ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/13, 21:42   #1
DDT
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Insubria
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Approdato DDT

Ciao a tutti,
Sono passato alla Versys dopo aver “trascorso” 41.000 km con il V-strom 650 del 2006. Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (35 + 35 km, di cui 25 in autostrada). Le impressioni dei primi 1.200 km:
Posizione di guida: ottima per i miei gusti. Purtroppo la posizione del V-strom non mi è mai andata a genio , troppo infossata e poco incline alla guida reattiva. Le ho provate di tutte (sella più alta, riser a manubrio) ma il compromesso non l’ho maitrovato. Sulla Versys mi trovo molto bene perché il manubrio è molto più vicino al pilota e le gambe sono più raccolte dando al pilota una posizione più sportiva.
Ciclistica: in città e sul guidato è ottima, una vera “anguilla”: sguscia ovunque. In città non mi sento più impacciato come col V-Strom (la gente dice che sia agile ma non lo è! Il Transalp – ho avuto il 600 – e in primis la Versys sono maneggevoli, non il V-strom!): tutto è sotto controllo, la moto è moooolto più compatta e maneggevole. Sul guidato viene proprio da guidarla come una naked sportiva: non ci si lascia trasportare ma finalmente SI GUIDA!! Di contro, il V-strom mi sembrava più stabile sui curvoni veloci, sensazione dovuta , penso, all’interasse da camion e dalla ruota anteriore da 19”. D’altra parte non si può avere tutto, quindi va bene così…
Motore: sono ancora in rodaggio ma qualche idea me la sono già fatta. Ai bassi mi sembra più reattiva (mi piace di più) mentre come allungo (almeno fino ai 6.0000 rpm, sono in rodaggio…) sembra che il V-strom ne avesse di più. Sul fronte vibrazioni, oggettivamente, col V.strom non ci sono confronti: superati i 90 km/h si fanno sentire (attenzione, sempre comunque lontano dal livello dei cari mono…) tanto che fino a 110 km/h gli specchietti vibrano tanto che non si distinguono chiaramente le auto che seguono. Dopo i 110 km/h le vibrazioni diventano meno avvertibili, viaggiando in maniera decorosa intorno ai 120 km/h. Di più non so (sono in rodaggio). Dunque, sulle lunghe distanze concordo sul fatto che il motore del V-strom è meglio.
Protezione aerodinamica: monto il cupolino con il deflettore regolabile. Niente male, complice il buon inserimento del pilota nella moto (il serbatoio funge da buon riparo). I vortici sul casco a velocità autostradali si fanno comunque sentire, d’altra parte anche sul V-strom era così
Consumi: non ho ancora fatto il conto. Spero che eguagli il V.strom che sul percorso casa-lavoro-casa mi faceva i 22/23 km/l (autostrada max 120 km/h).
In definitiva il mio nuovo Frullino mi piace parecchio, anche se ho alcuni dubbi di cui vi chiedo consigli.
CATENA VICINISSIMA AL CATALIZZATORE: penso basti un nulla per farli toccare. Ho provato a inserire la folle e a fare un po’ di slalom nervoso a 10/20 km/h: si sente un “tock” da quelle parti: secondo me è la catena che tocca. E’ un dubbio fondato?
QUANTI KM DURA UNA VERSYS?: quali sono i chilometraggi raggiunti senza grossi interventi di manutenzione (vi prego, ditemi almeno 70.000 km, se no potrei essere sbattuto fuori casa da mia moglie…).


ciao ciao

DDT non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/11/13, 22:11   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Approdato DDT

69999 km


__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/13, 22:11   #3
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Approdato DDT

Quote:
Originariamente inviata da DDT Visualizza il messaggio
Consumi: non ho ancora fatto il conto. Spero che eguagli il V.strom che sul percorso casa-lavoro-casa mi faceva i 22/23 km/l (autostrada max 120 km/h).

QUANTI KM DURA UNA VERSYS?: quali sono i chilometraggi raggiunti senza grossi interventi di manutenzione (vi prego, ditemi almeno 70.000 km, se no potrei essere sbattuto fuori casa da mia moglie…).
Ho avuto un'errina, ma il motore è identico (anzi, quello della Versys un pò meno spinto, 8 CV in meno, se non vado errato ), per cui ti dico:

1) Consumi: potresti avere qualche piacevole sorpresa

2) Durata motore: i 70.000 km con la sola manutenzione ordinaria sono tranquillamente alla portata del tuo frullino (vedi qui Per poter vedere il link devi essere Registrato), e direi anche oltre (sul forum qualcuno con una er6 f ha superato i 100.000 km, se non vado errato)

...per il resto, non so ...chiedere ai "versysti"


Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
69999 km
Tu non fare del terrorismo ...

Ultima modifica di Alhem; 13/11/13 a 22:15
  Rispondi quotando
Vecchio 14/11/13, 11:54   #4
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Approdato DDT


Ti confermo il 'problema' catena. Verso i 40.000 mi è capitato (con la sorellina er6) che, complice l'usura della catena, questa toccasse lo scarico. Prova a tenderla un pochino
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/13, 17:36   #5
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Approdato DDT

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
sul forum qualcuno con una er6 f ha superato i 100.000 km, se non vado errato)

...ecco chi era

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
ehmmmm ...

maggio 2006 ..... 138.000 km circa, a riposo forzato da un pò di mesi oramai, ma mo ritorna al vecchio splendore


e che i km...sono di pura aria di GRA... d.o.c.g.!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/11/13, 05:28   #6
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Approdato DDT

__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/13, 08:57   #7
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Approdato DDT

Benfenuten ...

A me piace di più esteticamente rispetto alla tuo ex V-Strom ... sembra più compatta e gestibile...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/11/13, 08:37   #8
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Approdato DDT

Welc me!
Un consiglio semplice: per fare durare la tua Versys, è più che sufficiente una scrupolosa manutenzione.
Null'altro.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/13, 06:43   #9
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito

Welcome e buon divertimento con la tua nuova compagna di viaggio.... Ne parlano tutti molto bene... Forse unica pecca un po i freni.... Ma i versysti sapranno delucidarti meglio... A me cmq piace tanto come moto e quando cambierò la mia, chi lo sa....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.