ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/01/10, 17:55   #11
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Spia riserva

Io non mi lamento, ma mi rompe proprio il fatto di dover schiacciare continuamente Mode per leggere l'orologio (sono regolarmente un Bianconiglio: sempre in ritardo). Ma in fondo è quello lo scopo: prenderti per esaurimento e cacciarti al più presto dal benzinaio.... non è che con un paio di litri puoi scialare per giorni!
Piccola nota: mi manda in stress anche il vetro del contagiri...i lampioni dei vialoni vicino a casa mia hanno lampadine di color gialloarancio identico alla spia della benza. Il riflesso occhieggiante ed intermittente che mi sparano nella visiera simula alla perfezione quello della spia, e non sapete gli accidenti che gli ho mandato ... è un continuo andare a guardare il quadro stumenti!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/10, 11:42   #12
Martin79
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: ER-6N bianca09
Messaggi: 12
predefinito Re: Spia riserva

Quote:
Originariamente inviata da angelfazz Visualizza il messaggio
A me a dire il vero l'unico fastidio che mi dà e che da lì a poco sarò da il benzinaio a cacciare soldi
dal momento in cui si accende la scritta quanti litri ci sono? e poi il passo successivo è la spia fissa? e a quel punto quanti litri?
il passo successivo dovrebbe essere la spia spenta , ovvero la moto spenta a secco
Martin79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 11:58   #13
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Spia riserva

Essi io da quando la spia rimane fissa in riserva faccio 30 km in città... C'è chi ha testato la riserva ed è arrivato a 60 km
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 13:28   #14
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia riserva

Cerchiamo di non fare spam inutile e contro il regolamento.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/10, 15:08   #15
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia riserva

Ieri durante un giro, mi si è accesa la spia della riserva lampeggiante a cadenza regolare con la scritta sotto FUEL. Il fatto è che il serbatoio era quasi pieno (avevo fatto solo una 50ina di km partendo da serbatoio pieno). Infatti dopo una verifica "a vista" ho deciso di proseguire il viaggio e non è successo nulla. La spia ha lampeggiato allegramente per tutto il pomeriggio... Compreso quando poi ho dovuto fare di nuovo il rifornimento (calcolato con il contakm, cioè dopo circa 200 km). A rigore penserei che in caso di anomalia del sensore posto all'interno del serbatoio, la spia smetta di funzionare, invece evidentemente lampeggia a cadenza regolare.
Domani porto la moto in assistenza e poi vi informerò di eventuali novità.

Ultima modifica di algor65; 26/07/10 a 21:35
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/10, 17:04   #16
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Spia riserva

Domanda, ma quando girando la chiave si accende il quadro, si dovrebbe accendere per un attimo anche la spia della riserva oltre a quella dell' olio se funziona?
Ho il dubbio che non funzioni a dovere, ho fatto moltissimi km nel weekend senza che mai uscisse la spia, secondo la mia impressione molti più del solito. Al momento di far benzina mancavano 12 litri esatti nel serbatoio e non mi segnalava la riserva. E' normale secondo voi?
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/10, 18:45   #17
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia riserva

Quote:
Originariamente inviata da dede63 Visualizza il messaggio
Ma a voi non da fastidio quando entra in riserva e comincia a lampeggiare la scritta fuel?
Basterebbe rimanesse accesa solo la luce arancione della riserva, questo perchè quella maledetta scritta che lampeggia, oltre a prenderti per un deficente, non ti fa vedere la cosa che avevi scelto di visualizzare tramite il pulsante "mode"
Qualcuno conosce qulache dritta?
Grazie.
Ti svelo un segreto: la scritta FUEL lampeggia onde evitare che in giornate molto soleggiate la sola spia non si veda...

Una sua importanza ce l'ha...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/10, 18:56   #18
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Spia riserva

oltretutto se clicchi su mode la scritta lampeggiante si toglie
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/10, 19:27   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Spia riserva

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
Al momento di far benzina mancavano 12 litri esatti nel serbatoio e non mi segnalava la riserva. E' normale secondo voi?
Se erano esattamente quelli che mancavano e' tutto regolare dato che la riserva sono 3,5 litri ed il totale del serbatoio 15,5.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/10, 21:42   #20
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia riserva

Vedo con piacere che vi siete appassionati a quanto ho scritto io...
A parte le battute, vi segnalo la sentenza del mio meccanico di fiducia:
pare che con lo "sporco" della benzina, i depositi, le impurità, insomma chiamatele come volete, il galleggiante posto internamente al serbatoio possa bloccarsi in posizione di "segnalazione perpetua". Evidentemente sono incappato in un rifornimento sfortunato dove c'erano parecchie impurità oppure le stesse si sono accumulate nel tempo. Peraltro la segnalazione è cmq anomala, dato che la spia lampeggia ad intermittenza ad intervalli regolari e non, come avviene normalmente quando si entra in riserva, allorché si accende e si spegne, dapprima "una tantum" e poi rimane fissa quando la situazione si fa critica.
La soluzione al guasto, a detta del mio meccanico, è la sostituzione della pompa benzina.
Peraltro aspetterò a fare questo lavoro, per il momento mi limiterò a vedere le lucine di Natale tutte le volte che salgo in moto...
Giusto che si sappia, perché ho cercato nel forum e credo di essere il primo ad avere questo piccolo guasto.

Ultima modifica di algor65; 26/07/10 a 21:47
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.