano...imparare da soli...la vedo difficile a meno di veri fenomeni....chi impara da solo di norma esce molto poco dalla moto).

Detto questo....Eretico non è per niente il pilota più veloce che conosco (più veloce di me si.... ma non il più veloce...a Castelletto ci sono piloti che ci danno tranquillamente 3-4 secondi)....ma questo non è da ricercare nella sua postura che è solo da imitare e invidiare (almeno io la invidio...imitarla ci ho provato ma con risultati discutibili)...ma dal numero di pistate che può fare durante la stagione e dal fatto che la moto è completamente originale...va bhe ora ha due denti in più alla corona...ma vuol dire poco...gira pure con gomme quasi stradali e setting per la forcella di fabbrica. Inoltre gli manca (come a me) un esperienza fondamentale...girare in piste veramente veloci...dove la guida furoi come un balcone secondo me paga di più che in piste piccole.
Io ho un pensiero ben chiaro sulla postura....se ti sporgi come un balcone e poi decidi di stare più in sella....bhe lo fai senza problemi...per il pilota è solo più facile guidare e pure più riposante...ma se invece si è abiutati a buttarsi fuori solo pochi cm e poi si decide di voler provare a uscire di più?...la cosa è moooooolto più ardua.
Ma tolti tutti questi discorsi...lo stile rimane solo una cosa personale...e lo stile migliore è sempre quello che ti fa correre più veloce degli altri...e su questo concordo con Eretico...sono più che convinto che Mannx, Spid...per non parlare di trentaquattro che rimane il maestro...siano piloti più che veloci tra gli amatori e più veloci di Eretico e ovviamente anche di me :-)....per essere al loro livello ne dobbiamo ancora macinare di chilometri e di pista.

Ultima modifica di keysuke; 11/03/13 a 07:40
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 08:10   #725
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

Key innanzitutto io non scomoderei campioni, primo perchè il pianeta è un altro, secondo perchè è un topic delle nostre pieghe...questa foto che hai postato è una foto di un curvone veloce...è naturale che in ad alte velocità la postura sia differente anche perchè sporgersi troppo diventa pericoloso per l'aria che si prende...ad esempio a Misano il curvone lo fai oltre i 220km/h e la tua ultima preoccupazione è buttarti fuori con il ginocchio...ovvio se proponi la foto di un pilota professionista (senza scomodare le motogp) sulla stessa curva il risultato è ridicolo...tornando a noi umani mediocri la guida fuori come un balcone è una balla che paga...la guida che paga sempre è quella veloce..ripeto la cosa fondamentale..se non hai velocità puoi stare appeso quanto vuoi...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 08:24   #726
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: La nostra piega :-)

In effetti alla questione aerodinamica non ci avevo pensato e qui ritorna il discorso che mi manca l' esperienza sulla pista veloce...forse potrebbe essere un problema uscire molto a velocità elevate....bhe quest' anno mi farò anche questa esperienza...anche se non credo riuscirò a capire molto visto che sarà la prima pistata veramente veloce...ma farò del mio meglio....ormai mi sono abiutato alle mie velocità e quelle di una pista di livello più altro so già che mi creeranno problemi psicologici non da poco :-(.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 08:29   #727
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

ma che problemi psicologici...è facile basta annullare lo spirito di conservazione!!ahahahahaha
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 10:31   #728
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: La nostra piega :-)

per favore torniamo OT che sta diventando una discussione seria....
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 11:10   #729
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra piega :-)

Dato che è una discussione seria, ricordo ai partecipanti l'importanza di una gomma ok con pressione corretta...

altrimenti:

Gomme disfatte a dx...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/13, 12:09   #730
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: La nostra piega :-)

Io il massimo che ho fatto e prendere una curva a 105km/h con la er-6n.. (i piloti di civ la prendono con le moto di serie a 107-110km/h..).. quindi (aleee XD)... ma giuro ogni volta che la facevo mi cag*vo sempre sotto =(.. sembra proprio che da un momento all'alto puoi perdere grip andando a pascolare le capre =(... immagino piegare a 220km/h O.o.. devi buttare fuori anche l'anima per buttarla giu in piega la moto O.o
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.