ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/10/11, 08:31   #1
cjcsimo
Registrato
 
L'avatar di cjcsimo
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Ducato di Milano
Moto: Kawasaki ER-6N My2010 Verde
Auto: Fiat Coupè 2.0 20v
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Nuovo Dunlop RoadSmart II

Tratto da Per poter vedere il link devi essere Registrato




Pensati per il turismo e l'utilizzo stradale più sportivo, i nuovi pneumatici della Casa britannica si fanno apprezzare anche nella guida estrema tra i cordoli della pista. Ottimo anche il feeling sul bagnato

Dopo 22 mesi di sviluppo e qualcosa come 148.000 chilometri di test su strada, la Dunlop lancia il Roadsmart II, evoluzione del suo pneumatico destinato alle sport touring più performanti e alle naked di ultima generazione.
Il test che la casa dalla D rossa ha programmato per la stampa internazionale è serrato ed impegnativo e ci ha dato la possibilità di mettere seriamente alla frusta questa copertura che si prefigge l'obbiettivo di diventare il punto di riferimento in un settore che ha visto una crescita costante e senza flessione dal 2002.
La nostra due giorni di guida inizia sulle meravigliose strade della Corsica, teatro ideale per le caratteristiche dei tracciati a disposizione, la scarsità di traffico e il perfetto manto stradale.
Le moto a nostra disposizione sono veramente moltissime e di ogni tipologia: si va dalle sport touring alle sveltissima motard di maxi cilindrata fino alle grandi enduro da viaggio.
Nel corso dei circa trecento chilometri di test avremo modo di guidarle quasi tutte per capire quanto il nuovo pneumatico Dunlop sia in grado di adattarsi e, se possibile, di valorizzare delle ciclistiche cosi diverse tra loro.


“ Due giorni, oltre 300 km sulle strade della Corsica e altrettanti in pista a Mireval per mettere alla frusta e conoscere i nuovi Roadsmart II, Per poter vedere il link devi essere Registrato ” La prima sella è quella di una maxi enduro con spiccata vocazione stradale.
Iniziano le curve ed emerge subito un grande rigore direzionale ed una eccellente stabilità sul veloce.
La sensazione di grip a moto inclinata è molto elevata; il nuovo profilo del Roadsmart II comunica al pilota una grande sicurezza e una omogeneità di discesa in piega veramente rimarchevoli.
Sosta e cambio moto: passiamo ad una maxi touring pesante e confortevole e con una ciclistica molto particolare.
Anche qui il pacchetto moto-ciclistica viene valorizzato dal nuovo Dunlop: la discesa in piega è sempre rotonda e anche in frenata, nonostante il peso, l'anteriore trasmette sicurezza e un buon feeling.
Solo frenando a moto inclinata si avverte una certa tendenza della stessa a rialzarsi per puntare l'esterno della curva.
Forse questo dipende anche dal tipo di costruzione della carcassa: questa utilizza la ormai celebre tecnologia "Dunlop-JLB" che comporta una certa rigidità strutturale.
I vantaggi maggiori sono evidentemente una grande stabilità negli appoggi veloci in curva, grazie anche alla multi mescola Multitread che utilizza una miscela più morbida sulle spalle dello pneumatico per aumentare il grip a moto inclinata.
Per contro (e ce ne rendiamo conto alla guida di una cattivissima naked, in una parte del percorso veramente piena di buche e di avvallamenti) la carcassa rigida trasmette qualche secca reazione di troppo al pilota, diminuendo il livello di confort.
Ma si tratta di un connubio "moto-strada" un po' estremo.


Il tour stradale si conclude dopo una serie infinita di curve tra paesaggi mozzafiato: ci togliamo l'abbigliamento tecnico stradale con la convinzione che il Dunlop Roadsmart II sia effettivamente uno pneumatico che sposta in alto l'asticella delle performance rispetto al suo predecessore e rispetto alla maggior parte dei competitors dello settore.
Ma siamo soltanto a metà del test: ci aspetta infatti un volo destinazione sud della Francia dove ha sede la pista di sviluppo di proprietà di Dunlop, Mireval.

"



Da felice utilizzatore del modello precedente sono molto incuriosito dal miglioramento delle prestazioni del nuovo modello descritto da questa prova, qualcuno di voi ha già provato un treno delle nuov gomme? Se si, che ne pensa? E' veramente così migliorato?
cjcsimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/11, 10:03   #2
oddgirl
Registrato
 
L'avatar di oddgirl
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 43
Moto: Er-6n
Auto: Ka
Sesso: Femmina
Messaggi: 35
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

Sulla carta sembrerebbero le gomme ideali, anche per l'inverno! ma sono indecisa...le Roadsmart o le Qualifier II?? qualcuno ha esperienze in merito? grazie...
oddgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 10:15   #3
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

ora il quesito è: SPORTSMART o ROADSMART II??? urge preso una buona comparativa...

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 10:34   #4
oddgirl
Registrato
 
L'avatar di oddgirl
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 43
Moto: Er-6n
Auto: Ka
Sesso: Femmina
Messaggi: 35
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

le Sport mi sembrano poco pratiche per l'inverno...o perlomeno per l'uso che ne farei io (prevalentemente casa-lavoro).mi dicono che le Roadster si possono paragonare alle Pirelli Diablo rosse...vi risulta??
oddgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 10:39   #5
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

girl, non voleva essere un dubbio per quanto riguarda la tua situazione ma la mia...il mecca mi consiglia le SPORT ma con questa nuova uscita... certo non per l'inverno: non mi diverto granchè ad andare molto in moto nella brutta stagione...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 14:17   #6
oddgirl
Registrato
 
L'avatar di oddgirl
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 43
Moto: Er-6n
Auto: Ka
Sesso: Femmina
Messaggi: 35
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

Quote:
Originariamente inviata da pizzo Visualizza il messaggio
non mi diverto granchè ad andare molto in moto nella brutta stagione...
sono d'accordo Pizzo, specialmente ora che sono cominciate le piogge...
cmq, se può interessarti un'opinione praticamente "profana", a me le Roadsmart II ispirano parecchio..anche più delle Sport!
oddgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 15:21   #7
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

le mie attuali ROAD sono alla frutta...si diamo colpa alle gomme , le SPORT mi ispirano parecchio anche se forse molto sportive considerando l'utilizzo prevalente ma almeno un treno le vorrei provare visti gli elogi che si sono conquistate...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/12, 19:46   #8
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

Cambiate le precedenti spettacolari SportSmart con 12mila km e due uscite in pista
Posteriore liscio, anteriore ancora decente.

Ho montato oggi le nuove RoadSmart2 e fatto una ventina di km curvosi per testarle...
Nessun problema di scivolamento per la cera
Posterò più avanti le mie impressioni...

Ah, il prezzo? 310 euro montate
E ti passa la paura...
Spero di farci almeno 15mila km!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/12, 19:52   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

Focca la bindella ma costano un botto! Per fortuna che non le ho messe...
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/12, 20:29   #10
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo Dunlop RoadSmart II

Quote:
Originariamente inviata da actarus Visualizza il messaggio
Ah, il prezzo? 310 euro montate
E ti passa la paura...
E ti svuota anche il portafogli!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.