ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/01/08, 09:26   #11
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fio
Non quoto totalmente duka, solo la parte
Quote:
Quello che conta son le persone.
perchè questo essendo un forum dedicato alle er6 e versys è e rimarrà sempre così, quindi se uno cambia moto può restare, ma sarà escluso dalla maggiorparte delle discussioni, dai raduni di er6, ecc. Bè, ci si può sempre incontrare per una birretta o per un giro, ma questo è un altro discorso
Fio, non capisco la parte che ho evidenziato in grassetto.
Anche chi cambia moto, è sempre più che benvenuto ai raduni e ritrovi ufficiali!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/08, 09:28   #12
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il tempo inesorabilmente cambia le persone e ancora di più cambia le cose intorno a noi.
Sta alle persone poi far si che questo non rovini del tutto quanto di bello è stato creato e sta a noi -in questo caso- far si che questa bellissima comunità non si spenga.
La "piccola" Kawa per me è stata l'occasione per tornare dopo tanti anni in sella a una vera moto, e ripeto una vera moto a dispetto di chi ha definito l'ER6-N un aborto.
Per molti può rappresentare un trampolino di lancio, per altri un traguardo definitivo (magari per i più vecchi) ma l'ER rimane comunque una Entry-Level.
Molti hanno già cambiato e penso che molti altri lo faranno, molti nonostante il cambio sono rimasti qualcuno è sparito.
La moto per me non è altro che un mezzo capace di ridarti la libertà, capace di farti apprezzare quelle piccole cose di cui tanti hanno dimenticato l'esistenza, capace di farti sentire ancora giovane e utile a qualcosa.

Ho preso un'Honda, moto più tranquilla della Kawasaki, ma non penso che lascerò questa cominità, almeno fino a quando esisterà e non penso di iscrivermi a qualche forum di possessori di TransAlp.
Qui sto bene nonostante tutto ed è qui che voglio rimanere.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 09:35   #13
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxdvst
Quote:
Originariamente inviata da Fio
Non quoto totalmente duka, solo la parte
Quote:
Quello che conta son le persone.
perchè questo essendo un forum dedicato alle er6 e versys è e rimarrà sempre così, quindi se uno cambia moto può restare, ma sarà escluso dalla maggiorparte delle discussioni, dai raduni di er6, ecc. Bè, ci si può sempre incontrare per una birretta o per un giro, ma questo è un altro discorso
Fio, non capisco la parte che ho evidenziato in grassetto.
Anche chi cambia moto, è sempre più che benvenuto ai raduni e ritrovi ufficiali!
Scusa, vuoi dire che in un raduno di sole Er6 e Versys possono venire anche altri con moto diverse?
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 09:39   #14
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non mi pare abbiamo mai organizzato un "raduno di ER6" o "di Versys", ma solo Raduni della "Community di ER6Italia", chiunque ne condivide lo spirito e vuole partecipare sarà sempre ben accetto
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 09:41   #15
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho una ER6 e non l'ho mai avuta. No ho neppure una Kawasaki
Al primo raduno c'ero e facevo addirittura la staffetta.
Ciò che mi interessa, oltre a condividere la passione per la moto, è quello che sta sopra la sella, non quello che sta sotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 09:52   #16
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Non mi pare abbiamo mai organizzato un "raduno di ER6" o "di Versys", ma solo Raduni della "Community di ER6Italia", chiunque ne condivide lo spirito e vuole partecipare sarà sempre ben accetto
Ah, scusate, pensavo che in passato aveste organizzato un raduno monomarca. Allora ho capito male io.



__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 10:08   #17
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' vero. Questo è un forum sull'argomento er-6 e versys, ma le persone che ci partecipano attivamente sono persone e non moto. L'essere possessore di un mezzo diverso da quello trattato principalmente non lo eslude assolutamente dalla comunity.

Anzi ritengo motivo d'orgoglio essere possessoredi una er-6 e membro della comunity e vedere che ai raduni, agli incontri e nelle discussioni ci siano possessori di altre moto. Vuol dire non essere chiusi mentalmente e vuol dire che la nostra presenza fa piacere anche agli altri. E' ovvio che parteggiamo per la piccola kawa, ma è anche ovvio che ho ammirato con invidia la daytona presente nel giro del passo S.Marco.

Mi auguro solo che il passaggio ad altri lidi non escluda la presenza dei traditori ai nostri eventi.
Complimenti per la scelta Nardo , un pò meno per il modello ; ma i gusti sono gusti.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 10:14   #18
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche se i fatti danno ragione a DuKa, per quanto riguarda me non mi trovo d'accordo sul fatto che l'er6 non sia una moto DEFINITIVA.
Per l'uso che ne faccio attualmente, penso che mi basti ed avanzi, fino a quando non la dovrò abbandonare per usura.
L'unico momento in cui ho rimpianto di non avere una moto diversa è stato durante il viaggio in Liguria. I molti chilometri in autostrada mi hanno fatto desiderare di avere una moto diversa sotto il sedere. E quando dico diversa, dico DIVERSA, tipo un BMW 1200 LT. Per i restanti 10.000 km fatti quest'anno l'errina va benissimo.

Ripeto, i fatti danno apparentemente ragione al Duka, ma bisogna dire che per 20 che l'hanno venduta, siamo in 800-900 che continuano a tenerla.

Resta, in ogni caso, il valore di questa bella community.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 10:23   #19
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh Duka complimenti per il post riflessivo che, detto sinceramente, nel rivedere specialmente la prima foto che hai postato non può far a meno di riaccendere in me stesso forti emozioni e ricordi che oramai sono scalfiti come tanti altri nella mia memoria e che difficilmente si ofuscheranno o svaniranno.

Rispondo al thread mentre ascolto "Dalla pelle al cuore" di Venditti, che crea una certa atmosfera adatta allo spirito del thread.

L'ER-6n non è una moto definitiva o almeno tale non è per un'alta percentuale di motociclisti propria per via delle sue caratteristiche.

ER6Italia secondo me dev'essere vista come divisa in 2 parti: la parte Tecnica e la parte della Community.

Nella prima parte, la Tecnica, conta la qualità del forum e delle informazioni in esso contenute.

Nella seconda parte, la Community, contano le persone.

In questi 2 anni di ER6Italia ho conosciuto tante persone e mi sono accorto che alcune di queste avevano ed hanno una marcia in più rispetto alle altre (e quindi anche rispetto a me) e di sicuro è merito loro se oggi molti utenti continuano a seguire la Community anche se non hanno + l'ER.

Secondo me uno dei principali meriti di queste persone con una marcia in più è quello di essere riusciti a dare un'anima a questo "Forum" allontanando la fredda idea di Forum tecnico dedicato ad un semplice modello di moto.

Stefano, sono sincero, te sei una di queste persone con una marcia in più.
Quote:
Originariamente inviata da Fio
Scusa, vuoi dire che in un raduno di sole Er6 e Versys possono venire anche altri con moto diverse?
Questo non sarebbe corretto nei confronti di alcuni utenti, ad esempio Nardo o il Canarino che hanno scritto la storia del nostro forum e che oggi hanno cambiato moto.
Allo stesso modo per esempio Smilzo che non ha mai avuto una Kawasaki sta dando un forte contributo alla community e sarebbe molto scorretto escluderlo dal prossimo raduno.

PS Voglio vedere se mi presento con il mezzo racing cosa mi dite !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 10:27   #20
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
PS Voglio vedere se mi presento con il mezzo racing cosa mi dite !
Accettiamo tutti!

...beh, ovviamente prima prendiamo per il qlo a manetta!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.