ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/08, 08:38   #21
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Sicuro, in 2 l'avantreno si allegerisce, questo è irrisolvibile.
Però se devo essere sincero in 2 non ho mai provato "a andare" forte, però ho visto Duka e Flo insieme + di una volta e non mi pare che la Versys soffrisse, anzi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/08, 08:39   #22
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Lamps il ritorno idraulico è regolabile solo su una forcella, in effetti Kawasaki non ha mai smesso di stupirmi quanto ad abbinare soluzioni intelligenti a soluzioni veramente idiote, come questa !
Io se devo essere sincero ho spippolato un bel pò con tutte le regolazioni davanti ma devo dire che è cambiato veramente poco, nel senso che non ho trovato miglioramenti tangibili nella già ottima di serie tenuta dell'avantreno.
In effetti questo me l'ha detto già il meccanico quando ho preso la moto, infatti mi ha consigliato di aspettare e al prossimo tagliando, se ne avessi avuto bisogno, cambiare olio e addirittura molle, perchè le regolazioni fanno ben poco, poi è uscito sto problema, per cui ci tornerò e vi farò sapere quello che mi dice.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 08:41   #23
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ben molla + olio te la quoto alla grande, sammai è un peccato cambiarle da nuove, ma verso i 20.000 km ... è da farsi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 09:43   #24
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Certo, sarà un peccato ma se mi risolve il problema... spero solo che possa risolverlo, vedrò cosa mi dice il meccanico, sabato ci andrò e comunque vi faccio sapere.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 10:46   #25
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me prima di cambiare componenti dovresti almeno provare a regolare quello che hai: devi mettere il mono alla 7° tacca, indurire il freno idraulico in estensione della forcella ( c'è solo quello per cui non puoi sbagliare...) ovvero avvitando la vite di registro e per finire metti la gomma post. a 2,8 atm.
Dopo aver provato così, il passo successivo potrebbe essere di sfilare le forcelle di 5 mm.
Se dopo tutto questo non trovi apprezzabili miglioramenti, sono due le situazioni... o le gomme si sono troppo indurite o le sospensioni sono andate... cioè non hanno abbastanza freno idraulico, ed è più facile che il problema sia proprio del mono ed in secondo luogo della forcella.
Ti avviso che entrambe le sospensioni possono essere revisionate da tecnici preparati, su internet ne trovi svariati, eventualmente io conosco " Lanci suspension", Andreani Group ed altri, che possono tarartele di base secondo le tue specifiche di peso.
Facci sapere.
P.S. non puoi fare provare la tua moto a qualche amico fidato per sentire le sue opinioni?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 10:48   #26
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

personalmente quando affronto una curva "da piega" sposto il busto in avanti, ho una sensazione di sicurezza maggiore e la moto fila liscia come sui binari.
io le forcelle della versys non le sfilerei...
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 11:23   #27
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Certo, purtroppo prima di sabato non mi posso muovere ma sabato mattina andrò prima di tutto dal concessionario per sentire cosa mi dice a riguardo, per quanto riguarda il far provare la moto ad un amico, lo potrei anche fare, ho un'intero motoclub di amici fidati e molto esperti a cui far provare la moto, il problema, penso, è che provata da solo magari non da nessun problema, è proprio sotto carico che presenta il problema penso eccessivamente visto che diventa quasi inguidabile quando dovrebbe essere solo lievemente più leggero lo sterzo.
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 16:00   #28
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

domanda: non e' che ti hanno montato le gomme al contrario, cioè col senso di marcia al contrario?
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 16:30   #29
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marangiom
domanda: non e' che ti hanno montato le gomme al contrario, cioè col senso di marcia al contrario?
lamps
M

successe tempo fa a qualcuno.... verifica... non si sa mai
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/08, 17:23   #30
Lamps
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: prov. Taranto
Messaggi: 28
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marangiom
domanda: non e' che ti hanno montato le gomme al contrario, cioè col senso di marcia al contrario?
lamps
M
No ragazzi, l'ho già detto anche prima, avevo già controllato leggendo qualche topic inerente al caso e sono a posto.

Fatemi capire una cosa, se abbasso leggermente la pressione delle gomme come varia la tenuta di strada? e alzandola leggermente invece?
__________________
www.mcmagnagrecia.it
Lamps non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.