ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/02/08, 15:43   #1
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito Luce di posiz. supplementare su bauletto

Ciao gente,volevo sapere dai + esperti elettricisti del nosto modello:

ho un bauletto Givi da un milione di litri;ho smontato la zona catarifrangente,per vedere cosa c'era dietro(visto che all'interno c'è un piccolo vano) e ho notato che c'è la possibilità di mettere delle luci,in modo da avere una luce di posizione in +(mai troppe,basta non sembrare dei TIR come le Goldwing.... ).
Ora:dove la collego un eventuale luce?Da sotto la sella,a cosa mi collego per alimentarla?

Note:si,troverò una luce con il nostro voltaggio.
Note 2: si,starò bene attento a isolare il tutto(sai mai umidità/pioggia/alluvione)!

Grazie in anticipo di tutte le risposte.

P.s.Se ci sono esempi,sarebbero gradite( ) foto.....

Saluti
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/02/08, 16:17   #2
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito

penso che il posto più vicino dove prendere i 12 volts sia dal cavo che alimenta il fanalino di posizione posteriore, si trova sotto la sella nella parte più vicina al fanalino. altri due cavi sono quelli che vanno alle frecce, il tutto è stretto da delle reggette metalliche ricoperte di gomma che si allentano facilmente a mano.
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 16:29   #3
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantasmino350
penso che il posto più vicino dove prendere i 12 volts sia dal cavo che alimenta il fanalino di posizione posteriore, si trova sotto la sella nella parte più vicina al fanalino. altri due cavi sono quelli che vanno alle frecce, il tutto è stretto da delle reggette metalliche ricoperte di gomma che si allentano facilmente a mano.
ok,trovate(gia le avevo viste per sostutuire faro a led e frecce a led):dentro a quel fascione ci sono altri cavetti:non so che colori siano,quali sono i cavetti interessati?e soprattutto:supporterebbero poi sia il faro normale che il faro sul bauletto??
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 18:52   #4
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

in passato ho già fatto questo lavoro su uno sputer ti dico come ho fatto io ma non so se può esserti utile:

Avevo un bauletto simile al tuo predisposto ad accogliere la luce, quindi ho fatto un calco in cartoncino della parte interessata.
Dopodichè ho trasferito la base di cartoncino su una basetta millefori per circuiti elettronici e ho ricavato un pezzo che si potesse incastrare/fissare all'interno del vano del bauletto.
Punto seguente è stato disegnare il fascio di luce che avrei voluto realizzare e in quel caso ho fatto una cornice ovale che rimaneva sempre accesa e un cerchio al centro dell'ovale che si accendeva insieme allo stop.
Sono andato in un negozio di componenti elettronici, gli ho spiegato cosa volevo fare e loro mi hanno dato i led che mi servivano e le eventuali resistenze, ho montato tutto sulla basetta millefori, saldato i vari led e tirato i fili che poi ho isolato con apposita guaina termo restringente.
Ovviamente in questo caso l'alimentazione l'avevo presa dallo stop per avere il doppio funzionamento.
Più facile a farsi che non a dirsi

__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/08, 09:00   #5
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
in passato ho già fatto questo lavoro su uno sputer ti dico come ho fatto io ma non so se può esserti utile:

Avevo un bauletto simile al tuo predisposto ad accogliere la luce, quindi ho fatto un calco in cartoncino della parte interessata.
Dopodichè ho trasferito la base di cartoncino su una basetta millefori per circuiti elettronici e ho ricavato un pezzo che si potesse incastrare/fissare all'interno del vano del bauletto.
Punto seguente è stato disegnare il fascio di luce che avrei voluto realizzare e in quel caso ho fatto una cornice ovale che rimaneva sempre accesa e un cerchio al centro dell'ovale che si accendeva insieme allo stop.
Sono andato in un negozio di componenti elettronici, gli ho spiegato cosa volevo fare e loro mi hanno dato i led che mi servivano e le eventuali resistenze, ho montato tutto sulla basetta millefori, saldato i vari led e tirato i fili che poi ho isolato con apposita guaina termo restringente.
Ovviamente in questo caso l'alimentazione l'avevo presa dallo stop per avere il doppio funzionamento.
Più facile a farsi che non a dirsi

è quello che volevo fare pure io!
quello che volevo capire era se i led assorbono talmente poca energia da poter funzionare in parallelo al faro posteriore senza danneggiarlo....premetto che anche il faro posteriore è a led,quindi magariassorbe meno dell'originale....possibile?
Grazie mille cmq!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/08, 15:25   #6
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito Riferimento: Luce di posiz. supplementare su bauletto

ok;lo riesumo che sono in fase di tentativo....
ho trovato i led;ne ho un sacco che sicuramente vanno a 6 V(anche 5 è ok,testerò il 12V prossimamente):la mia domanda riguarda lo spinotto che porta i collegamenti al faro posteriore:qualcuno sa dirmi pinnatura di tale spinotto?per esempio:nel pin A c'è il +12V(ipotizzo),nel pin B c'è il -12V(o c'è solo +12 e massa???)....
Per favore datemi info....
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/12, 21:15   #7
Stefano150687
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 91
predefinito Re: Luce di posiz. supplementare su bauletto

Io ho comprato una striscia a led, una pila a 12 volt e un interruttore in ferramenta. Ho stagnato 2 cavetti all'estremità della striscia. Uno dalla striscia l'ho stagnato direttamente alla pila. L'atro cavetto dalla striscia a led all'interruttore e dall'interruttore all'estremità della pila (ovviamente prova prima a mano che il circuito vada bene). Io ho attaccato con il bioadesivo il tutto dentro al bauletto perchè volevo una luce dentro al bauletto. nel tuo caso ti conviene fare un piccolo forellino e comprare un interruttore a leva e far uscire la leva dal forellino e tutto il resto (striscia a led e pila) metterlo dentro la zona catarifrangente. Cosi accendi la luce quando ti serve e non rischi di rimanere a piedi perchè hai la batteria scarica
Stefano150687 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.