ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/10/10, 08:22   #11
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

matteovilla, ho unito la discussione con una che esisteva già... la prossima volta, per favore, usa la funzione Cerca!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/11/10, 21:14   #12
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Domanda: qualcuno ha "battezzato" (tiè, corna e ferro, tiè) la er 6f modello 2009-2010 con il paracarena puig???
vi chiedo questo perchè dalle foto che ho visto in internet (e se i moderatori mi lasciano riporto il link che si rifà ad un altro forum molto conosciuto...) si intuisce che sporgono molto in basso dalla moto... questa caratteristica mi fa supporre che, nel caso uno cada, la carena inferiore non sia soggetta ad abrasioni, mentre la parte superiore potrebbe essere (molto) meno protetta...dipende da come il peso della moto è distribuito sul punto in cui si ancorano i tamponi in oggetto, cosa che proprio non so...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/11/10, 21:34   #13
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

guarda, io ho battezzato la moto e potevo essere pieno di tamponi ma si sarebbe rotta lo stesso la carena superiore, io scivolando ho rotto tutto il davanti praticamente nella zona frizione fanale sinistro, li non c'è santo che tenga, quel punto è soggetto a rottura con tamponi o senza. sporge troppo rispetto a qualsiasi tampone.
La mia caduta è dovuta per chiusura dell'anteriore per frenata troppo violenta, è stata una grande scivolata e i tmponi avrebbero evitato di rovinare tutta la fiancata, il davanti purtroppo si sarebbe rotto lo stesso.
Adesso che sistemo tutto metto i puig che tra l'altro sono nella stessa posizione di quelli per la N e ti faccio sapere, purtroppo ancora per 3 settimane abbondanti non potrò ne montarli ne postare le foto.
Spero tra l'altro che i tamponi aiutino a creare un cuscinetto tra asfalto e moto, quello che purtroppo mi ha rotto il ginocchio.
tra l'altro vedevo che esistono sempre della puig dei tamponi per il forcellone posteriore, non sono bellissimi però male alla moto non faranno, cosa ne pensate?
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/11/10, 22:24   #14
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

min...ia mdot che sfiga... mi dispiace, immagino che non sia stata una bella esperienza...ma l'importante è che torni in moto prima possibile, è vedo che la voglia non ti manca...complimenti!!!

che puig volevi mettere? quelli a gambo lungo o corto?
io non ho trovato informazioni sui tamponi per il forcellone posteriore... questo è il sito che ho guardato...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?

Ultima modifica di xsom; 08/11/10 a 22:37 Motivo: c'era un errore ortografico
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/10, 10:13   #15
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

xsom ti ho risposto tutto in MP, metto qua che può essere utile a tutti.
Appena torno abile, compro e monto i puig lunghi.
é vero escono di più dalla carena e rovinano la linea dalla moto, ma per me l'importante è preservare la moto e sopratutto ginocchio e caviglia.
Se il tampone è lungo credo che crei più aria tra moto ed asfalto e quindi evita che l'osso si rompa per compressione!
A presto le foto.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/10, 10:16   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
tra l'altro vedevo che esistono sempre della puig dei tamponi per il forcellone posteriore, non sono bellissimi però male alla moto non faranno, cosa ne pensate?
Favorevole, ovviamente, ma faranno il loro dovere? Nemmeno io ho trovato il link...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/10, 10:19   #17
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

l'avevo trovato l'altra notte e adesso non lo trovo più, praticamente erano i nottolini che si mettono per il cavalletto posteriore ma sono in acciaio ricoperto di nylon
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 18:26   #18
Danesuso
Registrato
 
L'avatar di Danesuso
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

ciao ragazzi...volevo chidervi una cosa forse è una caxxata ma ho un dubbio...io qualche settimana fa ho montato i paratelai sulla 2009 della barracuda quindi il fissaggio viene tramite la sostituzione del bulone del motore ancorato al telaio...praticamente levi il bulone originale per cambiarlo con quello in dotazione piu lungo...ora mi viene in mente...ma in caso di scivolata i tamponi quanto saranno resistenti...si rompono???si piegano? potrei avere delle storie al motore?? insomma se sapete qualcosa lo dite?

bonaaaa
Danesuso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 20:51   #19
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

vedo ce hai la N, dovrebbero esserci già discussioni specifiche per i tamponi della N, noi siamo quei reietti della F dove tutto è più complesso!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 21:24   #20
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Tamponi ER-6F 2009

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
La mia caduta è dovuta per chiusura dell'anteriore per frenata troppo violenta
Almeno il 70% delle cadute di cui leggo qui nel forum... ragazzi prendete l'ABS altro che tamponi.... meglio la protezione attiva!!!

Comunque io non li ho messi e mi è caduta da fermo sciocchezze cmq un graffietto sul carter e uno sulla carena inferiore... si notano a malapena.
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.