ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/09, 19:25   #21
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da G@b Visualizza il messaggio
ste giapponesi non hanno anima
La mia l'anima ce l'ha come accessorio aftermarket

...e di certo non me la vende un conce sorridente

Provale e prendi quella che ti piace, tutte le altre discussioni lasciano un po' il tempo che trovano

...e raccomando a tutti di non andare OT
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/09, 19:58   #22
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
phos da ex zavorro ho sempre preferito aggrapparmi al guidatore anche perchè un paio di volte causa maniglie mi stavano perdendo per l'accelerazione troppo forte
Io da pilota dopo qualche ora della zavorra che mi spinge sui reni mi trovo la schiena spaccata.
G@b nel dubbio prendi la zavirrina e falla sedere dietro, eviti un sacco di brutte sorprese
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 21:48   #23
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs monster

I pro per l'errina sono:
- i consumi
- anche se metti un bauletto non diventa inguardabile (provalo a metterlo su un monster e poi dimmi)
- l'estetica (questa è assolutamente personale)
- il passeggero non vuole ucciderti dopo 100 km di strada.
- l'assenza di rumore di ferraglia ducatisti non voletemene
- un forum dedicato che migliore non potrebbe
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 21:56   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Er6 vs monster

E' vero la frizione ha secco sarà anche comodissima nel traffico (mha) ma sembri un vecchio camion!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 22:03   #25
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Er6 vs monster

io ho avuto prima la er6n e poi il 696. due pianeti diversi, rapporti diversi e ciclistica che la errina si scorda. però se tu vuoi scegliere tra un er6n e un 695. io ti direi la kawasakina perchè ha una tecnologia avanti, come la frizione, per dirne una.
Ducati cmq sia tiene di più il mercato dell'usato.
Sul 695 ormai come manutenzione costa uguale alla er6n...
diverso il discorso del 696...
è una moto nuova cn costi alti di gestione.
se porti un passeggero la er6n è meglio, anche perchè ha le maniglie che sn comode.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 00:36   #26
Serjoz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Cagliari
Moto: ER-6n 09 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Er6 vs monster

Dai ragazzi, cerchiamo di essere veramente obbiettivi. Ok che la ducati ha componentistica di un'altro livello, ok che la voce di un motore ducati è splendida, ma parliamo della cosa più importante che una qualunque moto ti deve offrire: "L'Affidabilità".
Quante volte avete visto ducati monster di qualunque tipo (600, 620, 695, 900 ecc..) ferme, in panne, che non mettono in moto nemmeno se le butti giù da una scarpata?? io ne vedo almeno una ogni passeggiata del sabato o della domenica. invece quante volte avete visto una jap in panne?? io quasi mai.
sinceramente ho preferito spendere "poco" e prendermi una moto dalle linee originali, con un bel motore Affidabile e una ciclistica più che sufficiente piuttosto che spendere lo stesso tanto per un'usato ducati che ti offre un'ottima componentistica, un nome conosciuto e apprezzato dal pubblico femminile, ma che ogni qual volta lo si usa bisogna recitare 10 rosari e pregare tutti i santi che non ti abbandoni nel bel mezzo della campagna dimenticata da dio dove non passa un cristo e non ti prende nemmeno il cellulare!!
Serjoz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 09:46   #27
mislei
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 39
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Er6 vs monster

Ragazzi si parla tanto di componentistica, ma ricordiamo che per esempio i freni della brembo non hanno molto di piu dei nostri dell'errina che non dimentichiamo sono prodotti da nissin, che è comunque una delle migliori marche di freni....
mislei non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 10:56   #28
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da mislei Visualizza il messaggio
Ragazzi si parla tanto di componentistica, ma ricordiamo che per esempio i freni della brembo non hanno molto di piu dei nostri dell'errina che non dimentichiamo sono prodotti da nissin, che è comunque una delle migliori marche di freni....
ho appena montato sulla mia errina la pompa freno brembo anteriore di una ducati monster con tubi in treccia (che la ducati ha) e fidati la differenza c'è e non è poca...

@ dado71...il monster 600/620/695 non ha la frizione a secco quindi niente rumore di ferraglia
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 11:17   #29
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs monster

Personalmente parlando c'è anche il lato psicologico da considerare: tra spendere, ad esempio, 9.000 euro per una moto di serie nuda e cruda e spenderne 6.000 per una moto come la nostra e buttarci dentro un po' alla volta 3.000 euro di personalizzazioni/miglioramenti c'è una bella differenza anche a livello di "legame" che si crea tra te e la tua moto, anche a livello di "soddisfazione" nell'utilizzo (che sia in pista o nella strada di tutti i giorni).
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 15:14   #30
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
@ dado71...il monster 600/620/695 non ha la frizione a secco quindi niente rumore di ferraglia
Vuol dire allora che a Brescia non ne hanno venduto neanche un modello di quelle che hai elencato . Qui sembrano tutti dei trattori (per carità parlo solo del rumore, non dei contenuti tecnici)

Messaggio aggiunto alle 16:14.

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
Personalmente parlando c'è anche il lato psicologico da considerare: tra spendere, ad esempio, 9.000 euro per una moto di serie nuda e cruda e spenderne 6.000 per una moto come la nostra e buttarci dentro un po' alla volta 3.000 euro di personalizzazioni/miglioramenti c'è una bella differenza anche a livello di "legame" che si crea tra te e la tua moto, anche a livello di "soddisfazione" nell'utilizzo (che sia in pista o nella strada di tutti i giorni).
Io sono soddisfatto dai 33.000 km con l'errina senza aver dovuto spendere per un euro in più per modifiche tecniche. Poi se uno vuole farne estetiche per rendere la sua bella unica sono gusti suoi (che invidio non potendo permettermelo).
Per godersi la moto, la si può godere così com'è!!!! Come l'er tutte le altre.
6000 euro sono 6000 euro ed è un buona dose di risparmio rispetto al monster. Che mi interessa se il monster in staccata frena in 30 cm in meno oppure accelera in un 1 decimo di secondo in meno, siamo su strada lo ricordo.
Se invece uno ne vuole fare un uso agonistico è un'altro discorso. Ma per girare in pista e divertirsi è sufficiente anche la nostra (in questo caso forse i tubi in treccia tanto per andare sul sicuro)
E poi c'è l'ultimo e diffusissimo utilizzo che è quello da bar: è ovvio il monster è più cool dell'er
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.