ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/10, 16:16   #1
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

Ho bisogno di un consiglio. Stavo montando le staffe per le valigie laterali della Givi.

Adesso ho un problema per smontare il portafrecce.

Per montare la staffa occorre togliere il portafrecce (perchè altrimenti si toccano a vicenda), e non capisco come smontare le frecce.

Come avete risolto?

Grazie
Andrea
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/10, 17:13   #2
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

mm..sostanzialemtne devi togliere frecce e portatarga posteriori (ho capito bene?)

se apri la sella troverai all'altezza del fanalino posteriore un pò di cavi che sono delle frecce e degli stop. staccali con le clip ricordandoti come erano accoppiati, dopodiche sotto ci sono 4 viti, 2 a destra e due a sinistra, il cui relativo dado si vede da sotto la coda. svitale e il gioco è fatto!

dimenticavo, devi anche togliere i fianchetti posteriori: svita le maniglie; i finachetti sono attaccati con delle punte che si incastrano nella gomma [detto volgarmente] basta che li tiri nel lato + vicino al serbatoio e poi li sfili all'indietro (ovviamente dopo aver sganciato sotto i due perni di plastica che uniscono sottosella e fianchetti).

se vuoi ho una guida

fammi sapere

riepilogando:
1) Togli la sella
2)Svita le maniglie
3) togli perni di plastica (sono al confine fra carena e sottosella, li vedi se guardi da sotto)
4)sgancia i fianchetti, basta tirare dalla parte del serbatoio e successivamente sfilarli verso la coda
5)stacca cavetti vicino al fanale
6) svita le 4 viti
7)

Ultima modifica di dibudabu; 10/04/10 a 17:16
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 17:49   #3
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

Io ero riuscitoa a smontare la freccia, ma naturalmente stava a penzoloni perchè non sapevo come togliere i cavi. Quindi dovrei staccarli dalla connessione che sta sotto la sella. Ok, questo è chiaro.

Sotto il codone abbiamo già visto che c'è una piccola piastrina con una mini vite, l'abbiamo tolta dopo tante madonne, ma ce l'abbiamo fatta.

Non ho capito invece l'ultimo paragrafo. Io attualmente ho montato solo le staffe di supporto alla carena (quelle che si avvitano negli stessi fori delle maniglie passeggero). A queste staffe vanno collegate quelle che poi terranno le valigie.

Tra l'altro, ho visto che per avere un ancoraggio saldo, la staffa che poi terrà la valigia, va fissata alla pedana poggiapiede del passeggero...Ma chi le pensa ste staffe??

UIltima cosa: se mi faccio finire il lavoro al concessionario Kawa, volendo può farlo?

---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

Ma se porto tutta l'attrezzatura che manca per finire il lavoro al concessionario Kawasaki, me le monta? Anche perchè coglierei l'occasione per farmi mettere le manopole nuove
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 18:18   #4
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

non ho ben capito.

sei riuscito a capire come si tolgono le frecce?

hai attaccato le staffe quelle che vanno sulle viti del passeggero, dov'è il problema nell'attaccarle alle pedane passeggero?

---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 17:17 ----------

il conce te le monta le valigie, e ti mette anche le manopole, il problema è che il suo mtempo costa caro
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 18:22   #5
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

La freccia ce l'avevo solo a penzoloni. Per toglierla definitivamente avrei dovuto sfilare i cavi dall'alloggiamento in plastica della lampadina.
Il problema era che non capivo come togliere i cavi senza far danni.

Quindi riassumendo, per sfilare i cavi della freccia in modo da toglierla, devo staccare il cavo da sotto la sella? Giusto?

L'ancoraggio con le pedane invece era solo per smadonnare gratuitamente contro chi ha pensato un sistema simile di montaggio.

Devi sapere però che io sono negato con gli attrezzi e lavori del genere. Percui avrei mooooooolti problemi anche per mettere due manopole. Purtroppo non tutti son bravi ocn gli attrezzi.

In certi casi sono anche disposto a pagare qualcosina ma avere la certezza di non aver fatto cavolate.

Ultima modifica di Dexter; 10/04/10 a 18:24
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 18:31   #6
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

per le frecce ci sei [dietro il faro posteriore ci sono proprio degli attacchi a clip, che sganci facilmente], vedi se riesci a sfilare il filo senza dover togliere i fianchetti. io quando l'ho fatto avevo smontato tutto perchè dovevo montare il sottosella nuovo.

le manopole non sono niente di difficile, togli i contrappesi dopodiche devi sfilarle (non sono attaccate, stanno ferme per attrito). per montare le nuove le infili sul manubrio e poi riavviti i contrappesi.

l'unico problema che sfilarle e infilarle[] non è facile perchè ovviamente fanno resistenza. utile se non fondamentale è un compressore che le allarga e crea un effetto ventosa della manopola sul manubrio

ps le ho cambiate proprio oggi, toglierle è stato facile, ma per metterle c'è voluto il compressore

Ultima modifica di dibudabu; 10/04/10 a 18:33
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 18:41   #7
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

Ora non sono più in garage.

Abbiamo seguito il percorso del filo della freccia e ho visto che arriva a una specie di "connettore" (non so se è la parola esatta) dentro la sella. Se io lo stacco da questo "connettore" posso togliere il cavo liberamente e la freccia si può togliere?

Ma non ho capito una cosa: quando parli dei "fianchetti", ti riferisci ai fianchetti carenati del codone (quelli esterni) o a quelli in plastica nera interni? (sotto il codone)

Visto che hai la guida, me la mandi?

Portate pazienza, per me le cose apparentemente più semplici sono difficilissime con gli attrezzi e tra l'altro mi aspettavo un sistema di montaggio molto più rapido ed intuitivo.

Andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 18:47   #8
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

1)se stacchi il connettore puoi togliere la freccia

2)io mi riferisco ai fianchetti esterni

se mi dai la tua mail te la mando
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 21:13   #9
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

dai un 'occhiata a questi

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/10, 16:27   #10
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come smontare il portafrecce per montare le valigie laterali?

Scusate ragazzi, ma io continuo a non capire perchè dovrei smontare i fianchetti laterali del codone...

Se abbiamo appurato che per sfilare i fili elettrici delle frecce basta che li stacco dal connettore sotto la sella, non capisco perchè devo smontare i fianchetti laterali del codone...

Andrea
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.