ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/12/07, 19:09   #51
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Diesellolle, dico solo più questo poi mi fermo, hai idea di quante cose possono esserci oltre la centralina? non voglio fare quello che ne sa, ma io l'ho passato sulla mia pelle, io sono uno di quelli che se mi portavi una macchina con un rumorino ci perdevo il sonno ma non te la ridavo indietro senza aver risolto il guasto, e sai quanti soldi perdi a lavorare così?
Ragazzi l'elettronica non è nero o bianco, e in molti casi ti può anche depistare.
Il fatto di fare corsi non vuol dire che puoi risolvere qualunque cosa al primo colpo, ricordiamoci che gente che ha creato la moto stessa ha fatto ciò che ha fatto con i telai.

Comunque ripeto e ribadisco l'importante è che non ti sia fatto male e che il guasto sia stato individuato
Tienici aggiornati sull'evolversi dei fatti
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/07, 19:50   #52
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Il mio vecchio meccanico auto era come te Bonzo, figurati che una volta che non si riusciva a capire da dove venisse un rumore all'anteriore che si presentava solo camminando (parlo della mia vecchia auto), per cercare di capire, mi si mise a sedere sul cofano anteriore e mi disse di camminare e sterzare (in un tratto di strada chiusa ovviamente, altrimenti ci arrestavano ).
Non dico che debbano fare cosi', pero' un giusto equilibrio tra la qualita' del lavoro e la quantita' di moto riparate penso accontenti sia il cliente (che poi SICURAMENTE gli fara' una ottima pubblicita'=soldi) che l'officina
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/07, 22:47   #53
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joebar
Quote:
Originariamente inviata da Diesellolle
il problema della moto era lo spegnimento in frenata.... il mio dubbio è che la pompa funzioni ancora perchè cmq una pompa che funzioni male avrebbe sicuramente più problemi quando il motore gira alto(e non ha mai dato problemi) invece che quando è a 2-3000 rpm.

la melma l'ho vista grigietta... anche dentro alla bustina del filtro

purtroppo il filtro aggiuntivo non si puo montare, la pompa è all'interno del serbatoio ed ha il filtro montato insieme(sulla sx in foto) e montarla a valle non avrebbe senso.
se il problema si manifesta in frenata è perchè FORSE togli la trazione del motore tirando la frizione.....
diversamente la moto non si spengerebbe perchè sarebbe come quando si parte a spinta...
secondo me la teoria di questa diagnosi fila
no joe.... succede spesso anche rallentando bruscamente tipo in V o IV marcia...frenata con scesa repentina da 6-7000 fino a 3000rmp...si spegne.... senta tira le frizione.

bonzo.... ragioni bene... magari i meccanici non ci dormissero cmq il meccanico che ha seguito il tutto credo abbia cmq alla fine lavorato bene.... mi sta pure simpatico.

credo abbia sbagliato l'approccio pensando che io fossi un rompipelotas che non ci capisce di moto..... ed ha sottovalutaato il problema; ...non so perchè perprima cosa non abbia fatto un controllo sulla centralia che avrebbe escluso parecchhie possibilita di guasto e ridotto i tempi di ricerca....e cmq... la moto l'ha usata parecchio, un 200km in questi giorni.

ps... io quando vedo 1 tacca , faccio subito il pieno, sempre
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/07, 16:35   #54
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

moto ritirata....perfetta...meglio di prima:_)

cmq... alla fine mi hanno fatto pagare solo la pompa, senza mano d'opera.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 08:09   #55
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diesellolle
moto ritirata....perfetta...meglio di prima:_)

cmq... alla fine mi hanno fatto pagare solo la pompa, senza mano d'opera.



Ragazzi mi sa che ogni tanto bistrattiamo troppo l'assistenza kawasaki.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 09:14   #56
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Vik, certo pero' e' stato ANCHE grazie alla perseveranza di Diesellole che tutto e' andato nel migliore dei modi.
Sicuramente l'assistenza Kawasaki ha fatto una bella figura non facendogli pagare la manodopera
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 11:11   #57
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Vik, certo pero' e' stato ANCHE grazie alla perseveranza di Diesellole che tutto e' andato nel migliore dei modi.
Sicuramente l'assistenza Kawasaki ha fatto una bella figura non facendogli pagare la manodopera
Beh, se uno ha la moto che gli spegne mentre va deve perseverare per forza, altrimenti resta a piedi..
Comunque certo, Diesellolle si è mosso bene.

Mi pare in ogni caso che alla fine abbia ricevuto un trattamento più che di riguardo e, rispetto anche al titolo del topic, direi che le cose sono andate per il meglio.

L'esperienza di Diesellole mi conforta in particolare perchè è la stessa officina di cui mi servo io (sono quelli che mi hanno sostituito il telaio) e non riuscivo a capire come mai potevamo avere avuto due impressioni così differenti.

Io infatti mi sono trovato veramente bene. Ho notato che lavorano in modo accurato e non esagerano con le tariffe. Inoltre ti dettagliano per bene e ti rendono partecipe senza problemi dei lavori che eseguono.

Un'altra esperienza positiva l'ha avuta Ciubbe con un secondo tagliando estremamente competitivo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 16:20   #58
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq... son felice.... mi son sentito uno stupido per 2 settimane in macchina a fare file....e poi a cercare parcheggio....))

la moto è ok.... mi sono regalato i paramani acerbis

che non sono adatti alla versys... pagati 30€ a porta portese in quanto ultima disponibilità.... poi ho comprato 2 viti da 12 cm e 8 dadi con rondelle.... limato i supporti che vanno sul manubrio.... e fanno la loro porca figura

domani vi posto le foto.... mo è buio
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.