ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/09, 20:11   #41
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
addirittura un mio amico che cambiò le gomme di serie della sua speed triple (che come gomme di serie penso monti qualcosina di meglio dei "legni" originali della N) mi disse di essersi ritrovato con una moto TOTALMENTE diversa..

edit: come non detto
Dipende da che gomme ci metti. Non tutte le gomme sono uguali.

Dopo il cervello ben collegato al polso destro, in una moto la cosa + importante sono proprio le gomme.
Non ho mai avuto una moto che avesse, di serie, delle gomme "serie", cosa davvero deplorevole per chi le moto le costruisce.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/09, 20:21   #42
ViP3R87
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 58
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Dipende da che strada intendete, con che tipo di curve e rettilinei, l'errina è una moto molto reattiva soprattutto sulle curve strette e tornanti. Anche se come tenuta non mi piace tanto nemmeno a me... d'altronde non credo sia minimamente paragonabile alla tenuta di una qualsiasi supersportiva...
__________________
BOOOO
ViP3R87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:28   #43
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
e quando in curva l'anteriore ti fa venire il mal di mare, per quanto poco ne capisco io, non credo sia "colpa" della gomma.. credo è.. magari mi sbaglio..
e la maronna.....

a me non e' mai venuto il mal di mare.........
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:42   #44
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
PS ... mad ... resisti ... resisti ... resisti ...
come faccio a resistere?? così mi tirate in mezzo prepotentemente........
beh... prima cosa...... le "migliorie" che ho suggerito, sono tutte al fine di..... "proiettilizzare" la bimba... beninteso... và già piu che bene anche da normale.... ma...... si sà... l'appetito vien mngiando.. quindi....
per un uso stradale, come dicevo, và già piu che bene pure normale..... ovviamente... con delle gomme appena appena degne... , io ho suggerito le racetech, perchè sia slick che intagliate io mi sono sempre trovato stupendamente..... ma per un uso tranquillo, con qualche approccio alla pista vanno benissimo pure le rennsport....
.......... ora però.... mi tocca passare in modalita sborone on:
Allora....io sulla valtrebbbia ero di casa.... fino a 2 anni ed un libretto fà.....
ho reincominciato ad andare in moto dopo un botto e circa 10 anni di fermo..... con un mio amico che reputo tuttora un bel manico... specialmente in valtrebbia...
bene......
lui ha una sv 650... del 2002...
i primi giretti della "speciale" bobbio-passo penice .... mi dava.. almeno 30 secondi di distacco..... all'inizio.....
benissimo..... ora.. con la 929 .. originale, dopo il periodo di"conoscenza"..... io arrivo o meglio... arrivavo,( in quanto oramai i cocones per strada non li facciamo piu)accendevo una sigaretta..... e la finivo tranquillamente prima che lui arrivasse in cima....
che voglio dire??... prendete una blade, accorciate i rapporti(2 o 3 denti di corona)... imparate ad usarla..... e sul misto.... non vedrete piu nessuno.
mode "sborone" off
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:44   #45
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio

E se Pol ha preso la sua decisione ... io non posso fare altro che rispettarlo ...

Non potrei dire altro ... dato il mio intervento in un altro topic ...

Ed io sono coerente ...
E poi voglio bene a Pol ...
E poi ho trovato alcuni amici ... amici veri ... scin e jack ... e jack ha un razzo di 1000 naked che non serve ad una minchi@ ...
Ma lo rispetto e gli voglio bene ...

STOP ... questa sera mi sto deludendo ...





PS ... mad ... resisti ... resisti ... resisti ...
in effetti

qui nessuno sta criticando la scelta di .....

ma si sta solo discutendo delle sue impressioni
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:56   #46
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

marla le gomme le avevo cambiate si, è migliorato il tutto, ma non da dire "è un altra moto".. il mono lo avevo indurito.. ma se non cambi mono e forcelle hai ben poco da regolare sull'assetto dell'errina..
con l'errina arrivavo ad un certo punto in cui non mi dava più fiducia.. magari potevo piegare di più.. chi lo sa.. so però che non mi trasmetteva fiducia.. e l'errina la conoscevo più di quanto conosca il cbr.. sta di fatto che il cbr l'ho preso in mano, e di fiducia me ne ha data molta ma molta di più, nonostante la poca esperienza e conoscenza del mezzo..
Mc, ti invito ancora a rileggere i miei interventi, dove specifico che l'ho presa per andare in pista.. che poi la uso anche in città è un altro discorso.. non solo.. credo di aver già ampiamente specificato che l'errina era molto più agile e nello stretto mi trovavo meglio.. ma l'essere agili non va di pari passo con l'essere stabili.. si può essere più agili e più veloci, o più lenti ma più stabili.. sullo stretto.. pensa Mc, nella rampa del garage sono molto più agile con l'honda jazz che non con una Gallardo.. sullo stetto conta l'agilità, sul veloce la stabilità.. puoi negarlo questo? non credo.. come tu non possa negare che una supersportiva concepita per la pista sia decisamente più stabile di una moto facile.. Er.. sai bene il significato di queste due lettere.. una è agile, l'altra è stabile.. su questo credo ci sia poco da discutere.. io a 50 km/h in piega mi sento più stabile col cbr..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 21:08   #47
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
io l'ho preso per andare in pista
Mad.. beh...
sul'altro forum mi sono iscritto.. ma non mi permette comunque ne di leggere ne di scrivere in quanto non necessito dei permessi..
perchè dovrei togliere i piolini??
se l'hai presa per andare in pista allora.. fai una cosa... togli immediatamente le carene e metticene una in vtr.. oppure una cinesina.... ma non andarci con le carene originali....
Per i piolini... devi toglierli perchè appena cominci a piegare un pò... li gratti.... e se ti và bene li gratti e basta.. se ti và male sei per terra.....
Rigurdo poi al resto.... non credo che ti sei iscritto correttamente..... se non puoi ne leggere le discussioni ne tantomeno scrivere... significa che non ti sei iscritto... riprova....
e preparati ad essere rovinato

un'ultima cosa....... occio che quando cominci a viaggiare(in pista ovviamente)essendo la serie 954 un pochetto "caricata" sull'avantreno... cominci a grattare prima le carene.... e poi(ma solo se viaggi veramente forte)pure il carter sinistro...... ergo... un bel copricarte in carbonio è altamente consigliato

Ultima modifica di mad929; 09/06/09 a 21:23
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 21:18   #48
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 21:21   #49
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Ultimissima ... poi Eleonora divorzia ...


Pol ... FA PRIMA UN CORSO IN PISTA ...

Anche se guidi ferrari o lambo ... le moto sono diverse dalle macchine ... credo ...

Notte, amici ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 21:22   #50
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

si, sono diverse.. ma la testa è sempre uguale
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.