ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/16, 10:59   #1
filbell
Registrato
 
L'avatar di filbell
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: padova
Moto: kawasaki er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Scarico mivv titanio

Buongiorno a tutti del forum, allora volevo dare un suono più racing allla mi er6 n seconda serie, vado dal meccanico ufficiale kawa di zona nel quale c'ero già stato e mi propone la mivv ovale in titanio che riassumo la spesa:
SCARICO MIVV OVALE CARBONIO O TITANIO EURO 438,00 +20,00 S.P. SCONTATO 350,00 + S.P.
CENTRALINA POWER COMMANDER EURO 488,00 + 15 S.P. SCONTATO 400,00 + S.P.
MAPPATURA SU BANCO PROVA EURO 150,00
MANO D'OPERA PER MONTAGGIO EURO 80,00
SI PUO' MONTARE LO SCARICO SENZA POWER COMMANDER EVENTUALMENTE MONTARLA PIU' AVANTI.

visto i costi faccio mettere solo il terminale in titanio, (370€ con manodopera) lui dice che il sound migliora un po ma rimane sempre un bicilindrico, guadagnerei anche un po ai medi regimi... cosa dite il gioco vale la candela?

Ultima modifica di filbell; 23/11/16 a 23:23
filbell non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/16, 11:42   #2
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Scarico mivv titanio

Lo scarico puoi montarlo senza Power Commander
Con alcuni scarichi il problema è che puoi avvertire una perdita ai bassi o comunque un cambiamento nell'erogazione, quindi si monta una centralina aggiuntiva che "ingrassa" l'alimentazione
Ti dico che però il mondo se ne cade di centraline che fanno esattamente la stessa cosa e costano una frazione della Power Commander. In più a volte la perdita ai bassi influisce davvero poco per l'uso medio-scarso che noi persone comuni facciamo delle nostre belve.
Quindi ti consiglio di montare solo lo scarico e successivamente, se ne senti il bisogno, una centralina.
__________________
Per rilassarsi non c'è niente di meglio che un po' di SPA (Stacca-Piega-Apri...)
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/16, 12:17   #3
filbell
Registrato
 
L'avatar di filbell
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: padova
Moto: kawasaki er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Scarico mivv titanio

mi dispiacerebbe perdere un po di bassi, si sa se capita anche con questo scarico? il meccanico mi ha detto che guadagno un po ai medi, ma ovviamente dicono per vendere...l'ideale sarebbe qualcuno che la monta e mi saprebbe dire come va, 370€ per trovarsi poi male mi tirerebbe parecchio

Ultima modifica di filbell; 23/11/16 a 12:48
filbell non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/16, 15:17   #4
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Scarico mivv titanio

Io ho una power commander 5 a buon prezzo per la tua moto.. contro la nella sezione mercatino.
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.