ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/08, 14:58   #21
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

monster 695???oh signur...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/08, 15:59   #22
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

sembri scandalizzato cmq ho toppato perchè le pinze che intendo io se non sbaglio di nuovo le montava il 620..ma non ha importanza..
cmq io prenderei quelle che monta la ktm 625smc di serie..o meglio, uno me lo faccio dare..e per l'altro lato dovrei trovarne una identica
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 20:44   #23
dirtyellow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Pinze freno brembo su er6

penso di essere io senza peccare di malizia ...le forcelle sono state modificate con cartucce complete bitubo olio dedicato,tubi in treccia , dischi wave braking.....anche pompa radiale 19x18
brembo e pinze assiali brembo oro..ma tra poco diventerà cosi..anticipo che se il nuovo set-up dovesse andarmi bene il materiale che ho..mi avanzerebbe.....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   thumb_La_Piccolina_Di_Dirtyellow.jpg
Visite: 182
Dimensione:   6.8 KB
ID: 10380   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   work in progress (9).jpg
Visite: 173
Dimensione:   247.0 KB
ID: 10381  


Ultima modifica di dirtyellow; 09/12/08 a 23:37
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 11:44   #24
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

eeee per caso venderesti anche le pinze e gli attacchi o magari anche solo gli attacchi ???
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 13:28   #25
dirtyellow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

mandami un mp
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 15:57   #26
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Dirtyellow, hai Mp
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/08, 06:52   #27
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Anche io sono d'accordo con spidtrippa... non ha senso stravolgere la vostra errina .. a quale pro poi?? ok per modifiche piu soft quali una revisione forcelle con olio molle e pompanti in modo da avere un avantreno decisamente migliore rispetto allo standard senza stravolgere tutto... ok per una buona pinza radiale con tubi in treccia e pastiglie piu performanti... ma cambiare l'avantreno montandone una di una moto moooolto piu performante non ha senso... in primo luogo perchè poi andreste a metter in crisi tutto il telaio(che non è stato pensato e costruito per sopportare stravolgimenti in quel senso)poi... un avantreno con i controzebedei....accoppiato al posteriore con cosa??? il mono di serie??? una modifica radicale all'anteriore non solo non ha senso su una moto tranquilla e facile come l'er6, ma vi obbligherebbe a mettere mano pesantemente pure al posteriore...... alla fine vi trovereste ad aver speso un capitale per settare il tutto ed una moto che, magari come sospensioni è ultraipersovradimensionata al motore che monta.
in pratica.... premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio tempo ed i propri soldi, se pensate proprio di avere raggiunto il limite della moto... passate ad una piu performante...
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/12/08, 11:36   #28
dirtyellow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

..abbiamo scuole di pensiero differenti io modificherei qualsiasi cosa solo per il gusto di muovere le mani , per i costi si trova sempre una soluzione fattibile..è anche bello portare all'estremo una moto per vedere quanto è possibile starvolgerla
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/08, 11:51   #29
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
Anche io sono d'accordo con spidtrippa... non ha senso stravolgere la vostra errina .. a quale pro poi?? ok per modifiche piu soft quali una revisione forcelle con olio molle e pompanti in modo da avere un avantreno decisamente migliore rispetto allo standard senza stravolgere tutto... ok per una buona pinza radiale con tubi in treccia e pastiglie piu performanti... ma cambiare l'avantreno montandone una di una moto moooolto piu performante non ha senso... in primo luogo perchè poi andreste a metter in crisi tutto il telaio(che non è stato pensato e costruito per sopportare stravolgimenti in quel senso)poi... un avantreno con i controzebedei....accoppiato al posteriore con cosa??? il mono di serie??? una modifica radicale all'anteriore non solo non ha senso su una moto tranquilla e facile come l'er6, ma vi obbligherebbe a mettere mano pesantemente pure al posteriore...... alla fine vi trovereste ad aver speso un capitale per settare il tutto ed una moto che, magari come sospensioni è ultraipersovradimensionata al motore che monta.
in pratica.... premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio tempo ed i propri soldi, se pensate proprio di avere raggiunto il limite della moto... passate ad una piu performante...
Non è così semplice... in buona sostanza, potresti avere ragione in linea teorica ma non è tutto là; io (come anche krusty) non sono solo un normale motociclista, sono anche un grande appassionato di tuning. Personalmente ho comprato l'errina già sapendo che avrebbe subito modifiche radicali in ogni sua parte, che l'avrebbero trasformata in un mezzo unico al mondo, con una sua identità, che fosse un'estensione di me. Io la moto la vivo in modo un po' diverso dal canonico motociclista che bada alle prestazioni e, una volta stanco vende la moto e se ne compra un'altra! Io oltretutto punto a farlo davvero, il preparatore di special come mestiere una volta terminati gli studi. Ad ogni modo, detto questo:
1) L'errina ne bastona di moto se saputa portare sui passi... è un osso duro per tutti. Ovviamente in pista soffre di più, ma è anche normale che sia così, ogni moto ha un suo target e un suo utilizzo più o meno specifico... ma il fatto che il rapporto pistate a giri sui passi possa essere di 1:20-30, non significa che si debba rinunciare a migliorare la propria moto. La ciclistica ha ampi margini di miglioramento, e visto che questa ha un suo perchè anche fuori dalla città,essendo in grado di dire la sua in diversi ambiti, io credo che soldi investiti in ciclistica siano soldi investiti bene... o almeno, i risultati la domenica si vedono
C'è anche da dire che sono il primo a consigliare di modificare insieme avantreno e retrotreno per non ritrovarsi qualche scompenso... ma visto che i costi sono proibitivi, spesso è difficile. Per la mia esperienza, se ci si trova in questa situazione, è sempre meglio modificare prima avantreno e poi retrotreno, mai il contrario. Per la cronaca, ho già ordinato un bitubo xxf che dovrebbe arrivarmi entro natale, in tempo per essere montato in contemporanea alle forche^^
2)Basta sparare a caso dicendo che si mette in crisi il telaio: *non* è vero in nessun modo; sfido chiunque sostenga questa affermazione a trovarmi uno, UN solo post in tutta internet in cui si affermi che un povero cristo che ha upgradato l'avantreno con quello di una moto più rigida, abbia subito danneggiamenti al telaio. Non esiste, son leggende.

In ultimo dico che a me, tutti i cavalli di una sportiva o di una naked 1000 non mi servono; eccezion fatta per la pista, i cavalli dell'errina sono più che sufficienti a divertirsi in tutte le situazioni. Secondo me, ci sono pochi motociclisti al mondo che sarebbero in grado di portare davvero al limite la er e quindi sentire il bisogno di qualcosa di più. Per quanto mi riguarda, la maggiorparte della gente che cambia la moto lo fa perchè si innamora di un'altra magari più grossa sulla carta ma neanche la prova... oppure si dice di aver bisogno di qualcosa di più performante solo perchè sui drittoni, o nelle partenze al semaforo, si vede sorpassare dai vari superduke, speed, lightning ecc...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/08, 13:22   #30
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Quote:
Originariamente inviata da Strider Visualizza il messaggio
1) L'errina ne bastona di moto se saputa portare sui passi... è un osso duro per tutti. Ovviamente in pista soffre di più, ma è anche normale che sia così, ogni moto ha un suo target e un suo utilizzo più o meno specifico... ma il fatto che il rapporto pistate a giri sui passi possa essere di 1:20-30, non significa che si debba rinunciare a migliorare la propria moto. La ciclistica ha ampi margini di miglioramento, e visto che questa ha un suo perchè anche fuori dalla città,essendo in grado di dire la sua in diversi ambiti, io credo che soldi investiti in ciclistica siano soldi investiti bene... o almeno, i risultati la domenica si vedono
ecco.. vedi.. è lì il punto...se saputa portare..... ma da come la vedo io, prima di andare a ritoccare(o stravolgere) gli equilibri delle sospensioni provo con vari step piccoli alla volta, interventi graduali e non un taglia e cuci... che "potrebbe" migliorare il rendimento in pista,ma renderla inguidabile in strada..
ribadisco inoltre che... a certi livelli(ma stò parlando di pista,anche solo amatoriale) una modifica al solo avantreno NON ha senso... mette in crisi il retro.. la modifica alle sospensioni deve essere fatta sia davanti che dietro... e nello stesso momento...
inoltre... ripeto.. ognuno fà quel che vuole con il suo tempo e le sue finanze, l'importante è che sia contento lui....
Un ultima cosa..... io non sono nessuno a livello di gare in pista... la preferisco nonostante oltre la moto da pista ne posseggo un'altra esclusivamente da strada... beh.... sapessi quanti piccoli valentino (o casey per la par condicio) si divertono a fare i missili in strada, quando poi arrivano in pista........ tornano a casa senza adesivi sulle carene e con la moto di un'altro colore???
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.