ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/01/08, 23:38   #1
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Consiglio sulla scelta della sostituta all'ER-6n

Benchè la mia ER-6n vada ancora benissimo, sono giunto alla conclusione che il mio amore per lei sta calando, e prima che termini del tutto (non voglio farla soffrire ), ho deciso di sostituirla con un altra.

Le mie scelte principali sono:

1) Triumph Street Triple: se ne parla un gran bene, l'ho anche provata e mi ci sono subito trovato a mio agio. Come qualità costruttiva e prestazioni è nettamente superiore all'ER, esteticamente molto particolare, come d'altra parte anche l'ER. Il concessionario Triumph valuterebbe la mia, marzo 2006 con 11500km, 4095€, per cui con 3500€ la porterei a casa. Difetti? Per quel prezzo potevano mettere una sospensione anteriore regolabile (ma neanche l'Hornet ad esempio ce l'ha), è una moto nuova, per cui potrebbe uscire qualche problemino.

2) Kawasaki Z750 MY2008: Bella, aggressiva, con particolari molto appaganti (dischi freno a margherita, sospensione anteriore e posteriore regolabile nel precarico e in estensione). Il concessionario Kawasaki valuta la mia ER a quotazione Eurotax blu, 3700€, e mi sconta dell'8% circa la nuova, quindi con circa 3200/3300€ la porterei a casa. Difetti? E' una 4 cilindri, più pesante dell'ER, le forcelle e sopratutto il forcellone sono di aspetto economico, forse mi costa di più di assicurazione, la spada di Damocle del tiraggio a destra (sembra che l'abbiano risolto, ma non vorrei fosse uno sbilanciamento di un altro sbilanciamento).

3) BMW R1150R usata del 2003: a detta dei possessori la migliore R mai costruita, motore indistruttibile, moto polivalente, adatta anche ad un raggio di movimento più ampio, ottima tenuta dell'usato. Con 2000€ e l'ER sarebbe mia. Difetti? Pesante, è pur sempre di 5 anni fa, consuma olio, costi di manutenzione da capogiro.

Come estetica le prime due mi piacciono molto, la terza sarebbe un ripiego. Da una parte sono attirato dalla Triumph, che forse mantiene meglio il valore dell'usato, ma quando guardo la Z, specie nella nuova livrea tutta nera, mmmhhhh.... Se dovessi dar retta solo al portafogli, andrei sicuramente di BMW.

Non so che fare, che ne pensate? Mi date una mano nella scelta?
Grazie!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/01/08, 00:59   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

thehobbit78, allora se vuoi dare retta al portafogli non dovresti pensare direttamente alla BMW, a fronte di un costo di acquisto minore (e cmq usata di 5 anni) ci sono i tagliandi costosi nonche' i consumi oltre che l'assicurazione (una 1200 costa veramente parecchio).
Per queste ragioni la escluderei a priori.

Se restringi il campo solo a quelle 2 beh e' veramente dura.
Ambedue esteticamente veramente accattivanti (anche se la Zetina la prenderei sempre Lime).
La Triumph poi coi suoi 3 cilindri secondo me sarebbe piu' godibile della zetina sulle strade montane.
Ho sentito molti parlare di una debolezza del motorino di avviamento per le Triumph, problema che non ho idea se sia stato risolto.
Cmq Alla fine la differenza di prezzo non c'e' tra le 2 e quindi io andrei dove ti porta il cuore.
Guardale bene da vicino, sieditici sopra, provale e vedi quale delle 2 ti fa battere piu' forte il cuore.
Alla fine non sempre si deve fare la scelta piu' logica, almeno quando scegli una moto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 06:44   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 totalmente crazyhead .... ma aggiungo una considerazione personale... tutto ciò vale se la moto la usi sempre da solo... il discorso cade se la vuoi o la vorrai utilizzare in due in quanto entrambi i modelli della vertenza non sono ospitali con il/la povero/a malcapitato/a che cercherà di sedersi dietro....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 08:58   #4
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Q8 totalmente crazyhead .... ma aggiungo una considerazione personale... tutto ciò vale se la moto la usi sempre da solo... il discorso cade se la vuoi o la vorrai utilizzare in due in quanto entrambi i modelli della vertenza non sono ospitali con il/la povero/a malcapitato/a che cercherà di sedersi dietro....
Infatti è una cosa della quale non ho volutamente tenuto conto, perchè la moto la utilizzo il 90% delle volte da solo. La cosa che mi piace di questi due modelli è anche la disponibilità di una copertura della sella posteriore per farla diventare monoposto.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 09:23   #5
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Provate tutte e due e articolo sul sito...come dico da sempre...di z preferisco di gran lunga la 1000, la 750 sotto i 5000 è morta...e dopo non è che comunque impressioni...

La street, ottimo prezzo e anche trattamento da parte del concessionario, infatti considera che la z750 parte in molti casi da un prezzo di listino più basso grazie alle offerte, mentre in triumph nn scontano molto. Quindi ti ha fatto un buon prezzo per la piccolina inglese!

La street, bel mezzo: pronta ai bassi e grande allungo
Forcella nn regolabile? E' vero...ma la moto rimane ottima e la forcella va un pò in crisi se proprio la metti alla frusta...
Difetti di gioventù? Sia la Zetina che la street sono giovani...e possono avere qualche difetto in futuro...ma chi non ne ha?


street street street dunque!


ps. Il passeggero? Ci sta su entrambe...basta nn pretenda di stare in poltrona!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 09:41   #6
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io resterei in casa Kawa... prenderei la Zetina alla grande. poi facce sapè...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 09:48   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho provato la Zetina... ma ho provato la Street che mi ha fatto pronunciare questa frase:
"Se usciva l'anno scorso non so se avrei preso la Puffetta..." (non è vero Puffetta, avrei scelto comunque tu... forse...)
Quindi il mio verdetto è chiaro: Street!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 10:02   #8
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tra Puffetta e la Street non so se stai dicendo una cosa seria, sono due cose completamente diverse. Certo se vai nelle valli con la Street ti diverti di più, ma prova a fare 300 km di autostrada con una nuda rispoetto alla tua Puffetta e poi ci racconti.

Cmq. tutti parlano bene della Triumph... indubbiamente una delle migliori nude in circolazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 10:16   #9
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Tra 1 e 2 è dura scegliere !
Gran bei mezzi entrambi, la Thiumph sicuramente ha un plus, il 3C e una certa escusività di marchio e design.

Io voto 1.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 10:45   #10
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

street senza dubbio!

il 3 cilindri è l'unica architettura che rende davvero su cilindrate intorno ai 600, inoltre è molto ben rapportata di serie, quindi non è che perdi chissà quanto tiro! la Z nuova è mastodontica per essere un 750, la prenderei solo se non dovessi fare tratti cittadini\trafficati
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.