ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/06/14, 17:50   #1
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito La moto degli altri

Ciao, oggi ho fatto il Garda sul lato veronese, a parte qualche le auto, c'erano migliaia di moto, la metà BMW, qualcuno sa se le svendono?
Grazie Fabrizio
P.S. i biemvuai non salutano mai.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/06/14, 18:56   #2
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: La moto degli altri

Secondo me la maggior parte sono by finanziaria, ma poi vuoi mettere un bidonwu guidato da un bidonwuista che saluta Un'altra categoria di motociclisti? Fanno fatica a salutarsi tra loro, quando avevo il superténéré qualcuno accennava un timido saluto, ma sempre ben attento a non farsi vedere da altri bidonwuisti
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/14, 20:10   #3
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: La moto degli altri

quoto sandrinix

Da qualche lustro dalla Germania esportano parecchio in generale, il settore auto-moto tedesco penso che stia sbaragliando la concorrenza europea anche grazie ad una competitività di prezzo assurda (vedi tutto il discorso sull'euro, moneta unica e tassi di inflazione intra-eurozona, squilibri delle bilance commerciali)!! E sulla qualità mi sembra che siano su ottimi livelli.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/14, 21:54   #4
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: La moto degli altri

Anche io in questi giorni ho visto vagonate di bmw e ktm, ma perchè ho notato che (non esagero) almeno l'80% dei bikers visti erano tedeschi o austriaci. (Questo in trentino e alto adige, per loro è vicino).
Il Garda poi mi pare un feudo privilegiato dei teteschi!

Riguardo alla competitività in termini di prezzi, le bmw non mi paiono così competitive come prezzi!
Della qualità ovviamente non discuto, si tratta comunque di moto di fascia alta! Con un gs1200 ti compri 3 er6 fra poco!
Certo, rimane il fatto che è la moto più venduta in Italia. A quasi 20.000 € però...

Dunque, quello che non capisco, siamo in Italia con le pezze al cwlo, e la concorrenza viene sbaragliata da una moto da 20k euri?
Misteri dell'economia che non capirò mai!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/14, 17:29   #5
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: La moto degli altri

Di solito, in periodo di crisi, i consumi dei beni di lusso non calano, anzi forse aumentano perché i ceti medi s'impoveriscono e quelli ricchi diventano sempre più ricchi. Ma non so se tale legge può essere applicabile all'acquisto di bmw da parte di molti italiani.
Sicuro è che molti che vestono marche costose o sfoggiano moto da 20000 eurozzi spesso, ma non sempre, hanno il conto corrente in rosso fisso e vanno avanti con le finanziarie. Nella mia città di origine in Sicilia, dove la disoccupazione è un male cronico, le bmw si vendevano come le arance al mercato (e in Sicilia le arance costano poco ).
Anche qui in Friuli ne vedo parecchi di bmwisti e, abitando vicino al confine, spesso sono Austriaci e spesso salutano. Non soffro di invidie verso chi possiede tali moto, anche se le reputo ottime sotto molti aspetti. Per le mie esigenze e le mie tasche (libere da finanziarie) reputo l'errina la moto migliore per me (per adesso )

Ultima modifica di Alex_ct; 02/06/14 a 17:32
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/14, 08:47   #6
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La moto degli altri

infatti chi compra bmw finanziaria o no ha i soldi (e non sono certo ventenni alla prima moto), cioè gli unici che oggi possono permettersi di pensare di comprare o cambiare moto!!!!
La moto rimane bene di lusso e quando tagli nell'economia familiare è la prima a cadere, le bmw costano tanto (per me troppo) ma sono fatte anche bene dando così quell'impressione "premium" tanto cara a chi ha soldi da spendere e che si fa comunque convincere più dal marchio appunto che non dal tipo, aspetto, prestazioni della moto che compra.
D'altronde se penso che il vendutissimo gs è una moto per viaggiare duro...roba da almeno 1500 2000 km a viaggio e che per giustificarla ne dovresti fare almeno 2 all'anno, e che fuori strada puoi fare appena un sentiero polveroso per la media motocilcistica dei loro proprietari....mi sono sempre chiesto .....ma dove stanno tutti questi gs che si sparano tutti sti km di viaggi in una stagione...dato che io con la er6f ogni anno il solito giro da 1500km lo faccio comunque....non è il massimo di comfort....ma ho speso anche 3 volte meno!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/14, 20:39   #7
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: La moto degli altri

Nulla da togliere al fatto che siano comunque delle moto costruite con standard elevati. Resto comunque del parere che BMW Motorrad sia un fenomeno di moda, almeno per quanto riguarda l'Italia. Austria e Germania sono capitoli a parte perchè questo genere di moto fa parte della loro cultura.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/14, 21:43   #8
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: La moto degli altri

Quando ero giovane, con la mia z750b, i 1500km li facevo al giorno, e quando incontravo i bmwisti, non erano certo quelli del gs, adesso li vedo spesso al bar vicino a casa e dubito che più di qualche giro sul lago si avventurino verso capo nord, la non ci sono gli spritz.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 15:58   #9
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: La moto degli altri

Con quello che costa la benza oggi non mi stupisco più di tanto...
Contesto che la moto sia un bene di lusso, anzi per me è stato un bene rifugio, avendo ormai mollato, in via definitiva, la macchina e soprattutto la RC auto!!!
A mio modestissimo parere la verità è che in qualche modo i consumi rispecchiano i costumi, ed oggi questo perseverare di appariscenti e costose GS1200R rispecchia la perdita dello spirito di un tempo, quando le moto erano dei tali cessi che per averle le dovevi amare per forza. Non ho nulla contro le tedesche, amo tutte le moto e tutte le marche, vorrei provarle tutte e spero anche di poterlo fare nel corso della vita, ma chi si fa una moto per moda - non per forza una Bmw, pensiamo alle Ducati - non ama la moto ma presenta un'immagine di se stesso.
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/14, 21:24   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: La moto degli altri

Vi cambia qualcosa che qualcuno non risponde al saluto?
Vi capita solo con quelli con la BMW? Abbiamo ad esempio Settanta che e' passato dall'errina alla BMW e saluta sempre tutti.
Il saluto non e' un obbligo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.