ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/07, 12:31   #1
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito La mia moto perfetta

Secondo me ancora non esiste, anche perchè non ho ancora imparato ad accontentarmi.

Leggendo qua e la, pur senza averla provata, (ho paura delle conseguenze che ha avuto su alcuni di noi ), mi sono fatto una idea di come è la Versys.

Secondo me è una moto intelligente, con pochi difetti, il suo nome è veramente azzeccato.
In effetti è dura trovarle delle avversarie o farla appartenere a una categoria.
E' veramente una moto tutto fare, complimenti alla Kawa

Però, forse manca un po' di potenza, ci vorrebbe una manciata di cavalli e coppia in più.
Ragionando sulle possibili concorrenti mi sono venuti in mente 2 nomi: BMW F 800 ST e multistrada.

Scartando la BMW perchè, non mi piace e mi sembra meno versatile, rimane la Multistrada.

Insomma, se la Ducati (ma preferirei qualsiasi altra casa) facesse una Multistrada 800 a buon prezzo e con la solita qualità , avrebbe solo il difetto degli scarichi sotto la sella. Insomma la moto "perfetta".

Che ne dite?

Qual' è la vostra "moto perfetta"?


P.S. ho fatto un ragionamento puramente oggettivo, in quanto sia BMW che Ducati non credo entreranno mai nel mio garage.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/08/07, 12:34   #2
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa.

Per me la moto perfetta oggi (domani avrò cambiato idea) ha il tiro del bici ai bassi e l'allungo del quadri agli alti, ha lo scarico basso, ha la sella comoda per il passe, sta bene col baule, è nuda ma utilizzabile anche in autostrada.

Mission: impossible
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 12:47   #3
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

straquoto!!!
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 12:49   #4
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me farebbe gola una 800 bicilindrica sul genere della multistrada, ma un po più decente nelle forme.
Una moto che dovrebbe essere comoda, non necessariamente naked, che dovrebbe avere un minimo di riparo, e con una qualità medio-alta.
Purtroppo, come dite voi, questa moto ancora non c'è.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 13:13   #5
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La moto perfetta

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA

Insomma, se la Ducati (ma preferirei qualsiasi altra casa) facesse una Multistrada 800-850 a buon prezzo e con la solita qualità , avrebbe solo il difetto degli scarichi sotto la sella. Insomma la moto "perfetta".

Che ne dite?
dico che è proprio un ragionamento da post-pranzo in fase pennichella!



Secondo me la moto perfetta non esiste ancora.
_Dovrebbe avere una forma da sportiva ma che non sacrifichi troppo la comodità.
_Forma bella snella tipo la Daytona675 e non vasche da bagno tipo ninja1000.
_Avere 2cilindri...
cilindrata di 850cc con una potenza di circa 110cv(100cv alla ruota?? ******..va benisssimo ) e coppia di circa 110NM..(qui tanto c'è il punto successivo)
_Avere il pulsante della centralina con doppia mappatura. Coppia in estremo basso/sportivita e spinta ad alti regimi.
_Deve avere il rosso a circa 12mila giri......ne 16mila ma neppure 8mila
_Scarico meglio se semi nascosto come il nostro della er.
_Catena e altre parti in ergal o cmq metallo non in cinghia trapezioidale come la buell o alcune bmw.
_Raffreddamento a liquido, niente aria/olio.
_Display metà analogico metà digitale simile er6-n ma migliorato...e di parecchio. con illuminazione rosso sangue. livello carburante e contamarce.
_Rumore misto tra motore ducati (con una manciata di viti in meno nel cilindro ) e una s.sportiva jappo.
_Impianto frenante con tubi in treccia e dischi perimetrali magari brembo (li fanno perimetrali?....ma si tanto è un sogno. Se li paghi bene li fanno, li fanno).
_Peso della moto non superiore a 170kg a secco.
_Sospensioni Showa.



la moto che si avvicina abbastanza alla descrizione è la ducati ss.
forma e ciclistica e posizione di guida ci siamo
! magari un ritocco alla forma estetica per renderla unica ci starebbe bene.
Il motore manca....forse si avvicina quello della nuova 848ducati ma forse meglio studiarlo nuovo.
Scarico bello quello della nuova s.sportiva buell (1125R) da prendere uno bello spunto.... ma uno sulla destra e uno sulla sinistra


Bhe dai....un bel po di idee ne ho per LA MIA moto da sogno...... (non dico quella che è il sogno per tutti)
mi manca solo il progetto su carta o dvd........


se mi viene in mente altro lo aggiungo per la mia moto PERFETTA!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 15:49   #6
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La moto perfetta

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Secondo me ancora non esiste, anche perchè non ho ancora imparato ad accontentarmi.

...
Io mi accontenterei della nuova Suzuki Bandit 1250 (quella nuda, con il fanalone classico tondo, esteticamente mi fa impazzire) con ABS (questo non è impossibile) e trasmissione a cardano (ecco, per questo la vedo già più dura).

Per come sono i miei gusti ora sarebbe la mia moto perfetta.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 15:56   #7
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La moto perfetta

Quote:
Originariamente inviata da MBA
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Secondo me ancora non esiste, anche perchè non ho ancora imparato ad accontentarmi.

...
Io mi accontenterei della nuova Suzuki Bandit 1250 (quella nuda, con il fanalone classico tondo, esteticamente mi fa impazzire) con ABS (questo non è impossibile) e trasmissione a cardano (ecco, per questo la vedo già più dura).

Per come sono i miei gusti ora sarebbe la mia moto perfetta.
niente modifiche estreme..
bhe dai la tua è abb.fattibile
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 16:58   #8
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A questo punto bisognerebbe cambiare il titolo in "LA MOTO PERFETTA PER OGNUNO DI NOI", così ognuno potrebbe raccontare come la vorrebbe. In commercio non esiste niente di perfetto per me, neanche le più costose. Anceh qeulle avrebbero quaclosa che cambierei.
La mia moto?

- Motore a due tempi iniezione, bicilindrico parallelo da 300 cc (due da 150 per circa 80 cavalli - l'architettura è inusuale ormai, si fa a V, ma io avrei le mie buone ragioni...)
- Telaio doppio trave in alluminio, semplice, come quelli delle vecchie GP
- Espansioni sul lato destro con due silenziatorini a canne d'organo
- Due mappature selezionabili dal manubrio
- Manubrione stile enduro, bello largo
- Strumentazione completa con diagnostica (regolazione minimo, carburazione, ecc tutto da display)
- Pinza freno con serbatoio separato ma non radiale!
- Dischi Braking wave
- Sospensioni regolabili (non pluri-pluri-pluri e ancora PLURI regolabili...)
- Serbatoio sagomato tipo Bimota 500V2
- Codino monoposto inesistente (avessi soldi per una moto del genere avrei sicuramente anche un BMW per le uscite con la zavorra no??!!! )
- Puntale piuttosto alto che arriva a coprire le espansioni fino a sotto il radiatore
- Forcellone in alluminio a banana tipo R6 2007
- Colorazione nautrale di motore e telaio, color alluminio (odio questa mania di colorare tutto di nero...tipo CBR600 e R6)
- Ruote in magnesio o alluminio forgiato
- Frizione idraulica
- peso con luci e tutto di circa 150 chili

Che sogno....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 19:35   #9
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non esiste, è come dire -" non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace-".
Comunque se dovessi cambiare prenderei la R1200GS della BMW, moto -forse- e non sono io a dirlo, ma gente del mestiere, che riesce a coniugare affidabilità, tecnologia all'avanguardia e materiali che poche altre case costruttrici possono vantare.
Non dimentico poi che in ogni situazione riesce a dare quasi il meglio, insomma la classica moto totale.
Unico neo -e che neo- il prezzo.
Per quanto riguarda poi l'estetica, bè, quella è solo questione di gusti.

Scin, io nel mio garage metterei una BMW, una Ducati 450 Scrambler, una Harley 883, una Zetona 1000. avendo tanti "dindini"
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 23:04   #10
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

nardo, questa è una filosofia che condivido pienamente, una moto per esigenza: Pista-->Supersportiva, Viaggio-->Goldwing o altro, Citta--> Scooter etc etc.


Qui sto solo cercando di capire qual'è l' utopistica moto perfetta che mi permetta di fare tutto, una roba tipo questa:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   guardami_153.jpg
Visite: 921
Dimensione:   141.6 KB
ID: 6532  
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.