ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/07, 19:37   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
algor65, quoto Guido, la radiazione e' la cancellazione della targa e del telaio di un veicolo e questo avviene solo per demolizione.
.. o per esportazione all' estero....


Zio non doveva venderla...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/11/07, 20:35   #12
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Beh Algor,
mi auguro di cuore che tu riesca a trovare la moto.

E' bellissima e.......una cosa in comune devo dire che l'abbiamo.

Anche per me il CB 500 Four è stato il primo amore motociclistico.
La prima moto che comprò mio padre anni e anni fa.
Appena presa era un pò "tunnata", forchella Marving , ammortizzatori postriori anche, sella monoposto , cupolino, mezzi manubri racing , 4 in 1........

Poi piano piano, ci siamo messi e l'abbiamo riportata quasi originale.
Bellissimi ricordi

Spero tu riesca e riavere fra le mani una cosa di tale valore sentimentale.

Allego foto, ero un pochino più giovane..........
Intanto vediamo se la ritrovo, poi vediamo COME la ritrovo...


Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
algor65, quoto Guido, la radiazione e' la cancellazione della targa e del telaio di un veicolo e questo avviene solo per demolizione.
.. o per esportazione all' estero....


Zio non doveva venderla...
non credo che la moto sia andata a finire all'estero, erano altri tempi...
più che altro rischio di andare a vederla e di restare deluso oppure di trovarla in mano ad un collezionista che mi chiede 6 mila euro

vedremo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 20:37   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Bhe, già sapere che è ancora "viva" sarebbe una grande emozione
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 20:42   #14
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Bhe, già sapere che è ancora "viva" sarebbe una grande emozione
sì, credo che se la ritrovo, mi vengono dei pensieri: vendo l'Errina e cambio marca...
vi saprò dire
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 23:28   #15
andrea437
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: firenze
Messaggi: 27
predefinito

Se hai bisogno posso andare io al PRA di firenze... sono di Firenze e ci capito spesso in zona...
Penso che tu possa fare una visura anche al sito dell' ACI e vedere se ha pagato il bollo, non credi?
Se risulta in regola allora hai ancora qualche speranza in più.
Scrivimi un messaggio in privato se hai bisogno perchè non mi collego spesso e non so se leggerei la tua risposta...
__________________
Andrea 437
andrea437 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/07, 11:37   #16
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh Algor non tutte le speranze sono perdute....io sono appassionato di auto d'epoca e conosco molte persone che hanno anche moto d'epoca e ti assicuro che spesso gli capita di prendere moto radiate (anche da molto tempo) e poi farle reimmatricolare.......perciò se la targa risulta radiata non è detto che la moto non esita più....tra l'altro proprio la Cb four è una delle più gettonate tra gli appassionati perchè è unamoto che si trova a costi abbordabili riuscendo a soddisfare la voglia e passione di possedere un mezzo d'epoca senza essere nababbi!!!
In bocca al lupo!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/07, 13:09   #17
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come al solito mi toglila parola di bocca...
Stamani sono riuscito a sapere che la moto è stata radiata dal PRA. Però adesso con il numero di telaio che ho in mano posso risalire grazie alla Motorizzazione al nuovo proprietario se come dici tu è stata reimmatricolata.

Adesso mi attivo, solo che devo darmi un po' di tempo per sbrigare queste cose.
Mah, vi faccio sapere, cmq. che sia nuova o che sia vecchia, l'importante è avere due ruote sotto al qlo...

  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/08, 22:39   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccomi qua in questo sabato sera di relax in cui è passata una giornata per me memorabile...
Dalla fine di novembre dello scorso anno, momento in cui mi ero messo alla ricerca della moto di mio padre, acquistata nel 1977, ad adesso sono passati due mesi esatti...

Mesi in cui non ho solo pensato a come trovare la moto di mio padre, anche se di quando in quando tornava alla mente l'dea di poterla ritrovare, già solo di sapere dove era finita, e poi magari - se fossi stato fortunato - anche di poterla rivedere anche solo per 5 minuti per misericordia di un possessore geloso e disposto a mostrarla ad un anonimo interessato.

Allora la ricerca si è conclusa stamani... L'ho vista... Ma non ho avuto il coraggio di toccarla, forse perché spero ancora intimamente di poterla rendere mia, che insomma la moto torni nei possessi della famiglia, da dove aveva iniziato la sua carriera di veicolo a due ruote...

La ricerca si è svolta come segue

A) Ricerca al PRA col numero di targa con la quale la moto era stata immatricolata nel 1977 da mio padre (prima immatricolazione). Conseguente visura al PRA al prezzo di 2,84 € e tracciabilità della storia del veicolo.

Ho scoperto che la moto era appartenuta con quel numero di targa ad altre due persone, dopodiché la moto era stata radiata dal PRA nel 1987. In teoria la moto sarebbe anche potuta essere distrutta, come spesso avviene, ma lo stesso ho ritenuto di fare un tentativo di ricerca con il numero di telaio della moto che era indicato nella visura del PRA.

B) Su suggerimento dell'addetto del PRA mi recavo alla Motorizzazione Civile della provincia di prima immatricolazione per effettuare una visura non già per numero di targa, ma per numero di telaio. La visura ha avuto effetto positivo !!!
Mi è stato detto che la moto stava e sta pagando il bollo o tassa di proprietà col regime agevolato di moto d'epoca e che pertanto aveva un senso ottenere la documentazione cartacea, dietro pagamento del modico prezzo di circa 34 € (spesi bene, e contrariamente a quanto si pensa, con addetti pubblici che mi hanno davvero aiutato e sono stati gentilissimi)

C) Una volta ottenuto il nuovo numero di targa attuale, ho effettuato una seconda visura al PRA per stabilire il proprietario attuale della moto. Sempre al prezzo di 2,84 €. Dal momento della seconda reimmatricolazione avvenuta nel 1989 la moto è appartenuta ad un singolo proprietario.

Totale speso finora: circa 40 €

Adesso ho indirizzo e numero di telefono dell'attuale proprietario della moto di mio babbo, che è un ragazzo di 32 anni.
Prima di contattarlo via telefono ho ritenuto opportuno recarmi presso l'abitazione della persona in questione per vedere se si trattava di un'abitazione lussuosa o normale o magari popolare. Infatti ho deciso che la mia strategia di approccio cambierà a seconda di chi avrò di fronte.

Stamani mi sono quindi recato presso l'abitazione dell'attuale proprietario e, avvicinandomi alla sua abitazione, con un fare alla Ispettore Derrick, ho visto la moto parcheggiata all'aperto, ma posta sotto una tettoia e quindi riparata dalle intemperie.

La moto si presenta in discreto stato di conservazione, riverniciata di nero (originariamente era blu) e con le cromature in accettabile stato di conservazione.
Ovviamente ho scattato tre foto dopodiché mi sono allontanato per riservarmi di tornare in loco dopo aver preso contatto con il proprietario attuale della moto. Non volevo destare nell'occhio e non volevo essere visto da persone che abitano nel condominio anche se erano le undici di mattina e infatti ci sono riuscito.... Nessuno mi ha visto !!!

Eventuali sviluppi li comunicherò senz'altro a voi che mi leggete, nel frattempo avrò modo di parlare con la persona e di stabilire un contatto commerciale.

La mia idea infatti è quella di entrare in possesso del veicolo e di ricomprarlo.

Vi farò sapere, grazie per avermi letto e spero che sia utile a tutti come fare per rintracciare un veicolo a voi caro.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/08, 23:02   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mitico .... Maaaaaaaaa Fabbri è mai possibile che a Te riesce sempre di fare tutto quello che Ti viene in mente... e sempre bene poi???? Maaaaaa come fai.... qual'è il Tuo segreto????

per il ritrovamento dell'affetto perduto....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/08, 14:41   #20
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mamma che storia!!!
mai sentita una cosa del genere...spero che riesci a ricomprarla...altrimenti minaccialo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.