ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/07, 19:03   #1
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Giubbotti estivi...effetto "palloncino"?

Ciao a tutti
Soffro il caldo, così, anche in previsione dell'invasione della Puglia di Giugno ho deciso di acquistare un giubbotto estivo, traforato e con protezioni CE, la domanda è questa: qualcuno di voi ha già avuto modo di testarne qualcuno a velocità sostenuta (ovviamente codice) per verificare la presenza o meno dello sgradevole "effetto palloncino"?
Mi spiego meglio, attualmente vado in giro con un Ixon mod. Diablo, abbastanza leggero se tolta l'imbottitura, ma non certo estivo, provvisto di 2 prese d'aria anteriori, all'altezza del torace, regolabili tramite cerniera, con le relative uscite posteriori (sulle spalle) del flusso d'aria...il problema è che questo sistema è utile se non si va oltre gli 80/90 km/h, dopodichè il giubbotto si gonfia, perchè le uscite posteriori non riescono a smaltire il flusso d'aria in eccesso, oltretutto con uno sgradevole effetto "impiccagione", cioè col colletto che preme sulla gola perchè l'effetto vela tende a fare innalzare il dietro del giubbotto stando in posizione anche leggermente inclinata... secondo voi i modelli estivi sono realizzati a regola d'arte, in modo da evitare questo problema a velocità più sostenute? Non sarebbe male avere qualche opinione prima di affrontare la spesa...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/05/07, 19:19   #2
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho uno spidi estivo...e non mi da questo problema! + che altro perchè non è fornito di prese d'aria ma è completamente traforato! chiaramente deve essere parecchio aderente sennò le protezioni "ballano" ed hanno uno strano gioco! il problema che hai tu l'ho riscontrato anche io sempre su uno spidi invernale che una volta tolta l'imbottitura e aperte le cerniere diventa "estivo" ed ha quel problema! + che altro perchè levando l'imbottitura si crea spazio in eccesso all'interno che fa avvenire quel maledettissimo gioco!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 19:19   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho preso questo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Che, se ti piace, puoi anche acquistare in internet!

Lo uso per la città e per i giretti nei paraggi, è veramente uno sballo. Testato sulle tangenziali (non ancora su autostrada, ma poco cambia...) non ho riscontrato gli spiacevoli effetti che descrivi tu.
In poche parole, un acquisto meraviglioso!

Leggo adesso l'intervento di TIR. Quoto, se il giubbotto è completamente traforato l'aria fuoriesce e non "gonfia" il giubbotto come un pallone aerostatico!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 17:22   #4
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per le risposte...altre esperienze??
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 17:35   #5
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

confo non vedo il link!!!!

ho anch'io uno spidi traforato e nessun effetto palloncino in tangenziale a 140. devo dire che di aria ne entra fin troppa di sto periodo, ma è molto comodo e leggero. ti consiglio di comprarlo aderente (tant d'estate metti una magliettina sotto e sei apposto) e vedrai che non avrai nessun effetto palloncino.

parola di Rico
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 19:17   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Link modificato, rico!

Quoto, è un giubbotto da comprare abbastanza aderente, il giusto per una t-shirt o una maglietta a maniche lunghe, ma leggera.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 20:03   #7
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caio Alhem, no preoccuparti.

Se il giubbino è un capo tecnico, vai tranquillo che l'effetto palloncino non lo fa.
Un bel giubbotto in pelle o uno in materiale tecnico.

L' effetto palloncino si ottiene utilizzando K-Way o giubbotti non specifici ( non da moto).


Per l'estate io ho il Dainese Zentex ed è un vero sballo.
Traforato e con tutte le protezioni.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   producto_387_0_717.jpg
Visite: 301
Dimensione:   30.1 KB
ID: 5970  
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 21:29   #8
SkyDiver
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,io ho appena acquistato un traforato della Spidi.
Ottimo nelle ore calde,solo la mattina siccome esco 6.30 x andare al lavoro e l'aria e' ancora fresca sotto
metto una felpa xche' la prima mattina che l'ho usato ho fatto il tragitto a 50km/h,avevo solo la maglietta.

Per tornare faccio la tangeziale ,quindi velocita' anche sostenute x lunghi tratti ,nessun effetto palloncino solo una piacevole senzazione di fresco.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   t116026_162.jpg
Visite: 298
Dimensione:   11.6 KB
ID: 5971  
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 22:01   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Qualche prezzo?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 22:14   #10
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mio 119 euro!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.