ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/08/07, 11:41   #11
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Calorie esagerato lato destro....Vs. tolleranza

possiedo una 6-F da luglio quindi ho fatto tutto il rodaggio con questo caldo infernale: confermo il calore che esce dal lato destro e mi chiedo: perchè non anche dal sinistro? comunque il concessionario ha addotto la spiegazione che il motore regimenta a 104 gradi centigradi, cioè a quella temperatura si mette in movimento la ventola. e la gamba destra . . . .arrostisce. forse godrò di più questo inverno !!!
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/08/07, 13:21   #12
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se può servirti, con il serbatoio pieno il calore diminuisce un pochino...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 17:13   #13
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro fantasmino, ciò che ti ha detto il meccanico è tutto vero...ma non è proprio tutto. Così come la mia lamentela circa le calorie esagerate dal lato dx perlatro espressa nello stesso tuo periodo di riferimento (al top del caldo stagionale...) ho poi scoperto esser motivata da un'ipersensibilità alla gamba destra per complicazioni post-trauma a seguito della caduta. Oggi completamente guarito (e siamo ancora in estate)avverto ancora una certa differenza da quello stesso lato, ma tutto sommato accettabile...e sopportabile se in movimento.
Le altre motivazioni sono:

curvatura collettori di scarico che sfogano appena al disotto dei convogliatori d'aria del radiatore all'interno della mezza pinna sfiatando in uscita verso l'interno coscia dx;
blocco cilindri disassato rispetto all'asse centrale, per accorgersene basta accovacciarsi davanti alla ruota anteriore ed accorgersi come il profilo destro della testata sia aderente al tubo telaio dx mentre dall'altro lato vi sia molta più "aria" circa 8/10 cm allo stesso tubo corrispondente.
Prova ne sia il fatto che gli steli paramotore della Rizoma che ho montato dopo la scivolata sul ghiaino, sono asimmetrici, ovvero di lunghezza differente per ottenere la stessa funzione distanziatrice (e salvatrice direi!) in caso di caduta.

Quindi questo + quello + codesto alla fine finisci per capire....perchè a destra scalda di più...comunque torno a ripetere secondo me è stato il picco di momento di caldo particolare e mi è successo di avvertirlo nuovamente solo quando faccio lunghi tratti a bassissima velocità...(ndr. praticamente mai!! ).
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/08, 12:30   #14
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

domanda stupida.... si avvicina il caldo... un radiatore aggiuntivo oppure canalizzare il flusso in ingresso radiatore e uscita... aiuterebbe?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/08, 14:14   #15
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diesellolle
domanda stupida.... si avvicina il caldo... un radiatore aggiuntivo oppure canalizzare il flusso in ingresso radiatore e uscita... aiuterebbe?
radiatore aggiuntivo mah....
se la canalizzi dall'altra parte....ti si arrostisce la gamba sx....come prima quindi
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/08, 15:45   #16
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ehilà ragazzi....non esageriamo dai....quando scrissi che avvertivo il fenomeno ero reduce da un fermo da caduta, da un caldo straordinario per la stagione ed infine come appurato da una ipersensensibilità alla gamba dx ovvero proprio quella danneggiata con la scivolata ed immobilizzata per circa un mese...oggettivamente il lato dx ha una fiffusione di calorie maggiore per una serie di motivi (dall'assimetria dei cilindri, alla curvatura dei collettori, allo scarico, al convogliamento dell'aria sotto scocca.....ma da lì a parlare di radiatori aggiuntivi e altre diavolerie...ce ne passa!!
Intanto ringrazio dei buoni auspici per quanto riguarda l'arrivo del caldo...che per il momento sembra proprio, almeno dalle nostre parti tardi più del solito, e poi...ci penseremo!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/08, 16:31   #17
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

era una bella curiosità..... odio la pelotas flambè))
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 11:29   #18
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per quello ti suggerisco una soluzione semplice ed economica....

1)d'estate non mettere le mutande e usa pantaloni trendy con le feritoie dove servono!!

2)montare sul serbatoio con un semplice portaoggetti/telefono con ventosa quei simpatici ventilatori portatili (ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni persino a fiore margherita con le pale retrattili di tela, altri li vendo persino nei sexi shop...eh,eh) e dirigere il getto refrigerante dove meglio preferisci.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 23:06   #19
bixente
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: milano
Messaggi: 7
predefinito

Oggi, marzo e non Luglio, ho avvertito un pò di calore sul lato destro appena rientrato a Milano dopo 250 km tra statale e autostrada.

L'errina però è ok, il motore sembra girare bene. Deduco quindi sia solo un problema di abbigliamento: normalmente giro con i pantaloni invernali, oggi solo jeans.

ciao miiiitici
__________________
bixente
bixente non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/08, 23:28   #20
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Domani se fa un pò più caldo non vorrei incrociarti con bermuda ed infradito!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.