ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/04/14, 18:37   #11
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

Tanto dispiacere per le famiglie e per la ragazza ...
... anche per il motociclista, ma non in particolar modo ...


Quote:
Originariamente inviata da maxblasion Visualizza il messaggio
[...] costui aveva sul sellino dietro una gnocca bestiale, forse voleva impressionarla o recitare la parte del vero maschio...

non sarebbe il caso di piantarla di fare ****ate e le donne cercare di conquistarle in maniere più sane?
Non sei cinico, ma di "buonsenso".


Quote:
Originariamente inviata da sandrinix Visualizza il messaggio
Sarebbe dici bene, ma purtroppo a volte, anche se di 40 anni, si fanno certe cose senza pensare, o meglio pensando male.
Come a tutti,credo,questi incidenti mi lasciano scosso anche perchè,la moto è una passione che viene dal cuore e purtroppo qualche volta non si incontra con la ragione. Purtroppo
sandrinix
Non condivido: siamo esseri umani, non bestie ... e se una bella donna mi si mette di fianco con gonnellino svolazzante a lavoro non vuol dire che posso darle una manata alla "patatina" ... anche se l'istinto sarebbe quello (vissuto in prima persona).
Così anche in moto.
Ci sono modi e luoghi per fare i cretini "con coscienza" e altri non scusabili in nessun modo.
- Impennare in un centro abitato è da stupidi (per usare termini "consoni" al foro);
- Impennare con una ragazza seduta dietro è da incoscienti (e sono stato buono nell'appellativo);
- Impennare in centro abitato con una ragazza seduta dietro .... mi autocensuro!

Vuoi impennare??? vai in una pista da cross, oppure lungo una strada non trafficata (lungo le strade delle campagne ad esempio), ma non in centro abitato che basta che un bambino esca da un portone che non hai modo di evitarlo!

Incidenti ce ne sono tanti ... e mi dispiace dei ragazzi che muoiono perchè un'auto ha sorpassato e non li ha visti, o perchè una chiazza d'olio li ha fatti scivolare o un tir non ha dato la precedenza ... ma così no: non lo accetto!

Le strade sono piene di pericoli e rischi, impennare aggiunge rischio su rischio ... un assurdo ...
... come è assurdo mettere a rischio la vita altrui, non avere neppure la responsabilità di chi ci è seduto dietro ...

L'età è un'aggravante: a 20 anni con moto appena presa (un 125) ho messo in pericolo un pedone in centro abitato ...
da allora non ho più "fatto" lo stupido in città o paese e dopo la pausa 125 di 6-7 anni ho preso la ER ed ancora ricordo quella scena ... ed ancora in centro abitato tendo a chiudere il gas ... cosa che, purtroppo, amaramente, non ho notato al raduno 2013 dove ho perso "contatto" con il gruppo che seguivo proprio per il mio rallentamento nel transito urbano: procedendo ai 70 non riuscivo comunque a tenere il loro passo e quando ho rallentato ulteriormente sono spariti dalla mia visuale.

L'esperienza dovrebbe renderci più saggi e farci capire quando si può osare e quando no.


Scusate per le mie affermazioni "scomode": il mio augurio è di un uso cosciente e responsabile della moto ... almeno sulle strade pubbliche ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/14, 18:45   #12
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

bravo fabiulus , non ti preoccupare delle critiche e di chi ti dice di sbrigarti , tu segui il tuo istinto che ti dice di non rischiare , la nostra mente pone dei limiti solo per proteggerci/ proteggersi . tornando al discorso dell'impennata , secondo me ha cominciato a sbandare perche il peso della ragazza seduta dietro lo ha sbilanciato non riuscendo piu a tirarla giu' , a quel punto non deve essere riuscito a riaprire la mano del gas , se lo avesse fatto col rallentamento forse avrebbe messo la ruota a terra e non sarebbe caduto , ma e' solo un ipotesi....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/14, 19:27   #13
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

Ovviamente non auguro nulla di male a nessuno..però, in casi come questo, usare il termine disgrazia non penso sia appropriato. Chi guidava aveva potere decisionale e sapeva quel che faceva!! Peccato si sia dimenticato di avere una passeggera e delle responsabilità verso di lei.
L'aspetto positivo di tutto ciò è che nell'incidente non siano state coinvolte altre persone.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/14, 19:29   #14
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

Grande Fabiulus. Correre (quando si può e senza esagerare mai) e proteggere (gli altri da noi). Dovrebbe essere questo l'esame della patente, solo poi passare ai segnali. Che rabbia!!!!
ape non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/14, 13:09   #15
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

Mah...
C'è una parte di me, buona, forse quella che si "adatta" anche a queste notizie, che si sente vicino al dolore che "complessivamente" traspare da questa notizia.
Ma c'è anche la parte cattiva, quella che non ritiene giusto commentare "in punta di piedi" ed è quella che in queste situazioni preferisco. BASTA!!!! Quel... (non lo voglio chiamare motociclista, perchè non se lo merita)... come ha potuto stroncare così una giovane vita, come ha potuto gettare in un abisso di dolore genitori, fratelli, sorelle ed amici ??? Impennare come un demente in mezzo al traffico, fa figo, vero ??? BASTA!!! Aveva con se una passeggera, e non ne ha avuto la minima cura... questa povera ragazza, la cui colpa è stata solo quella di mettersi nella mani di questo... Basta con questa tristezza, non se ne può più.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/14, 15:37   #16
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

Dispiace per la fatalità dell'evento e per le due vittime

Spero si sia trattato di un errore del conducente e non c'entri in qualche modo un comportamento criminale dell'unico testimone... visto che per strada mi capita certe volte di avere a che fare con certi automobilisti potenziali killer
__________________
i miei raduni:

Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/14, 17:05   #17
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Usiamo la testa ragazzi...

Purtroppo se ne può continuare a parlare, ma la verità è che spesso neanche la prudenza basta... il codice e gli altri utenti della strada non ci aiutano.
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.