ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/07/08, 17:44   #11
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

Bè posso capire come ti senti. Per carità, non volevo dire che non hai cura delle tue cose...credo che come tutti i soldi non ti vengano regalati e se compri qualsiasi cosa che possa avere un certo valore economico o meno (sarà pur economica la er6 ma sono comunque 10 milioncini delle vecchie lire e che io per terra non ho mai trovato) tu ne abbia la dovuta cura come chiunque di noi.

Ti capisco, il problema del telaio ce l'ho anche io e ogni volta che scendo dalla moto scendo a controllare la famosa saldatura ma sono pirla io perchè per risparmiare 1000 euro potevo prendermela nuova e potevo leggere prima questo forum dove il problema è chiaramente spiegato. Non l'ho fatto, colpa mia. Non ho ben presente la tua situazione in merito a questo problema ma rimane il fatto che, grazie agli sforzi fatti dalle persone di questo forum, il problema al telaio ora è preso (credo e forse non come vorresti nel tuo caso mi par di capire) in considerazione e credimi sei comunque fortunato ad avere un concessionario che ti sostiene.

Che dirti, senza offesa alcuna, se non sei soddisfatto dell'acquisto e di come vieni servito, sei sempre in tempo a cambiare. Tu sei insoddisfatto di kawa, moltri altri il contrario. Potresti prendere un giorno una honda ed esser pienamente soddisfatto e molti altri no. Trovo la soddisfazione una cosa puramente soggettiva e determinata molte volte dal caso...e se mi permetti, questa volta sei stato sfortunato.



Lamps!
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/07/08, 18:06   #12
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

scusami Mad... non è per far polemica assolutamente, ma questa frase >>> perciò in questo momento sto pensando "pensa che se lo scoprivo 4 mesi fa kawa non mi avrebbe certo raccontato la storiella dellla manomissione ma mi avrebbero cambiato una cosa rotta in garanzia come è giusto che sia"<<< mmm... se un'oggetto è in garanzia, non è detto che venga sostituito per forza se si rompe! certo è che se è in garanzia si sbattono di più per capire le cause ed eventualmente sostituirlo...ma il fatto che sia in garanzia non presuppone il cambio... dici che è pratiacamente impossibile che te l'abbiano rovinato altri, magari con un tentativo di furto... ma non è assolutamente vero... e ti riporto 2 esempi... il primo, molto diretto, di un mio amico, con la macchina, chiusa a chiave, arriva, inserisce la chiave, la apre, si siede, e si accorge che manca l'autoradio... l'hanno aperta senza rovinare ne graffiare nulla... ma proprio nulla! e il blocchetto della portiera funziona come se fosse nuovo... il secondo esempio, riguarda un articolo uscito anni fa su quattroruote in cui si parlava dei furti di auto, ma non di quelli fatti per avere un mezzo per rapinare, ma del mercato nero delle auto... i ladri, ti aprono la macchina senza fargli un solo graffio.. perchè quela macchina la devono consegnare, quindi non possono manomettere nulla...
ora come ora sei il primo e unico a cui capita questo scherzetto, e una casa come mamma kawa o come chiunque altro, compresa la mia ditta (siamo produttori di ciò che vendiamo) avrà sicuramente fatto un ragionamento simile, ovvero che finchè è uno su milioni, non è un difetto ma è un problema da attribuire a fattori esterni... se capita a più utenti, ma non alla maggioranza, è un difetto dei processi di produzione, non del componente... se succede praticamente a tutti (vedi telaio) è un difetto del componente... quindi, essendo capitato fuori garanzia ed essendo capitato solo a te, personalmente non lo vedo come motivo per togliere punti ad una casa costruttrice! io parlo di questo singolo evento! poi il mio non era un tentativo di convincerti, ma solo la mia opinione...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 25/07/08 a 18:08
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/07/08, 22:03   #13
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

Sono già in due e solo in questo Topic.... rileggere la prima pagina a volte aiuta...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/08, 10:26   #14
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Sono già in due e solo in questo Topic.... rileggere la prima pagina a volte aiuta...
Raptor se come credo tu intendessi dire "sono in due che hanno avuto il problema" aggiungo per rispondere a Pol che, anche il responsabile kawa ha ammesso che non poteva dire che ero il primo e unico caso......per questo ripeto la mia insoddisfazione non è tanto x l'esito finale...esiste una regola che dice che la garanzia dura un tot, e le regole vanno rispettate che piaccia o meno, ma x l'atteggiamento....e ritornando al discorso telaio è esattamente lo stesso tipo di approccio...vi ricordo che se kawa ha "cambiato idea" sulla questione è perchè questo forum si è battuto con tutte le armi a disposizione x far valere un diritto...altrimenti anche li se ricordate x loro la causa sarebbe stata l'aver montato tamponi non originali e tanti saluti......
Pol verò che non è detto che se sei in garanzia ti cambiano qualsiasi cosa gratis, ma è altrettanto vero che se fossi stato in garanzia avrebbero smontato il blocchetto "guardato" e poi detto nel caso < mi sa che han tentato di manometterlo> non certo facendo supposiozioni x telefono...
Non escludo come ho già detto che possano aver tentato di rubarmi la moto, ma lo ritengo abbastanza improbabile, tant'è che proprio Raptor che sto quotando ha fatto una considerazione forse molto più plausibile qualche post sopra, consigliandomi anche come provare a verificare e tantare di risolvere.....forse xke era nel settore è più facile che venga in mente a lui più che a kawa...ma tra le 2 ipotesi io prenderei la sua in considerazione fino a prova contraria e non viceversa.......
Dal mio personale punto di vista non posso che pensare se e ripeto se, fosse veramente un difetto e magari se la chiave fosse venuta fuori dal blocchetto il giorno in cui ho ritirato la moto, cosa sarebbe successo??
Chiudo quotando nocino probabilmente sono stato sfortunato nelle coincidenze dei tempi..e in ogni caso sto esprimendo considerazioni personali....e tali rimangono...la er-6 mi piace e ne sono contento di chi la vende......un pelino meno.... e penso di averne i miei buoni motivi tutto qui.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/12, 12:04   #15
ereilavak
Registrato
 
L'avatar di ereilavak
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

scusate se rispolvero questa discussione di secoli fa, vorrei far presente che a quanto pare questo difetto si manifesta anche sul modello '09, in proposito vi racconto quello che mi è successo.

Mi preparo per un bel viaggetto con la mia bella borsa da serbatoio caricata, accendo la moto quando mi rendo conto che il tom tom è scarico.
OK poco male - ho la presa accendisigari sotto la sella: spengo la moto con l'interruttore rosso - sfilo la chiave - apro la sella - richiudo la sella - monto in sella - rimetto l'interruttore rosso su accensione - accendo la moto - parto.

Arrivo alla prima sosta carburante e spengo la moto (sempre con il pulsante rosso), smonto la borsa da serbatoio per aprire il tappo del serbatoio, prendo la chiav... O ****O, la chiave!!! dov'è la chiave??? NON C'è la chiave nel quadro MA COME **** è possibile?!? :asd:

Morale della favola dopo 5 minuti buoni di imprecazioni mi rendo conto che la chiave era ancora attaccata alla serratura della sella,beh mi sono fatto almeno 80 km di autostrada con la chiave a penzoloni, e GRAZIE A DIO ha tenuto, sennò sarebbe stato moltoooo divertente.
__________________
il mio bolide... invidiosi eh?
ereilavak non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/12, 08:52   #16
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

comunque succede anche a me.. la mia è del 2006 e pensavo che dopo pioggia, sabbia e polvere il blocchetto abbia iniziato a dare i numeri. appena possibile provo sia con la seconda chiave sia a pulire come ha detto qualcuno alcuni post fa. vi faccio sapere
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/12, 14:59   #17
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

Provato con la seconda chiave e non viene via. Quindi è la chiave il problema, probabilmente col tempo si usurano i dentini che non fanno più presa
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/13, 09:06   #18
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Blocchetto di accensione la chiave si estrae a moto accesa..

aaaaaaaaaaaaaaaaah

la mia lo fa dal (2009) le ho pensate tutte (ladri,usura,sporco,svitol) tranne provare la seconda chiave

cosa che non farò dato che è troppo comodo accendere la moto e nel frattempo poter togliere e riporre il bloccadisco nel bauletto....guanti e via

alla fine non si è mai sfilata e chi conosce le strade di Roma può immaginare che test ha superato...
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.