ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/07/10, 16:26   #1
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Sensibilizzazione

Finalmente un bel articolo su moto.it e non le solite fregnacce di cereghini..
E' un articolo molto lungo.. magari scomodo da leggere però è giusto saperle certe cose, non nascondersi, non pensare che tanto capiti agli altri ma sperare che ne capitino sempre meno.. e soprattutto ne esce fuori secondo me quanto sia importante ancora una volta l'abbigliamento e quanti imprevisti (macchine che svoltano etcc.....) ci sono per strada!



Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dimenticavo un saluto a tutti i ragazzi che per colpa loro o meno non ci sono più.. un augurio di pronta guarigione per gli altri..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!


Ultima modifica di val3l3; 15/07/10 a 16:32
val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/10, 16:45   #2
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Sensibilizzazione

Ho letto sta mattina :/
Fa pensare ...
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 17:08   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sensibilizzazione

tra le varie, oltre alle sempre troppe evenienze di gente ubriaca, mi ha colpito questo:

passeggero di un’Honda 1000 che, come il conducente, non avrebbe indossato il casco protettivo: finiti ad alta velocità, nel cuore della notte, contro il guardrail del lungomare della cittadina, si trova ora in un lettino del reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Oltre alle gravi lesioni al capo, ha riportato fratture agli arti e un’emorragia da trauma. L’amico che si trovava alla guida, un coetaneo, se l’è invece cavata con una prognosi di 15 giorni, ma ora rischia svariate incriminazioni. La moto era stata sottoposta a precedente fermo amministrativo, per ragioni sulle quali sta indagando la Polizia Stradale, che è riuscita a recuperarla mentre alcune persone – non ancora identificate – l’avevano nascosta.


noi siamo qua a parlare di chest protector perchè il paraschiena lo diamo già per acquisito, di secondi di resistenza all'abrasione, di omologazioni per i guanti, ed invece c'è gente che gira senza casco.

scusate, mi spiace ma io a questi non pagherei l'ospedale.
e non è questione che lo stato non può rendere obbligatorio tutto sennò finiamo a girare come l'omino michelin, qua stiamo parlando veramente del minimo sindacale, prima di mettersi in sella ad un 1000 e fare i càzzoni di notte con un passeggero dietro.
mi sembra davvero troppo.
possiamo fare una mozione?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/10, 17:31   #4
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Sensibilizzazione

Urano hai ragione, putroppo c'è chi vede le protezioni come una restrizione non capendo che servono alla propria salvaguardia e il casco è quella più basilare...
Legger questo articolo fà un ottimo effetto..quello di farti stringere le chiappe, penso che andrò più tranquillo stasera verso casa...

Capita anche a voi mentre state guidando di accorgervi due secondi dopo di aver rischiato qualcosa di brutto? tipo l'altra sera al semaforo, scatta il verde..parto allegro, ho accellerato, strada dritta nessun problema apparente..ma c'era una macchina che stava uscendo dal distrubutore dall'altra parte della strada..meno male che mi ha visto lui....io andavo per la mia strada ma sbagliavo a guardare solo la strada davanti..la prudenza non è mai troppa!
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 08:13   #5
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Sensibilizzazione

Viene voglia di appendere il casco al chiodo
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 08:23   #6
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Sensibilizzazione

mamma mia che ansia a leggere quest articolo...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/10, 10:44   #7
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Sensibilizzazione

Non si è mai consapevoli di tutti i rischi che si corrono , ma ciò vale anche per tutti i mezzi di trasporto , dai piedi alle bici agli aerei , l'intelligenza sta nel prevenire con addeguati DPI (dispositivi di protezione individuale ) e con comportamenti corretti . Poi gli imprevisti ... quelli non ci si può far nulla .
Lamps a tutti . A chi non c'è più e a chi c'è per una buona dose di fortuna .
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.