ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/09, 16:39   #11
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

secondo me è giusta...la pelle che fa la pieghina quando sei in piedi, potrebbe stendersi e prendere la giusta posizione quando sei in posizione di guida, che è un pò più forzata dello stare in piedi...il mio consiglio è provala un pò alla guida..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/09, 16:46   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

considera che cede un po'...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 16:58   #13
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Ora il problema è obbiettivo. Io ho questi stivali

e la protezione sullo stinco della tuta non ci entra. Non si chiudono proprio! Forse come dice marla se fosse più piccola le pèrotezioni arriverebbero più in alto
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 17:11   #14
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

i tuoi stivali sono abbastanza sportivi e penso che dovresti riuscire senza problemi e metterli con la tuta. quindi confermo la mia opinione..

perchè non vai in un negozio e provi una tuta un pò più piccola che ti stia perfetta (magari anche della stessa marca, tanto per essere più tranquillo) con i tuoi stivali? solo così potrai capire se il problema è la tuta oppure gli stivali
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 17:12   #15
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Spero di non andare OT, ma ho una domanda che mi tormenta ...

Ma come razzo si può indossare una tuta così ?
Non ti viene una sincope ?
Oggi ci sono 30 gradi, quanti gradi avrai dentro la tuta ?
E' una settimana che vado a lavorare con pantaloni di tela e maglietta a maniche corte senza guanti e quando arrivo in ufficio grondo di sudore come una spugna ... e devo stare almeno mezz'ora in bagno a lavarmi con acqua fredda ...
bho ... forse la moto non fa per me ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 17:22   #16
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Spero di non andare OT, ma ho una domanda che mi tormenta ...

Ma come razzo si può indossare una tuta così ?
Non ti viene una sincope ?
Oggi ci sono 30 gradi, quanti gradi avrai dentro la tuta ?
E' una settimana che vado a lavorare con pantaloni di tela e maglietta a maniche corte senza guanti e quando arrivo in ufficio grondo di sudore come una spugna ... e devo stare almeno mezz'ora in bagno a lavarmi con acqua fredda ...
bho ... forse la moto non fa per me ...
In effetti è Moooooooooooooolto calda... però io penso sempre meglio sffrire il caldo che non soffrire per i dolri che avrei se mi capitasse di cadere con pantaloni di tela e maglietta (chiedi a Pat67)
Poi per l'ufficio mi limito alla giacca e ho sempre una camicia di scorta nella scrivania
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 17:38   #17
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Vi ammiro e vi stimo ...

Quando sciavo avevo la tuta da sci e gli scarponi, ma non avevo caldo, anzi ...
Quando ho comprato il primo sputer, andavo in giro come un turista mezzo nudo ...
Quando ho comprato la ER6F, ho cercato di essere un motociclista che indossa casco, protezioni e guanti ...
Adesso uso il casco modulare aperto, pantaloni di lino blu, maglietta blu, timberland basse ...


E se cado ... spero di cadere come sono caduto con il primo sputer e con il CBR Fireblade affittato all'isola d'Elba ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 18:05   #18
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

beh io fino ad ora sono caduto solo 4 volte, ma sempre con lo scooter.
3 volte sullo scivolo di casa mia perchè mio padre l'ha fatto liscio e quando c'è un po' di umido si slitta che è una bellezza. una sola volta in strada, ma stavo andando piano e ho frenato (sul bagnato) con il disco anteriore. però non mi sono fatto niente...
appena ho preso la moto però sono corso a prendere giubbotto, guanti e solo poco fa paraschiena e stivaletti. li ho presi perchè con lo scooter giravo solo in città e non andavo veloce, ma con la moto vado un po' più lontano e l'idea di farmi male non mi alletta.
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 18:13   #19
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Quote:
Originariamente inviata da SteKW88 Visualizza il messaggio
... e l'idea di farmi male non mi alletta.
Abbiamo già aperto una discussione su questo tema ...

Secondo me ... dipende da tanti fattori ... dinamica dell'incidente, ostacoli durante il volo ...




Se ti dicessi che io non mi sono fatto nulla con pantaloni di tela, maglietta a maniche corte e scodella affittata su un CBR 900 Fireblade, mentre un amico si è rotto la spalla in due punti con casco integrale e tuta in pelle, tu cosa diresti ?

Lo so ... melius abundaret quam deficere ... ma secondo me il destino è beffardo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 18:30   #20
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Comunque, per tornare in topic, io oggi sono andato in giro con la tuta, nera per giunta, e senza nemmeno le parti sforacchiate...

Se non ti è larga di spalle, ma solo un pò lunga secondo me va bene... però quoto che l'idea di andare a provarne una più piccola in negozio per rendirti conto è ottima. Soprattutto se è la prima volta che indossi una tuta...

Per gli stivali, mi sembra molto strano... direi che deve entrarci, turismo o sport che siano, sei sicuro che non sbagli qualche cosa?

E per concludere, non c'è bisogno di spendere migliardi per la tuta... io ho preso una axo divisibile, in offerta perché era l'ultima taglia rimasta, pagandola 200€ nel 2005. 70€ per gli stivali, 30€ per i guanti... dove? Vado a rileggere il regolamente per vedere se è vietato dirvelo...
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.