ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/14, 14:43   #11
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: er6 vs hornet 600

Non so quanto possano insidiare le bicilindriche trattandosi di un motore pensato per regimi completamente diversi...ma sicuramente honda in questo modo avrebbe un modello capace di competere con le rivali, cosa che al momento non ha.
Il cb650f è stato un modello pensato per poter essere guidato da neopatentati (avendo meno di 70 KW può essere depotenziato) e quindi classificabile entry level... il cb600f, quella si che era una signora moto! non troppo impegnativa ma con una dotazione tecnica comunque di primo livello
__________________
Piccole perle di saggezza:

"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

"Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire"

"A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee"

"Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!"
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/09/14, 16:33   #12
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito

Anche il cbR600f magnifico peccato non lo facevano.depotenziato altrimenti l'avrei valutato al.posto dell'errina
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/14, 19:54   #13
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: er6 vs hornet 600

rey hai descritto la mia impressione sul 4 e sul 2 cilindri , il salto al 4 non lo faccio molto volentieri
quindi di salire sulla hornet forse non mi va molto , forse cerchero la xj6 o passo alla 696
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/14, 20:19   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: er6 vs hornet 600

... anche la XJ6 dovrebbe essere un 4 cilindri ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/14, 23:06   #15
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: er6 vs hornet 600

Jack, però deciditi una volta per tutte e cambia stà benedetta moto , oppure tienila , periodicamente (sarà almeno la terza volta ) ci chiedi il nostro parere per poi decidere puntualmente di rimanere sull'errina
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/14, 07:53   #16
pese636
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: er6 vs hornet 600

Secondo me sono 2 moto completamente diverse a prescindere dal fatto dei cilindri... la hornet è più stabile nelle curve veloci in quanto l'interasse fra le ruote è maggiore dell'errina, di contro su un passo alpino o misto stretto e città la errina è più maneggevole. Consumi maggiori per'hondina ma cavalleria che se usata agli alti regimi si fa sentire..
Valuterei molto la cosa, soprattutto in base all'uso che ne fai. Se ti piace la velocità meglio honda ma scordati il ginocchio a terra come con la kawa
__________________
pese636 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/14, 09:52   #17
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: er6 vs hornet 600

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
si, giusto, dipende l'uso che ne fai.
alle volte tirare le marce per avere tutta la coppia o la potenza necessarie mi infastidisce un po, mi spiego meglio...
esco spesso con dei 1000 cc, e pure bicilindrici, e per tenere il loro passo in montagna devo fare urlare la moto ben oltre i 10.ooo giri.
dopo un po anche se è godurioso inizio ad essere troppo impiccato, ad ogni tornante, dove inevitabilmente i giri del motore sono bassissimi, quelli col 1000/2 cilindri scattano come fulmini e io arranco.poi arriva la botta di cavalleria e l'allungo, e recupero qualcosa fino alla staccata seguente dove devo tirarla lunga per avvicinarmi ancora un po e ripristinare i distacchi iniziali.
morale, la coppia in basso non è da bicilindrico e si soffre nella prima fase di apertura del gas.
viceversa il bicilindrico non allunga come i 4 cilindri ma lo spunto dai bassi regimi sicuramente è piu coinvolgente!

infatti sto valutando il 3 cilindri come prossima moto
vero...una volta mi ritrovai dietro ad uno con una hornet che aveva il mio stesso passo su una strada montana ricca di curve e con qualche breve rettilineo che evidentemente conosceva bene anche lui.....io cambiavo massimo 2/3 marce tra i 4000 e 7000 mentre lui sembrava che ballasse il tip tap con il piede sinistro!!! poi sul rettilineo allungava senza storia. Secondo me il bicilindrico ti stressa psicologicamente di meno nella guida sportiva rispetto a un 4c medio........ e poi è innegabile che dipende sempre dal manico visto che il nostro portacolori Riccardo nel CIVS con la er6 fa miracoli e bastona parecchie hornet.....solo le triumph 675 sono imprendibili per lui......e lui stesso passò alla hornet per poi fare marcia indetro......la sui rettilinei mettono le varianti con le balle di paglia.......
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/14, 15:30   #18
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: er6 vs hornet 600

alhem hai ragione ma non riesco a decidermi di lasciarla
e' piu l'occhio che le sensazioni alla guida che mi rendonoperprlesso
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/14, 09:12   #19
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
vero...una volta mi ritrovai dietro ad uno con una hornet che aveva il mio stesso passo su una strada montana ricca di curve e con qualche breve rettilineo che evidentemente conosceva bene anche lui.....io cambiavo massimo 2/3 marce tra i 4000 e 7000 mentre lui sembrava che ballasse il tip tap con il piede sinistro!!! poi sul rettilineo allungava senza storia. Secondo me il bicilindrico ti stressa psicologicamente di meno nella guida sportiva rispetto a un 4c medio........ e poi è innegabile che dipende sempre dal manico visto che il nostro portacolori Riccardo nel CIVS con la er6 fa miracoli e bastona parecchie hornet.....solo le triumph 675 sono imprendibili per lui......e lui stesso passò alla hornet per poi fare marcia indetro......la sui rettilinei mettono le varianti con le balle di paglia.......
bella la storia del tiptap!!

e descrive benissimo quello che mi tocca fare quando "tiro forte" sulle montagne.:thumbup:
triumph irraggiungibilehead:
inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/14, 10:37   #20
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: er6 vs hornet 600

quindi la scelta si fa sempre piu ardua , che sia alla fine il 696 il vero rivale della er6 ??? credevo fosse la mt07 ma non e' se ne vedano molte in giro , ansi cominciano a fioccare gli usati......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.