ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/06, 15:29   #21
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi sa che, visto quanto lo userò (non tantissimo) e visto che non credo che da roma andrò mai oltralpe.. un tom tom con mappe italia mi andrà più che bene :P ma si può attaccare alla moto in qualche modo? è impermeabile?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/06, 15:37   #22
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh direi proprio che essendo un navigatore per moto alla moto lo si può attaccare decisamente..... tutto incluso nella scatola.... ti consiglio di andare a vederti il sito tom tom o semplicemnte mettere tom tom rider su ebay e troverai risposte a tutte le tue domande...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/06, 20:47   #23
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io uso sempre il mio cel Nokia 6600 con il tom tom (tra poco userò l'N93...). Lo tengo nella tasca porta mappa delle borsa o del supporto della borsa (givi). Per l'audio uso il mio interfono della cellularline o il filo dell'auricolare. A me risulta che non è regolare circolare con 2 auricolari, ma con uno solo sì.
Le mappe, le indicazioni sono perfette e rapidissime. Non sento assolutamente il bisogno di spendere 600€ per un Tomtom rider, anche se mi pice come oggetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/06, 21:56   #24
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io da + di un anno ho il tomtom one, la entry level della serie .
lo utilizzo in automobile frequentemente e . devo confessare - non essendo un 'piccione viaggiatore' mi ha cambiato la vita. Per quanto mi riguarda è molto buono, facile da usare e con indicazioni video ed audio chiare ed esaustive ,ottima risoluzione pur avendo uno schermo piccolo, il touch screen è esente da difetti e le mappe abbastanza aggiornate.
Se devo consigliare di navigatore lo consiglio senz'altro anche perchè il modello da motocicletta sarà sicuramente + performante (infatti l'unico difetto del mio navigatiore è il tempo necessario al collegamento satellitare ad al calcolo della posizione) e da quanto dice la pubblicita puo' essere usato anche con i guanti.
Alternativamente consiglio (per risparmiare) antenna GPS e cellulare con cuffia, non sarà la stessa cosa ma ha un utilizzo + ampio (si puo usare anche in montagna nelle paseggiate....)
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/06, 08:43   #25
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sto valutando seriamente l'opportunità di attrezzarmi di QUESTO....


Per poter vedere il link devi essere Registrato


è probabile che per le tue esigenze sia un pochino esagerato... ma per me rispecchia al 90% gia, le mie.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 00:36   #26
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Veramente un tomtom rider ne costa meno di 400.. forse anche 300, non 600 come hai detto tu Andy
Cmq a quanto pare se ne parla bene.. quasi quasi x natale...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 09:08   #27
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

canarino se posso ti direi quali sono i punti che non mi convincono:
l'HD interno che per le vibrazioni generate dalla moto non penso sia la cosa migliore.... (infatti rider e zumo non lo hanno ma schede esterne) poi non parla di gradi di impermeabilizzazione, che oltre a salvarti il **** quella volta che prendi l'acqua sono importatissimi se viaggi di sera con l'umidità....
non vorrei sembrare fissato ma quelli per moto (e per ora conosco solo zumo e rider) sono un altra cosa.... li ti devi anche inentare una staffa.... non è un problema ma deve essere efficace e resistere alle vibrazioni prolungate....
secondo me se puoi spendere quei soldi pensa allo zumo 550......

AnimAnimale il rider si trova sui 360 con mappe italia e sui 550 son mappe europa..... ci stavo pensando anche io per natale... però ho il dubbio: il navigatore o le valigere laterali della Givi....??? cosa consigliate....???
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 09:16   #28
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao geo il fatto è che cerco unicamente gps con quelle caratteristiche e altri non le fanno proprio... sinceramente quest'anno ho percorso piu di 20.000 in giro per l'italia con un palmare e compact flash gps... e non ho avuto problemi ovvio che questi sistemi sotto l'acqua non li uso... mi serve la funzionalità non l'impermalizzazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 09:32   #29
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sicuramente tu sei molto + a conoscenza delle tue esigenze.... e quindi il prodotto che hai scelto (e che tra l'altro mi sembra bello) è probabilmente quello giusto....
a me invece non interessa avere 20 gb e neanche le trasmissioni tv registrare sul navigatore ..... uno una grande scheda SD per la macchina fotografica e quindi andrò su un altro prodotto.... se lo pigli però mi fai sapere come va perchè sono molto curioso di quella marca so proprio poco.... e sembra buono....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 18:10   #30
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda sostanzialmente poi pigliami per scemo, ma ho avuto esigenze di avere un pò di compagnia nei miei viaggi, non avendo neanche zavorra con cui parlare via interfono, quindi musica e radio per info sul traffico ce li vedo proprio a pennello. fotocamera volante...si lo stacchi dal supporto fotografi e lo riagganci al volo, anche quella ok. se tu venissi in giro con me sclereresti... sulle dolomiti da solo mi fermavo ogni 5 km... e ho dovuto adottare dopo pochissimo la soluzione di guidare la moto con la fotocamera a tracolla come i giapponesi...dimmi tu se era pratico... il gps.... ovviamente si, oltretutto il sistema è posizionato in maniera orizzontale e non verticale come avevo il palmare che mi bloccava buona visuale della strumentazione.
ne ho visto uno stamattina su un depliant addirittura con win CE come sistema operativo. praticamente ha anche la maniera di connettersi ad internet. (e con internet nei viaggi è una mano santa...).
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.