ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/11/10, 21:26   #21
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

se avessi avuto l'ABS mi sarei schiantato dritto contro la macchina facendomi ben più male.
Io l'avrei presa con abs se mamma kawa mi avesse fornito un modello in tempi ragionevoli e non dopo 4 mesi. Neanche per una ferari bisogna aspettare tanto!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/10, 22:34   #22
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Sicuramente sai quello che dici e figurati non intendo contestare il caso specifico né tantomeno infierire... In generale però non credo esista modo più rapido e sicuro di fermarsi che frenando senza sgommare, per cui mi sembra improbabile che l'ABS possa causare un incidente o tantomeno aggravarne le conseguenze. E' solo un consiglio a tutti dato che leggendo qua e là ho la sensazione che possa evitare brutte esperienze.

Detto ciò, in bocca al lupo per il ginocchio (ti capisco me ne sono rotto uno un anno fa...) e tutto il resto ;-)
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 22:50   #23
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

No no per l'amor del cielo, l'ABS dovrebbe essere obbligatorio su tutte le moto, su tutti i colori e disponibile subito dai concessionari, non dopo 4 mesi e solo in nero, non si è mai visto.
tornado on topic i tamponi anche se si ha l'abs è meglio metterli per qualsiasi evenienza, costano 100 euro e possono salvare tanto, dal ginocchio alla carena.

Crepi il lupo!!!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 07:53   #24
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Quote:
Originariamente inviata da Dario Visualizza il messaggio
Almeno il 70% delle cadute di cui leggo qui nel forum... ragazzi prendete l'ABS altro che tamponi.... meglio la protezione attiva!!!
Cerchiamo di fare chiarezza.
Io sono per tutti e due gli accessori, ma c'è un problema: i tamponi (sicurezza passiva) li puoi anche mettere dopo l'acquisto, l'ABS (sicurezza attiva) invece no.
Entrambi - per me - dovrebbero essere di serie, fermo restando che reputo comunque l'ABS prioritario.
Se consiglio i tamponi è proprio perché se uno acquista una ER-6 usata può sempre metterceli dopo.
Ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/11, 11:48   #25
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

L'anno scorso sono andato dal concessionario dove ho comprato la moto e mi facevano dei tamponi per la N messi sulla F (quindi traforando) 35 euro l'uno...cioè 70 euro più montaggio e iva...non li ho presi perchè mi pareva molto...di li a poco sono caduto per evitare un pir....che mi ha tagliato la strada in macchina...ora vorrei montarli prima che torni la bella stagione...cerco e trovo sono quelli della puig come avete detto voi
90 o 98 euri...molti per me...ieri decido di tornare dal concessionario per vedere se il prezzo è cambiato...

questi hanno cambiato marca...ora montano lightech...e mi sparano 140 euro montati più iva...non è pox...
ma cavolo
adesso restano solo quelli dell puig non riesco a trovarne altri...che *****
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 21:53   #26
pape84
Registrato
 
L'avatar di pape84
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Kawasaki er-6f '09
Auto: Mazda 6 SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Ciao a tutti, sul sito della kawasaki, tra gli accessori della nostra moto, modello F, hanno aggiunto dei tamponi laterali, ancora aimè senza prezzo.. penso sia questione di poco ancora..

a vederli non sembrano male..

voi che dite? sembrano delle alette.. e il logo kawasaki gli abbelliscono un po..
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   w608h405_00000340E7A14AA5.jpg
Visite: 1637
Dimensione:   31.6 KB
ID: 16408  
pape84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 13:50   #27
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Dico che sono bellissim...gli avevo già visti in fiera ma mai sugli accessori nei vari cataloghi ufficiali.resta che costeranno un sacco penso. adesso vedo se esce il prezzo ed è inferiore o uguale a 90 euri li prendo visto che non riesco proprio a trovarne
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 15:55   #28
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

A me sembrano meno protettivi dei puig da 8 cm, questi sono identici al modello per la N e se non ricordo male costavano 130 euri e si piegano durante la caduta quindi rompi comunque la carena e in più i 130 euro di tamponi, i puig sono più brutti da vedere ma sono più resistenti di sicuro
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 16:24   #29
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Si sono più brutti...voglio informarmi prima su questi se non guarderò come fare arrivare i puig...non sono gli stessi i tamponi comunque perchè quelli per la N non gli ho mai visti fatti cosi. Poi non avrebbe senso fare dei tamponi uguali dopo anni di produzione dei due modelli...solo ora intendo...e farli uguali. comunque devo informarmi bene prima
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 16:29   #30
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Io mi ricordo quelli di dibudabu ed erano molto simili, i suoi sono montati sulla N 2007 se non ricordo male. Logicamente l'attacco sarà diverso, ma a livello estetico poco cambia.
Ho paura che quando cada la moto la carena si distrugga lo stesso perchè sono troppo corti, come ben sai la parte oltre al manubrio che sporge di più è proprio la carena laterale in alto.
A me si è disintegrata totalmente, di sicuro con un paratelaio lungo e il manubrio che toccano a terra quella parte si salva.
E si salva anche il ginocchio, almeno in parte..
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.