ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/06/14, 21:34   #11
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto degli altri

Sicuramente non è un obbligo, però una volta si usava, ma questa è tutta un'altra storia.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/06/14, 21:45   #12
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: La moto degli altri

Secondo me il saluto è segno di aggregazione tra motociclisti, il non salutare fa sborone.
Comunque, a me, capita coi Bmw, HD, e custom in genere, anche scooter fanno fatica a salutare.
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 21:52   #13
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: La moto degli altri

ma scooter solitamente non si salutano infatti xD
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 21:56   #14
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto degli altri

Stessa cosa la riscontro anch'io, discorso diverso per gli scooteristi, secondo me non salutano per la vergogna, almeno questo era quello che provavo quando lo guidavo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 21:57   #15
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: La moto degli altri

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
ma scooter solitamente non si salutano infatti xD
Forse sono ritardato io, ma non salutare è come entrare in un locale dire un bel buongiorno e non ottenere risposta, come facessi un dispetto
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 22:02   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: La moto degli altri

bah secondo me il non rispondere al saluto puo' avere diverse motivazioni, sei impegnato a guardare altro, sei concentrato sulla prossima curva, sei uno str.onzo, ti credi di essere su un altro mondo o magari ti starai chiedendo perche' tua moglie o la tua ragazza stavolta non hanno fatto tante storie per farti uscire da solo in moto tutta la giornata ......
E comunque chi non risponde l'ho visto su qualsiasi moto, carenate, naked, HD, BMW e ducatisti

---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 22:58 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
ma scooter solitamente non si salutano infatti xD
Invece ricordo che uno con un t-max che e' notoriamente uno scooter mi saluto', una sola volta mi e' capitato. E se vogliamo dirla tutta sono le due ruote che dovrebbero accomunarci tutti, visto che ci sono sicuramente motobaristi e scooteristi biker inside che vestono con abbigliamento tecnico e borsoni laterali (quello col tmax che mi saluto') che invece hanno tutta la mia stima
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 22:10   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto degli altri

Ai tempo d'oro, un mio amico ducatista mi ha detto: tu sei come le ******e, attacchi bottone con tutti, era vero, bastavano due ruote e si chiaccherava tutta sera (all'estero), in italia era più difficile.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/14, 11:04   #18
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: La moto degli altri

Non posso che concordare con Creazyhead, a me salutano e non salutano indipendentemente dalla moto.
Poi per quanto riguarda le marche e i comportamenti, dipende molto dallo spirito di ognuno.
Conosco una ragazza che ha avuto nell'ordine: monster 696, brutale 750, brutale b3 675; dall'elenco sarebbe la motobarista perfetta, ed invece, nonostante i continui fermi per cause tecniche (viva le giapponesi senz'anima! ) il primo anno ha percorso 11.000km. Io ne ho fatti 15.000 in 3 anni e la moto la uso molto come urban commuter (e quindi quasi tutti i giorni).
Il mio vecchio datore di lavoro ha una k1600, un salotto da più di 300kg, e ci è andato fino in turchia; a sentirlo parlare non direi che fosse pieno di spirito motociclistico, ma la moto l'ha usata per viaggi (e certo non ci si va in giro tutti i giorni con un bestione del genere... ) direi piuttosto lunghi.
Io onestamente capisco chi si prende un gs1200: è un grosso e potente bicilindrico, piuttosto agile, e con una qualità costruttiva ed assemblaggi di altissimo livello. Poi ovviamente c'è il prestigio del marchio e l'immagine che ha la casa bavarese nell'immaginario motociclistico, ma vogliamo parlare di Harley Davidson? Non è un po' la stessa cosa? Inoltre teniamo presente che si svalutano molto meno delle giapponesi (cbr, ninja, R1/R6, gsxr inclusi...), quindi a rivenderle ci si perde meno.
Poi se uno è stroxxo è stroxxo su qualsiasi moto secondo me. Come quell'amico di qualcuno qui che si è preso il GS e non saluta più nessuno. Prima salutava perché si sentiva un poveraccio ed ora si sente un gradino sopra a tutti? O è diventato stroxxo perché è un optional dell'elica? A listino quanto lo fanno?

Per concludere capita a tutti di non salutare, come diceva Creazyhead si può essere distratti, incasinati con la frizione ed il cambio, si possono avere le paxxx girate, ci si può essere stancati di salutare ogni 5 metri (il mese scorso al biker fest di lignano sarei dovuto andare in giro senza cambiare e con il braccio sempre teso... du paxxx... ad un certo punto non ce l'ho fatta più e salutavo solo di rimando...), si può essere costretti dalla fidanzata a tenere le mani sul manubrio (io: amo', ma mica mi sbilancio, non siamo mai caduti a più di 7 km/h - lei: NON T'AZZARDARE A STACCARE LE MANI DAL MANUBRIO!!! ), ecc...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi

Ultima modifica di mcguolo; 05/06/14 a 11:07 Motivo: Il forum censura *****! Per fortuna non è un forum sul calcio. Una volta c'erano due ***** in campo. Ecco, di nuovo.
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/14, 12:45   #19
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: La moto degli altri

A proposito di cambiamenti di comportamento, qualcuno mooolto acutamente ha detto: "le persone non cambiano: si svelano." ^_^
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/14, 13:46   #20
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La moto degli altri

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Vi cambia qualcosa che qualcuno non risponde al saluto?
Vi capita solo con quelli con la BMW? Abbiamo ad esempio Settanta che e' passato dall'errina alla BMW e saluta sempre tutti.
Il saluto non e' un obbligo.

Io, ad esempio, che sono passato da Kawa a Ducati, continuo a salutare tutti tranne Crazyhead

ma solo perchè, da quando ha il pupo in casa, non tocca più la moto per un giro serio
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.