ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/02/07, 16:48   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Indicatore benzina Versys

Vorrei capire se è un problema della mia o se è proprio cosi.
Questa mattina, prima di partire in tour, l'indicatore benzina mi diceva che avevo 2 tacche su 6 di serbatoio.
Cosi mi fermo e faccio il pieno, pensando di avere il serbatoio al 30% circa.
In realtà sono entrati SOLO 9 litri (scarsi) ben meno del 50% del serbatoio.
Quindi è palese che nel mio caso lo strumento è tarato male.

Lo fa solo a me o ci sono altri Versys-dotati che hanno fatto caso a questa cosa ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/07, 19:34   #2
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Indicatore benzina Versys

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Vorrei capire se è un problema della mia o se è proprio cosi.
Questa mattina, prima di partire in tour, l'indicatore benzina mi diceva che avevo 2 tacche su 6 di serbatoio.
Cosi mi fermo e faccio il pieno, pensando di avere il serbatoio al 30% circa.
In realtà sono entrati SOLO 9 litri (scarsi) ben meno del 50% del serbatoio.
Quindi è palese che nel mio caso lo strumento è tarato male.
Lo fa solo a me o ci sono altri Versys-dotati che hanno fatto caso a questa cosa ?

Ti dirò qualcosa non appena avrò ritirato la mia nuova versys.
Tuttavia gli indicatori di livello carburante di tutte le moto e scooter sono imprecisi. Sono fatti per dare giusto un'idea di quanta benzina ci sia nel serbatoio (pieno, vuoto, circa metà), non per misurarne il livello esattamente. D'altronde sensori e indicatori più efficienti, come quelli da auto, peserebbero ingombrerebbero e costerebbero molto di più.
Tanto per darti un'idea, l'indicatore del mio SH150i segna oltre il pieno (fondo scala) a serbatoio colmo e scende da 'pieno' a circa 'metà' in tantissimi chilometri, per poi scendere in molti meno chilometri da 'metà' alla tacca della riserva. Non mi aspetto quindi che il misuratore della versys si comporti in maniera differente. E' già una bella comodità dare una sbirciata al cruscotto, invece che fermarsi a guardare dentro il serbatoio, per capire se c'è ancora abbastanza benzina o se invece è il caso di fermarsi a fare il pieno.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 18:41   #3
fariaccesi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Indicatore benzina Versys

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Vorrei capire se è un problema della mia o se è proprio cosi.
Questa mattina, prima di partire in tour, l'indicatore benzina mi diceva che avevo 2 tacche su 6 di serbatoio.
Cosi mi fermo e faccio il pieno, pensando di avere il serbatoio al 30% circa.
In realtà sono entrati SOLO 9 litri (scarsi) ben meno del 50% del serbatoio.
Quindi è palese che nel mio caso lo strumento è tarato male.

Lo fa solo a me o ci sono altri Versys-dotati che hanno fatto caso a questa cosa ?

la moto deve essere dritta,perche se messa sul cavalletto segna almeno due tacche in meno
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 18:55   #4
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai ragione, fariaccesi.
Ho dato per scontato che mc0676 guardasse l'indicatore a moto dritta e quindi non mi è venuto in mente il tuo giusto suggerimento. Poi magari scopriamo che mc0676 fa pieghe da paura o gli piace impennare e guarda l'indicatore proprio quando ha il ginocchio che tocca l'asfalto oppure la moto in posizioni simili ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 19:09   #5
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ragazzi non mi prendete per scemo per favore.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 19:54   #6
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhè ... anch'io ho l'indicatore del livello della benza ...

Coma già detto in passato sull'argomento, secondo me non serve ad un tubo ...

Faccio benza sul cavalletto centrale, la riempio fino a farla trasbordare ... e dopo pochissimi metri si spegne la prima tacca ...
Non parliamo di quando la faccio scaldare sul cavalletto centrale o laterare ... due scenari completamente diversi ... forse anche il mio strumento è starato, forse ... "quella marca là" è piena di difetti ... io so che con un pieno faccio circa 200 km in città e 240 km se mi faccio il giretto fuori porta ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 20:19   #7
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ragazzi non mi prendete per scemo per favore.
Se ti riferisci a me, stavo solo scherzando. Infatti nella posta prima ti ho risposto seriamente. Comunque appena mi consegnano la nuova versys ti saprò dire.
Ciao ciao
mouth

P.S.: Perfettamente d'accordo con VFRMax
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 21:19   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Lo strumento digitale si basa su una resistenza affogata nel serbatoio.
E' tutta una questione di taratura. Voglio dire, se lo devi fare, quindi mettere, dunque fai in modo che l'indicatore del livello funzioni in modo adeguato.
Poi magari mi sbaglierò ma a me infastidisce che nei primi 100 km mi sparo 4 tacche e con le ultime 2 ci faccio altri 150 km e non si smuovono.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 21:29   #9
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E non è possibile tararlo?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/07, 21:36   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Poi magari mi sbaglierò ma a me infastidisce che nei primi 100 km mi sparo 4 tacche e con le ultime 2 ci faccio altri 150 km e non si smuovono ...
Spero di non dire minchi@te ... ma è un "problema" anche delle automobili ... sembra che sia dovuto al fatto che il serbatoio sia a forma conica ... rifo ... non sono un esperto ... ma sembra che sia così ... le "tacche" sul VFR sono 8 ... e le prime 3 scendono dopo i primi 50 km ... poi lampeggia la riserva a circa 200 km percorsi (in città) ma si accende e si spegne in base alle strade ed alle curve ... bhooo ... forse bisogna fare come ha fatto non mi ricordo chi, che ha fatto il pieno, si è portato una bottiglia piena di benza ed ha misurato tutto con estrema precisione ... cioè ... in base alla sua andatura, il suo traffico, le sue strade ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.