ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/08, 11:15   #21
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Vabbè io ho spiegato bene l'incidente giust per far capire che se è colpa mia io lo dico ...
A parte tutto per esempio io mi sono trovato da DIO con le Pirelli Dragon Evo, vecchissima serie delle Pirelli, addirittura con camera d'aria (Honda FMX).

Ti dico che l'ho consumate dopo 3000 KM , e su di una moto insomma da37 Cv ...
Piagavo tranquillamente e gomme caldissime dopo il percorso che ormai lo faccio da 9 anni in tutte le salse... circa 20km totali

Malissimo invece con le Diablo strada sulla stessa moto ....appena un pò di umido sulla strada e partiva il posteriore (con le Evo nessun problema...) che riprendevo bene perchè comuque era un Motard...
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/08, 12:12   #22
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
E' vero che ci sono gomme migliori.
Ma dipende da cosa uno vuole farne...

Io la vedo così:
La nostra moto è fatta per fare un po' di tutto: divertirsi con qualche tirata, viaggi, giri turistici.
Però non eccelle in nessun campo.
Come dunlop di serie.
ERGO se devo fare un viaggio meglio mettere il cupolino, le borse laterali e delle GOMME DA VIAGGIO
Se devo andare in pista devo migliorare assetto e posizione di guida, e mettere GOMME DA PISTA.

Le dunlop sono giuste per la nostra moto perchè sono COME la nostra moto.
Vanno un po' bene per il turismo, vanno un po' bene per andare forte.

Quindi, se le originali fanno schifo, abbiamo comprato una moto che fa schifo.

('azz l' ho detta grossa )
Perfetto.
La nostra non è una moto sportiva, anche se permette di togliersi qualche sfizio.
Certo se uno la compra per un uso 'esclusivamente' sportivo oltre alle gomme magari dovrebbe pensare anche all'assetto.
Comunque con quelle di serie ho superato i 15.000 km, ma io non piego molto e uso la moto a regimi tra 1 2000 e i 4000.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 12:43   #23
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Anch'io sono caduto ai 20 all'ora a gomme fredde, sicuramente colpa mia. Forse non saranno il massimo pero' insomma ho piegato in curva fino a raschiare le scarpe su curvoni veloci, e la moto non ha avuto nessuna reazione. Da come si consumano (ora ho quasi 5000 km) si vede che sono sicuramente gomme dure, che quindi arriveranno a 10/12000km, forse oltre. Chiaro se uno vuole sfruttare di piu' la moto magari meglio piu' morbide, ma insomma per tutti gli altri, e non credo siano poi pochissimi, avere una gomma che magari non "sfrutti" ma che dopo soli 5000 km e' andata, sarebbe comunque fastidioso, no? Probabilmente hanno pensato davvero: media moto, medie prestazioni richieste...
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 13:21   #24
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Io, che di esperienza invece ne ho zero, sono un po' più in linea con banana.
Chiudere l'anteriore delle Dunlop? Ma se senti scivolare di brutto le spalle del pneumatico nelle pieghette a 30 all'ora, e poi guardi la cera ancora vergine sui lati, ti chiedi cosa succederebbe se piegassi ancor di più:quel centimetro lì non posso concepire di usarlo. Non mi entra nella zucca, se già il centimetro più centrale stava sbattendomi per terra.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/08, 08:47   #25
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Dico la mia sulle Dunlop originali: a gomma calda d'estate è una gomma onesta, il problema è il freddo, usata in inverno dà un feeling veramente pessimo (un paio di volte avevo dubbi di avere bucato...). Finite a 11000 con un consumo un po' irregolare dell'anteriore, ma quello devo capire se è colpa mia
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/08, 12:31   #26
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Aggiungo qualcosa anche io:
tutti gli interventi dicono qualcosa di giusto il punto principale è che jaky sostiene (ed è in parte vero) che la gomma di serie è sempre stata definita pessima.....
Come altri anche io credo di avere un pochino di esperienza nella guida motociclistica (con jack poi in moto ci siamo andati in giro qualche volta perciò lo sa da se) e il discorso è che ci sono stati coloro i quali hanno definito la gomma di serie scarsa DOPO aver fatto confroto diretto con una seconda serie di gomme (e qui ci sta tutto il fatto che mettendo gomme più performanti quelle di prima sembrano di gesso) altri che invece già da subito (sottoscritto compreso) hanno manifestato poco feeling con le gomme per svariate ragioni (principalmente lo stile di guida).
Quoto Iraton quando dice che le gomme manifestano alcuni grossi limiti in determinate circostanze....io ad esempio avevo da subito criticato l'eccessiva sensibilità ai cambiamenti di temperatura dell'asfalto (parlo dell'anteriore) anche in situazioni tipo asfalto caldo e tratti in ombra e umidi (es. dopo un temporale estivo in montagna) che rendevano la gomma poco intuitiva e perciò dico pericolosa. E' ovvio che il tutto va rapportato alla situazione di guida....(se facessi l'A4 bergamo milano come unico utilizzo della moto le Dunlop andrebbero più che bene)
Aggiungo anche che come forse mc aveva sottolineato c'è anche il discorso prezzo/qualità....se costassero la metà di una Pirelli diablo beh un pensierino lo farei, il problema è che costano anche di più!
E aggiungo che anche sulla durata ci sarebbe da fare dei distinguo (io l'anteriore dopo 7000km era già tutta rovinata sui lati con conseguenti scalinamento) se è una gomma per durare e fare turismo e io poi ci faccio i piegoni si consumerà molto peggio di una gomma fatta per i piegoni quindi meglio fare 6000km di pieghe in sicurezza o tirare fino a 9000km ma con 1/3 dei quali a ogni piega facevi il segno della croce??
IMH come sempre lampsssssssss!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/08, 12:32   #27
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

ujio scusa se mi intrometto .... ma se hai la Effe non hai le Dunlop ma le Bridgestone ... e quelle tengono ... eccome se tengono ....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/08, 12:34   #28
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Io cmq con l'errina a 3500 km le ho cambiate, la posteriore era andata completamente e l'anteriore quasi.
Con la versys a 4000 circa se la memoria non m'inganna.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/08, 12:58   #29
Milito
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Qualiano ( Na )
Moto: Kawasaki er6-n
Messaggi: 10
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

La Dunlop anteriore sta facendo una brutta fine a 12.000 Km mentre quella posteriore si mantiene ancora giovane. Ho provato altre moto e ho sentito una tenuta in curva più sicura. Saranno le gomme diverse o la moto diversa ?
Milito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/08, 13:07   #30
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Provocazione x chi fa + di 10.000 km con le gomme con la moto: ma uno scooter no è ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.