ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/08, 17:22   #1
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Strano rumorino in accensione...

Da qualche tempo (circa 3000km) la mia Versys fa 1rumorino strano all'accensione. Premetto che lo fa salutariamente (tipo1paio di volte la settimana) e nn è collegato a qualcosa, ho provato a freddo a caldo, con la marcia o no inserita la cosa è totalmente random. Ogni tanto si sente questo rumorino (tipo cigolio) come se il motorino di avviamento facesse uno "sforzo" a far partire il motore. Premesso che lo farò presente alla Kawa al tagliando dei 12000 è già capitato a nessuno?? Se no quelli la provano a accendere due volte e poi dicono che va tutto bene (i soliti cani).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/08, 19:52   #2
murrua
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Cagliari
Moto: er6n b/r
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

potrebbe essere il relé quello vicino al fusibile principale...di solito scatta...
oppure è proprio rumore metallico?
__________________

ER6N
MIVV XCONE MONTATO!!!!
murrua non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/08, 08:52   #3
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

ti dirò....e successso anche a me dopo averla ritirata dal meccanico per un incidentino.....però avendola tenuta circa 1,5 mesi ferma(grazie alla celerità deil perito assicurativo che doveva pagare....)......e non avendo staccato la batteria.....la batteria non era molto carica.....comunque l'ho riportata dal meccanico(un amico) ha controllato relè e blocchetto....ed alla fine ha messo sotto carica la batteria.....
beh ad oggi, dopo 10 giorni non l'ha più fatto....
da una caricatina alla batteria.....tanto ci metti poco.....poi vedi....

ciao
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 12:52   #4
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

La batteria è carica (la moto la uso quasi tutti i giorni), e nn è un relé o qualcosa di eltettronico (me ne intendo abbastanza di questa roba) è un rumore strettamente meccanico come se qualcosa si opponesse leggermente alla ruotazione del motorino d'avviamento...nn mi è successa mai una cosa del genere con le moto, la Versys ha 9000 km e va perfetta, l'unica cosa che mi è venuta in mente è di dare un'ingrassatina all'ingranaggio del motorino di avvimento...la cosa ancora più strana è che lo fa rarissimamente e in maniera del tutto casuale (quindi nn è dimostrabile facilmente) nn è successo proprio a nessuno??

Ultima modifica di vegeta; 12/05/08 a 12:55
  Rispondi quotando
Vecchio 17/05/08, 19:15   #5
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

vegeta, hai risolto ingrassando il motorino?!!
oppure hai ancora quel fastidioso rumore......oggi comunque la mia l'ha rifatto....:-(
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 21:48   #6
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

Nn c'ho messo le mani ancora e voglio aspettare cosa mi dicono quei cafoni della Kawa prima di metterci le mani. Tu sei riuscito a capire in che concomitanza viene fuori il rumore? Fammi sapere via PM se riesci a capire qualcosa o hai qualche novità
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/08, 13:28   #7
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

Nessuno ha scoperto nulla?? A qualcun altro è capitato??? Io ho quasi 10000 km, al tagliando dei 12000 lo faccio presente, ma nn credo otterrò la minima soddisfazione...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/08, 17:23   #8
pepos
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: roma
Età : 43
Moto: er-6n diablo black
Auto: fiat punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

anke se a distanza di un paio di mesi ti rispondo!! a me circa tre settimane fa dopo soli 3000km al momento dell'accenzione a cominciato in maniera casuale a farmi strani rumori!! l'ho portata dal concessionario e sono 3 settimane ke ancora non hanno risolto il guasto (in garanzia)!! hanno cambiato per il momento il motorino (credo) e altri pz della ruota libera... manca solo l'ingranaggio e sono in attesa che la kawa je lo spedisca.... cmq sono deluso dalla lentezza della garanzia... e aspetto nuovi sviluppi.......ME SO ROTTO DE ASPETTAAAAA
pepos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 12:48   #9
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Strano rumorino in accensione...

A27.000 km suonati ritiro fuori questo vecchio post. Il cigolio che sento c'è solo ed esclusivamente d'inverno e di solito quando nn uso la moto per qualche giorno (e nn lo fa neppure sempre). Credo di poter affermare che sia un rumore fisiologico della mia moto, meglio così, speriamo di nn doverla mai accendere a spinta....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.